charlotte gray regia di Gillian Armstrong Germania, Gran Bretagna, Australia 2001

charlotte gray (2001)

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Australia 2001
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Gillian Armstrong

Trama del film Charlotte gray

Una giovane scozzese si unisce alla resistenza francese durante la seconda guerra mondiale, nella speranza di liberare il suo fidanzato disperso in Francia.
Ma l'incontro con un partigiano cambierÓ il suo destino.

Voti e commenti su Charlotte gray, 10 opinioni inserite

marcogiannelli  @  14/04/2016 23:08:36
film estremamente particolare per il genere che mette in scena, ma troppo noioso per andare oltre alla misera sufficienza

zeppelin  @  02/03/2015 00:28:47
ZZZZZZ...

RONF... RONF...

Rand  @  11/02/2010 11:22:08
Film visto per caso. La sempre brava Blanchett riesce a acalrsi bene nei panni di una ragazza che per cercare il suo ragazzo disperso partrcipa alla eesistenza in Francia.
Il film è orchestrato molto bene, certo l'azione latita un pò, molto bella però la ricostruzione d'epoca della francia occupata. La seconda parte ravviva la storia,

Musiche buone, costumi e interpreti più che buoni. in definitiva un film un pò melenso(la storia d'amore) ma comunque valido, Gilliam Amstrong è comunque una regista attenta al punto di vista femminile.
Finale così così, comunque si fà vedere, oltretutto Cate è sempre brava e bellissima.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/12/2009 12:30:25
Non basta una sempre brava e generosa Blanchett per fare un gran film. Charlotte Gray (il film) vorrebbe inserirsi nel filone delle spy-stories più o meno melodrammatiche, a cui il protagonismo femminile dovrebbe assicurare una caratterizzazione più sentimentale: il risultato è che, non avendo la storia un grande spessore, finisce per scadere nel fotoromanzo, nella cine-letteratura d'appendice.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 10:54:51
Fumettone spionistico in grande stile, diretto dalla Armstrong con sentimento. Una splendida fotografia "d'epoca" capace di ricreare al meglio un oscuro periodo storico e una meravigliosa Blanchett riescono a risollevare le sorti di un film tutto sommato avvincente ma irrimediabilmente anacronistico.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 14:59:44
La Blanchett è di una bravura indiscutibile, e tutto il film si regge su di lei, la tematica affrontata è molto interessante, ma mal realizzata, ed il risutato finale è un film innocuo destinato a passare inosservato.

Luca e Lucilla  @  05/01/2004 12:48:39
Visto su DVD. Il film passa, ma è debole, sembra scopiazzato qua e là senza troppe convinzioni. Una spia peggio di lei non si è mai vista. Ci piaceva di più il primo fidanzato e, anche per i danni che ha fatto, era meglio se gli dava retta e restava a casa sua. Forse era meglio anche per gli spettatori.

Invia una mail all'autore del commento Michela  @  06/06/2003 10:15:35
Interessante, coinvolgente, presenta il tema della resistenza in modo originale

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  26/04/2003 15:51:47
non è proprio malvagio

Francy  @  11/07/2002 11:40:35
E poi si lamentano come mai al cinema non ci và più nessuno, per forza, per partorire certi film ci vuole coraggio! Risparmiate gli euro che è meglio....

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
alive in franceancora un giorno
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceromadolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park