charlotte gray regia di Gillian Armstrong Germania, Gran Bretagna, Australia 2001

charlotte gray (2001)

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Australia 2001
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Gillian Armstrong

Trama del film Charlotte gray

Una giovane scozzese si unisce alla resistenza francese durante la seconda guerra mondiale, nella speranza di liberare il suo fidanzato disperso in Francia.
Ma l'incontro con un partigiano cambierà il suo destino.

Voti e commenti su Charlotte gray, 10 opinioni inserite

marcogiannelli  @  14/04/2016 23:08:36
film estremamente particolare per il genere che mette in scena, ma troppo noioso per andare oltre alla misera sufficienza

zeppelin  @  02/03/2015 00:28:47
ZZZZZZ...

RONF... RONF...

Rand  @  11/02/2010 11:22:08
Film visto per caso. La sempre brava Blanchett riesce a acalrsi bene nei panni di una ragazza che per cercare il suo ragazzo disperso partrcipa alla eesistenza in Francia.
Il film è orchestrato molto bene, certo l'azione latita un pò, molto bella però la ricostruzione d'epoca della francia occupata. La seconda parte ravviva la storia,

Musiche buone, costumi e interpreti più che buoni. in definitiva un film un pò melenso(la storia d'amore) ma comunque valido, Gilliam Amstrong è comunque una regista attenta al punto di vista femminile.
Finale così così, comunque si fà vedere, oltretutto Cate è sempre brava e bellissima.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/12/2009 12:30:25
Non basta una sempre brava e generosa Blanchett per fare un gran film. Charlotte Gray (il film) vorrebbe inserirsi nel filone delle spy-stories più o meno melodrammatiche, a cui il protagonismo femminile dovrebbe assicurare una caratterizzazione più sentimentale: il risultato è che, non avendo la storia un grande spessore, finisce per scadere nel fotoromanzo, nella cine-letteratura d'appendice.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 10:54:51
Fumettone spionistico in grande stile, diretto dalla Armstrong con sentimento. Una splendida fotografia "d'epoca" capace di ricreare al meglio un oscuro periodo storico e una meravigliosa Blanchett riescono a risollevare le sorti di un film tutto sommato avvincente ma irrimediabilmente anacronistico.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 14:59:44
La Blanchett è di una bravura indiscutibile, e tutto il film si regge su di lei, la tematica affrontata è molto interessante, ma mal realizzata, ed il risutato finale è un film innocuo destinato a passare inosservato.

Luca e Lucilla  @  05/01/2004 12:48:39
Visto su DVD. Il film passa, ma è debole, sembra scopiazzato qua e là senza troppe convinzioni. Una spia peggio di lei non si è mai vista. Ci piaceva di più il primo fidanzato e, anche per i danni che ha fatto, era meglio se gli dava retta e restava a casa sua. Forse era meglio anche per gli spettatori.

Invia una mail all'autore del commento Michela  @  06/06/2003 10:15:35
Interessante, coinvolgente, presenta il tema della resistenza in modo originale

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  26/04/2003 15:51:47
non è proprio malvagio

Francy  @  11/07/2002 11:40:35
E poi si lamentano come mai al cinema non ci và più nessuno, per forza, per partorire certi film ci vuole coraggio! Risparmiate gli euro che è meglio....

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead