charlotte gray regia di Gillian Armstrong Germania, Gran Bretagna, Australia 2001

charlotte gray (2001)

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Australia 2001
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Gillian Armstrong

Trama del film Charlotte gray

Una giovane scozzese si unisce alla resistenza francese durante la seconda guerra mondiale, nella speranza di liberare il suo fidanzato disperso in Francia.
Ma l'incontro con un partigiano cambierÓ il suo destino.

Voti e commenti su Charlotte gray, 11 opinioni inserite

Burdie  @  11/04/2021 23:30:08
marcogiannelli  @  14/04/2016 23:08:36
film estremamente particolare per il genere che mette in scena, ma troppo noioso per andare oltre alla misera sufficienza

zeppelin  @  02/03/2015 00:28:47
ZZZZZZ...

RONF... RONF...

Rand  @  11/02/2010 11:22:08
Film visto per caso. La sempre brava Blanchett riesce a acalrsi bene nei panni di una ragazza che per cercare il suo ragazzo disperso partrcipa alla eesistenza in Francia.
Il film è orchestrato molto bene, certo l'azione latita un pò, molto bella però la ricostruzione d'epoca della francia occupata. La seconda parte ravviva la storia,

Musiche buone, costumi e interpreti più che buoni. in definitiva un film un pò melenso(la storia d'amore) ma comunque valido, Gilliam Amstrong è comunque una regista attenta al punto di vista femminile.
Finale così così, comunque si fà vedere, oltretutto Cate è sempre brava e bellissima.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  22/12/2009 12:30:25
Non basta una sempre brava e generosa Blanchett per fare un gran film. Charlotte Gray (il film) vorrebbe inserirsi nel filone delle spy-stories più o meno melodrammatiche, a cui il protagonismo femminile dovrebbe assicurare una caratterizzazione più sentimentale: il risultato è che, non avendo la storia un grande spessore, finisce per scadere nel fotoromanzo, nella cine-letteratura d'appendice.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/12/2009 10:54:51
Fumettone spionistico in grande stile, diretto dalla Armstrong con sentimento. Una splendida fotografia "d'epoca" capace di ricreare al meglio un oscuro periodo storico e una meravigliosa Blanchett riescono a risollevare le sorti di un film tutto sommato avvincente ma irrimediabilmente anacronistico.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 14:59:44
La Blanchett è di una bravura indiscutibile, e tutto il film si regge su di lei, la tematica affrontata è molto interessante, ma mal realizzata, ed il risutato finale è un film innocuo destinato a passare inosservato.

Luca e Lucilla  @  05/01/2004 12:48:39
Visto su DVD. Il film passa, ma è debole, sembra scopiazzato qua e là senza troppe convinzioni. Una spia peggio di lei non si è mai vista. Ci piaceva di più il primo fidanzato e, anche per i danni che ha fatto, era meglio se gli dava retta e restava a casa sua. Forse era meglio anche per gli spettatori.

Invia una mail all'autore del commento Michela  @  06/06/2003 10:15:35
Interessante, coinvolgente, presenta il tema della resistenza in modo originale

Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  26/04/2003 15:51:47
non è proprio malvagio

Francy  @  11/07/2002 11:40:35
E poi si lamentano come mai al cinema non ci và più nessuno, per forza, per partorire certi film ci vuole coraggio! Risparmiate gli euro che è meglio....

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
con la grazia di un diodark harvest
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS