che la fine abbia inizio regia di Nelson McCormick USA 2008

che la fine abbia inizio (2008)

locandina del film CHE LA FINE ABBIA INIZIO

Titolo Originale: PROM NIGHT

RegiaNelson McCormick

InterpretiBrittany Snow, Scott Porter, Dana Davis, Jessica Stroup, Collins Pennie, Kelly Blatz, James Ransone, Brianne Davis

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Nelson McCormick

Trama del film Che la fine abbia inizio

Il ballo di fine anno di Donna promette di essere la più bella serata della sua vita. Dopo essere sopravvissuta ad una terribile tragedia, la sua vita è finalmente ricominciata, e si sta godendo il suo ultimo anno di liceo. Circondata dai suoi migliori amici, si sente per la prima volta al sicuro dagli orrori del suo passato. Ma quando la serata si tinge di terrore, c'è solo una persona che può esserne responsabile... un uomo che lei pensava essere scomparso per sempre. Adesso, Donna e i suoi amici devono trovare un modo per sfuggire alla sadica furia di un killer ossessionato, e sopravvivere a una nottata "bella da morire".

Voti e commenti su Che la fine abbia inizio, 59 opinioni inserite

Dante69  @  23/08/2013 01:19:10
Si sà , l'america dal 2003 , in pieno periodo di crisi creativa per l'horror fa solo ed esclusivamente remake , il remake che prenderò in esame oggi è quello di Prom Night , da noi conosciuto con il titolo "Che la Fine abbia Inizio" ?????? O_O , vi dico subito che questo film è un vero insulto all'originale del 1980 , partiamo dunque dalla trama. La storia vede un gruppo di studenti diciottenni che va a festeggiare il ballo di fine superiori in un lussuosissimo hotel ( unico cambiamento che ho apprezzato rispetto all'originale nel quale il ballo di fine anno si faceva all'interno della stessa scuola , l'ho apprezzato poichè rappresenta i cambiamenti di diverse generazioni). Donna si diverte alla festa pur essendo ancora sotto shock a causa dell'uccisione dei suoi genitori per mano di un suo ex prof , il quale si liberà proprio la sera del ballo dal carcere per arrivare all'hotel e perseguitare Donna di nuovo uccidendo anche i suoi amici. Allora , di solito i remake per avere successo e allo stesso tempo essere rispettosi della pellicola originale devono fare due cose: Non essere troppo uguali e non essere troppo diversi dall'originale , Prom Night remake è troppo diverso dal capitolo d'origine per poter essere una degna riproposizione moderna , la regia è da cani ,la trama è banale all'ennessima potenza e priva di ogni carisma di quella vecchia , gli attori sembrano usciti dal jersey shore ,le musiche sono orribili e gli effetti splatter per finire sono indecenti. Per finire , non vi consiglio la visione di questo film ma non gli darò un voto troppo basso per il semplice motivo che ho visto molto di peggio , questo rimane un film brutto qualsiasi, piuttosto recuperate l'originale del 1980 che è mille volte meglio di questo putridume.
Regia:2
Attori:3,5