che ne sara' di noi regia di Giovanni Veronesi Italia 2003

che ne sara' di noi (2003)

locandina del film CHE NE SARA' DI NOI

Titolo Originale: CHE NE SARA' DI NOI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiSilvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Elio Germano, Valeria Solarino, Enrico Silvestrin, Katy Luoise Sanders, Myriam Catania

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Giovanni Veronesi

•  Link al sito di CHE NE SARA' DI NOI

Trama del film Che ne sara' di noi

Nell'atmosfera magica della 'Caldera' (il cratere del vulcano) di Santorini si consuma il viaggio iniziatico di tre ragazzi, Matteo, Paolo e Manuel, che non sanno quasi nulla della propria vita. Con la scusa di rincorrere Carmen, la ragazza di cui Matteo è innamorato, i tre partono per la Grecia all'indomani della maturità.

Voti e commenti su Che ne sara' di noi, 241 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

pak7  @  16/05/2018 14:35:07
Sono passati 15 anni dalla sua uscita al cinema e sembra ieri. Pellicola a cui sono da sempre affezionato per la semplicità con cui viene raccontata una generazione, un momento della vita indimenticabile, le bugie tra amici, i primi amori.
Veronesi probabilmente al suo top.

VincVega  @  20/04/2017 13:57:36
Piacevole pellicola generazionale diretta da Giovanni Veronesi. Soddisfacente la sceneggiatura anche se talvolta altalenante, si nota una evidente distinzione tra le ottime parti (e dialoghi) tra i ragazzi protagonisti e le mediocri scene tra il personaggio di Muccino e le ragazze che frequenta. "Che ne sarà di noi" rimane una pellicola leggera, gradevole, con spunti interessanti, belle ambientazioni e un finale malinconico. Buone le recitazioni, in cui spicca il sempre bravo Elio Germano, interpretazione discreta per Muccino, che collabora anche in fase di sceneggiatura e contribuirà a rendere "Che ne sarà di noi" uno dei migliori film di Veronesi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  03/01/2017 00:46:41
junior86  @  15/09/2016 16:16:05
E' un film a cui sono molto affezionato, perché l'ho visto nel periodo in cui mi stavo innamorando della mia attuale ragazza. Ho tanti bellissimi ricordi, anche in merito alla colonna sonora.
Nel vederlo adesso vengono forse fuori molti difetti che allora forse non notavo, o a cui non davo importanza.
Silvio Muccino non è il massimo come attore. Il più bravo è Elio Germano

topsecret  @  14/09/2016 18:56:33
Silvio Muccino è quasi meglio come sceneggiatore che come attore, visto che lo script di questa commedia è scritto a 4 mani con Veronesi. E nonostante qualche caduta di sceneggiatura, gli stereotipi giovanili in bella mostra e la poca originalità nella storia, CHE NE SARA' DI NOI riesce, a mio avviso, ad essere gradevole ed abbastanza disinvolta, anche a dispetto di qualche interprete poco ispirato.
Ci sono anche dei momenti simpatici e delle battute spiritose che agevolano la visione e la rendono sufficientemente godibile...nonostante la zeppola di Muccino.

fabio57  @  04/05/2016 12:59:54
La maturità, intesa come esame, con tutti i suoi annessi e connessi è un tema cinematograficamente molto sfruttato, basti pensare a "notte prima degli esami" e il suo sequel, d'altronde è un evento fondamentale e indimenticabile per tutti. Giusto dunque approfondirlo e declinarlo in tante forme. Questo film pur essendo leggero non ha la cadenza della classica commedia, anzi offre diversi e importanti spunti di riflessione. L'amore o la passione che acceca, il desiderio di avventura, ma soprattutto lo smarrimento di una generazione che non sa più dove andare. Germano bravo come sempre, Muccino in una delle sue interpretazioni migliori. Violante Placido bellissima.

ZanoDenis  @  08/10/2015 19:45:39
Una palla, commedia mai originale e recitata in maniera pessima, Muccino inguardabile, con quella S moscia fa passare la voglia di vedere il film, situazioni scontatissime e personaggi che agiscono in maniera che stupida è dir poco. Resta poco, veramente poco, a parte i bei paesaggi greci e una buona prova di Elio Germano che si conferma un ottimo attore, ma questo non basta a salvare il film. Male.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/04/2015 15:17:20
Devo dire che ho visto questo film solo perché erano talmente tanti i commenti su questo sito che non potevo non dare una visione, con tutti i pregiudizi del caso (Silvio Muccino non lo reggo, dalla parlata all'incapacità a recitare). A parte la conferma della sua inutilità come attore, il film non è malvagio visto che racconta un viaggio in Grecia (isola di Santorini) tra amici una volta diplomati e visto che gli altri 2 amici, Elio Germano su tutti, fanno bene la loro parte. Il finale è abbastanza scontato ma una visione gliela si può concedere.

Oh Dae-su  @  18/10/2013 10:59:43
Commedia adolescenziale si, ma con un velo malinconico e con dei buoni attori..
Questo, lo considero un bel film, buona la prova degli attori (Germano su tutti..) e interessante la storia con tutte le varie sfaccettature del caso..
Qualche difettuccio c'è, ma alla fine ha saputo intrattenermi ed emozionarmi.

pisano  @  19/09/2013 23:37:46
Racconta una storia possibile e credibile con molti risvolti sentimentali di diciottenni.attori tutti bravi.. sopratutto muccino e germano. gran tette all'inizio del film della placido..che fanno salire non solo il giudizio del film!

castoro79  @  09/08/2013 00:56:01
Personalmente credo di non aver visto un film che mi sia piaciuto meno, per banalità delle sceneggiatura, qualità di recitazione.. quasi tutta strillata in modo esasperante, fotografia, musiche.Da sconsigliare!

outsider  @  20/07/2013 14:31:18
Filmone italiano. Il cinema italiano che vogliamo. L'ho visto pensando di ridere sulla zeppa odiosa di un muccino pirletti e invece no. La figlia di placido bella e brava. E pensare che mi sta antipatico germano. Scenarinda urlo. Storia splendida. Sono rimasto inebetito. Meravigliosamente meraviglioso. Film per pargoli approvato da outsider.

fcim  @  17/09/2012 23:11:47
Quando la banalità avrà una nazionale, l'inno sarà questo film

Attila 2  @  13/09/2012 12:12:34
Mi aspettavo la solita commedia italiana sui ragazzi che,finita la scuola,vanno a fare la vacanza liberatoria.Insomma la solita commediola senza molto significato.Invece assume le sembianze di un film malinconico e a tratti drammatico,che la fa distinguere dalle altre.Niente di particolare e Muccino non mi piace per niente,ma la sufficienza la strappa.

Hyspaniko9  @  10/09/2012 03:39:56
Un ottimo film italiano, non so se è l'atmosfera o la musica che mi ha colpito di più ma tutto insieme ha reso questo film magnifico, un viaggio alla scoperta del proprio futuro.

C.Spaulding  @  03/08/2012 17:56:23
Questo film mi è stranamente piaciuto. Un film per adolescenti che può piacere anche agli adulti, Un film ben fatto sul viaggio, sull'amicizia, i primi amori...etc....l'ho visto con piacere.

Sbrillo  @  10/03/2012 17:37:02
il classico film adolescenziale pieno di stereotipi e luoghi comuni.... nonostante tutto, carino e ben interpretato.... davvero belle alcune scene e bellissima la canzone di grignani!!! (1/2 voto in più per le tette della Placido, che abbiamo iniziato ad apprezzare col tempo!!! ahaha)

mario89  @  08/02/2012 14:27:19
un film che mi ha trasmesso molte emozioni

j0kerb0n4  @  22/01/2012 02:38:03
film carino... che pero' tede a cadere... poche idee...

Testu  @  18/08/2011 15:33:51
Commedia si adolescenziale, ma non decadente. Se i sentimenti nella loro diversità sono il motore che fa muovere la storia, il film non si limita a concentrarsi sulle pulsioni, precocità e mancanza di morale dei film più recenti con attori spesso anche più giovani. Pur avendo una tribù di imbranati ed egoisti ne approfitta, con certo, indubbie forzature (ma non irreali) a delineare quanto il destino possa riservare sorprese o essere immutabile, e non sempre con la persona che ti aspetti.

Noiosetto e con basse pretese, ma non brutto.

elmoro87  @  25/03/2011 11:56:51
Muccino non mi piace per niente come attore, ma questo film è molto bello sia per la storia in se, sia per il messaggio che manda... Buonissima la prova di Violante Placido e di Elio Germano, leggermente meno Muccino e Sanfelice... Una sorpresa questo film dopo anni che questo dvd ha passato nella mia indifferenza... Bello!

ghigo buccilli  @  18/03/2011 20:07:36
Si salva la fotografia, grazie alla Grecia, per il resto ci sono i problemi tipici dell'adolescente italiano: si parte infatti mettendo le cose in chiaro, con le bocce di Violante Placido con le quali è alle prese un Muccino ingrifatissimo (non fategliene una colpa, vorrei vedere voi), e con Elio Germano che fa la radiografia alle cosce delle ragazze, chiedendo loro, con gli occhi piantati sul lato B, se siano atlete, dato il fisico troppo arrapante. Menzione d'onore, in questa gara di contenuti, per il bel pancino abbronzato di Valeria Solarino. Si capisce che se i giovani sono questi, la domanda del titolo è azzeccatissima, peccato che la risposta sarà un bel tuffo in piscina, come fa vedere il film, ma stavolta senz'acqua...che botta!

Rockem  @  21/02/2011 20:48:00
Da giovani romantici che non pretendono di vedere un capolavoro ma un film ben confezionato e che riesca a trasmettere una manciata di nostalgia. Passabile.

7219415  @  07/12/2010 09:55:02
ValeGo  @  21/11/2010 17:44:28
Pieno zeppo di luoghi comuni..acerbo come gli attori che lo interpretano.

pinhead88  @  09/10/2010 20:35:41
Vuoto, immaturo e fastidioso come pochi altri, cosa che non è di certo una novità per questo tale Veronesi. Un concentrato completamente inutile delle più trite banalità sulla ggiovinezza che vuole drogarsi e spaccare il mondo. Un esempio dei più noiosi e cretini del panorama "namofe a fa na canna co muffino prima degli efami". Violante Placido fastidiosissima, Muccino che filosofeggia con l'heineken in mano verrebbe da prenderlo a bottigliate in faccia. Un film che incita solo alla violenza.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  05/07/2010 15:46:35
Solita moderna commedia italiana nel segno degli stereotipi giovanili con dialoghi che sanno più di fiction che di cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/04/2010 01:11:41
Sciocchezzuola che non aggiunge nulla di nuovo a tutti i mediocri prodotti italiani del genere. C'è qualche piccolissimo momento in cui strappa una stiracchiata risatina, ma a fine visione la troppa improbabilità e scontatezza dei personaggi fanno dimenticare anche questa qualità.
Ma visto che il target sono gli adolescenti e non mira in alto, si può anche guardare.

Muccino, che pare che ogni volta che parli abbia bisogno di una maschera d'ossigeno, è secondo per mediocrità solo al collega Accorsi.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:51:52
Si salva solo Germano..

alexus  @  30/01/2010 09:46:44
un bel 7 e mezzo. bel film

Neu!  @  14/12/2009 18:11:38
pesimo, enorme boiata giovanilistica firmata Veronesi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  15/11/2009 20:15:29
commedia a tinte drammatiche interpretata da un giovane silvio muccino.
consigliato soprattutto a giovani ed adolescneti.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 10:45:35
stessa cosa per questo film, a me è piaciuto davvero parecchio! non so perchè..boh..sta di fatto che per me è nice e lo riguarderei pure!

TheLegend  @  04/08/2009 15:15:18
Solita scemenza italiana per ragazzini omplessati....

marfsime  @  04/08/2009 15:04:47
Tra la melma di tanti filmacci italiani che parlano dei giovani e i loro problemi emerge questo di Veronesi che al contrario è sicuramente di buon livello. Da molti spunti di riflessione..lascia spazio a momenti di ilarità con le situazioni divertenti create da Manuel..ma poi fa anche riflettere..soprattutto sul rapporto conflittuale tra Carmen e Matteo (emblematica la scena sul lettino ospedaliero dove lei dice "mi sa che quella che deve crescere tra i due sono io")..sino ai problemi esistenziali dei tre ragazzi che vedono il loro futuro come qualcosa di ignoto ed inesplorato ("è come la Turchia..c'è ma non la vedi"). Insomma complessivamente un buon film..anche perchè questa volta gli attori a differenza di molte altre pellicole similiti tutto sommato se la cavicchiano.

carriebess  @  21/07/2009 13:18:03
classico film sull'adolescenza sull'adolescenza con regia italiana.
trito e ritrito. senza senso, orribile.
propongo anch'io un corso di dizione e di recitazione per muccino e company.

balamos  @  29/03/2009 07:39:12
conservavo uno splendido ricordo di questo film, fortunatamente ho deciso di votare solo film che rivedo dopo l`iscrizione a filmscoop...
forse sono cresciuto e non rimango piu` cosi` affascinato dai temi adolescenziali trattati nel film, forse ho iniziato a capire la differenza tra uno che recita e un attore vero...
non mi sento comunque di bocciare la pellicola, se vista con il giusto stato d`animo ha il suyo perche`

gei§t  @  21/03/2009 00:32:29
Film tutto sommato piacevole che tocca i temi della libertà e del viaggio anche se un po' troppo superficialmente.
Assolutamente stupende le ambientazioni greche.
Molto fastidioso il personaggio turbato psichicamente interpretato da Muccino.

gasy  @  24/01/2009 22:21:21
Un discreto film generazionale italiano non banalissimo con qualche buon dialogo ed un ritratto dei giovani d'oggi che è abbastanza realistico. Bravo Germano, il migliore dei giovani.

Ciaby  @  29/12/2008 13:54:24
che qualcuno faccia un corso di dizione a Muccino e agli altri attori! Non metto meno di 5 perchè ci sta Violante Placido con il suo solito gradito fisico

Cuoreimpavido  @  01/12/2008 17:30:55
bella commedia, non comica ma abbastanza drammatica, e posso dire una cosa, la storia stupenda e gli attori anche sono bravissimi

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 20:17:02
Bel film, si lascia guardare. Magari un pò superficiale in certi punti, ma a mio parere il messaggio è chiaro, e cioè che è dopo l'esame di stato che comincia senza dubbio quella che è la "vita vera"...bravi gli attori, Muccino primo fra tutti.

Ultima risposta 01/01/2011 14.05.18
manera4  @  05/06/2008 20:35:23
TRANQUILLA IDEA DELLE VACANZE TRA AMICI, DIVERTENTE E SERIO A TRATTI.MA NON PARTICOLARE.

sweetyy  @  11/04/2008 17:32:03
Superficiale e stereotipato film sull'adolescenza.

serrano  @  20/03/2008 08:58:06
ammetto che lì per lì m'era anche piaciuto....oooohh avevo appena fatto la maturità!=)
poi fortunatamente sono cresciuto e ho appena fatto in tempo ad evitar di poter provare una qualsiasi seppur minima simpatia ad un filone di filmacci che da questo hanno preso il via! (vedi Scamarcio and company)

evita un voto decisamente più basso la bellissima colonna sonora di Grignani...dal testo semplice ma di musica veramente ok!
del resto il f.i.g.a.ccione Grignani alterna buonissime canzoni a delle s*****te allucinanti (vedi l'Aiuola)!

Flea85  @  10/03/2008 09:26:52
...a parte l'interpretazione da cane di Muccino...il film mi è piaciuto moltissimo...sarà che quando l'ho visto avevo appena finito gli esami di mutarità, però questa è davvero una piacevole commedia, che a tratti rispecchia un pò le vacanze di noi romani..che tajo Manuel!!!

zillo86  @  11/02/2008 11:41:08
Quando ho visto questo film per la prima volta avevo 18 anni e dovevo ancora fare la maturità. E mi era piaciuto tantissimo! Adesso, 4 anni dopo l'ho rivisto e mi sono reso conto di come lo ricordassi diverso. Per esempio mi ero dimenticato totalmente la parte di Katy Saunders. Forse perché è totalmente inutile per la storia e recita da far fastidio. Però, anche se il film è uscito ridimensionato da questa mia seconda visione, il mio voto resta comunque alto. Perché il film centra in pieno un sentimento, quello delle vacanze post-maturità, che fungono da porta di ingresso per la vita vera. Tema che poi è stato ripreso, non a caso, dai 2 "notte prima degli esami".
Alla fine del film, la prima volta, mi era venuta una gran voglia di partire. Questo perché la ambientazione è spettacolare e la regia e la fotografia del film la valorizzano per bene. Bel film: peccato per la parte della Saunders, che stona decisamente!!

Neptunes  @  08/02/2008 19:54:50
alzo la media ... questo è un bel film.

Ultima risposta 15/02/2008 17.47.14
quaker  @  26/01/2008 00:24:29
Un po' al di sopra di sapore di mare, ma mooolto, troppo al di sotto delle belle, grandi vecchie commedie all'italiana.

everyray  @  11/01/2008 21:01:32
film vero e autentico,a tratti un pò scontato,ma che sà cogliere con onestà la purezza dell'amicizia e "dell'amore"...
Bravo Silvio Muccino,meno brava la Placido.....Valeria Solarino stupenda!!

Constantine  @  24/12/2007 16:17:23
Pellicola infantile ed ingenua quella scritta a quattro mani da Muccino e Veronesi, indubbiamente "paraculesca" ma che non riesce nemmeno nell'intento di colpire sull'emotività e sul ricordo, ancora una volta i giovani divengono macchiette, scene viste e riviste già migliaia di altre volte (qui per giunta anche bruttine e mal recitate). Un cast inopportuno dove tutti sembrano delle caricature dei propri personaggi, poco talento, troppo chiasso, con Muccino in testa. Veronesi si aiuta non poco con i bellissimi sfondi naturali greci ma non può fare di più, salvo la colonna sonora di Andrea Guerra. Se riuscite ad andare oltre l'infinita carica di stereotipi, alla zeppola di Muccino, alla spudarata raccomandazione, alla sensazione di Deja-vu e all'irritante sceneggiatura, forse potreste trovarlo interessante.

kubrick1983  @  25/11/2007 23:56:16
Veronesi???? ma è un regista??? credevo fosse il RADIOLOGO!!!! Perchè solo un incompetente che non capisce nulla di cinema può fare un film così..... Ok il film vi è piaciuto!!!! Allora soffermatevi sulla scelta del Cast!!!! RIDICOLO.... Muccino.....MEGLIO LA BELLUCCI.....(HO DETTO TUTTO)... Storia banale.... Film e finale inconcludenti... Dialoghi stupidi ed insignificanti..... (MA ODIO MUCCINO, quindi potrei essere particolarmente influenzato :-)))) )

chucknorris87  @  20/10/2007 15:19:08
Mi ricordo che mi era piaciuto molto... e io di solito con i film italiani parto prevenuto perchè mi fanno schifo in genere...
sarà che l'ho visto proprio quando dovevo finire le superiori e perciò il film mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere

metafisico  @  03/09/2007 17:46:48
l'esempio massimo di aborto cinematografico.
Muccino jr. e Germano sono incapaci e fanno gli attori solo perchè miracolati dal sistema-italia antimeritocratico.
che cambino mestiere!

MGS97  @  21/07/2007 13:20:09
E' veramente bello.
Tutti quelli che non hanno messo poche stelline. Ancora devono crescere.

Ultima risposta 03/09/2008 18.49.49
statididiso  @  14/07/2007 02:31:35
un film leggerino, leggerino..
Muccino OUT ! !

Dick  @  13/07/2007 22:55:31
Pippone giovanilistico con dei protagonisti da prendere a schiaffi.
Tempi importanti resi con uno svolgimento e dei personaggi che non mi sono piaciuti.
Unica nota positiva la scena delle piscine.

iraclion  @  05/07/2007 23:16:51
nella promozione Veronesi diceva che era un film sulle indecisioni, le insicurezze, le paure che hanno i ragazzi nel delicato periodo di passaggio all'età adulta che coincide con la fine delle superiori; avendo fatto la maturità quell'anno non potevo nn andarlo a vedere.
in realtà è la storia di un dislessico che trascina i suoi amici in vacanza perchè spera di fottersi una più grande di lui; il tanto sbandierato periodo di transizione o viene visto nel modo più banale possibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER o nn viene neanche affrontato. a coronare il tutto la paraculissima canzoncina di grignani nel finale. si salva solo la fotografia e la recitazione del bravo Elio Germano

Ultima risposta 20/03/2008 09.00.18
veruccia87  @  02/07/2007 14:20:01
bruttooooooooooooooooooooooooooooooo

Alex2782  @  02/07/2007 01:58:12
film carino , giovanile e rispetto ai tanti inguardabili che escono, questo si può guardare.
ottime riprese di santorini, ben girato da veronesi.

Macs  @  19/05/2007 20:50:33
Brutto, veramente tanto. Dialoghi che sconfinano ampiamente nell'idiozia, una voce fuori campo insulsa e senza un perchè, storia senza capo nè coda: tutti che si ritrovano a Santorini a inseguire altri che non vogliono essere inseguiti. La Violante che si fa il giro delle barche e passa da un uomo all'altro...
Ma basta, non facciamoci prendere in giro così.
Non dò 1 solo per la presenza felice di Elio Germano, che insieme al cameo di Rocco Papaleo sembrano gli unici a saper recitare e a dare un pò di ironia al film.
A Muccino raccomando solo di seguire il consiglio che svariati personaggi gli danno a ripetizione nel corso del film: ma vaff.........

AKIRA KUROSAWA  @  11/05/2007 18:56:09
si salvano solo le ragazze(come bellezza).
concordo con il mio amico paul

Ultima risposta 25/10/2008 00.56.55
Gruppo COLLABORATORI julian  @  19/04/2007 15:15:30
Bel film sulla maturità.

peppe87  @  18/04/2007 16:06:51
Invia una mail all'autore del commento Mercurionero  @  03/03/2007 20:21:04
Secondo me è stupendo...Porta sullo schermo i pensieri e le sensazioni di 3 ragazzi ventenni , la voglia di divertimento , di mandare a quel paese tutta la vita che ci opprime quando siamo a casa.... Fantastico

Ultima risposta 13/07/2007 23.01.01
shock1  @  19/02/2007 08:23:54
Il film sarebbe da sette e mezzo ma do un mezzo punto in + per l'ambientazione (dopo aver visto il film sono stato a Santorini) e un'altro mezzo punto per la colonna sonora (ho comprato il CD). La storia è originale e non annoia mai. Nessun attore da oscar ma anche muccino non è male. Non al massimo la sua dizione ma rende il film più credibile.

Ultima risposta 03/06/2009 12.53.37
brunaldo  @  09/02/2007 15:57:27
Carino. Muccino ancora non sa recitare, è palese, ma la storia è carina. Anche gli altri ragazzi hanno una bella parte nel film, e forse quello che alla fine prende più botte di tutti è quello che davvero recita meglio, poichè spontaneo, quasi come Ricky Memphis.
Un filmetto italiano che però da qualche emozione, succede quando ci sono in ballo storie d'amore, anche se alla fine tra il protagonista e la ragazza mora di cui il nome non ricordo....un mezzo bacio e la prospettiva di una storia d'amore poteva pure starci......sempre sti finali con l'amaro in bocca......

renee  @  22/01/2007 12:13:42
commedia molto caina, e forse quella in cui Silvio Muccino è piu in forma..!

risikoo  @  31/12/2006 17:06:12
Credo che il risultato potesse essere migliore (magari prendendo qualcuno che sapesse recitare) e forse si vogliono trattare troppi temi (amore, amicizia, sballo, aspettative, ecc...), però la location è da favola e qualche emozione dopotutto il film la trasmette.

Lory_noir  @  11/12/2006 19:21:25
A me è piaciuto! Certo sempre meglio, almeno per quanto riguarda le interpretazioni, di Tre metri sopra il cielo!

Ultima risposta 01/01/2007 16.26.28
Lary  @  17/10/2006 23:30:40
Un film molto interessante sia per i temi trattati che per gli splendidi paesaggi della Grecia che meritano per un buon terzo del film! quanto mi ha ricordato le mie vacanze a Creta! Ottimo Muccino finalmente cresciuto e migliorato rispetto a "Come te nessuno mai".....Forse qualche argomento è lasciato ai margini della scena e non approvo il continuo ricorso alla droga e allo sballo che in nessun momento viene contestato dal regista ma nel complesso la trama è scorrevole e piacevole! Ottima la colonna sonora!

ely80  @  18/09/2006 19:31:22
Ennesima commedia adolescenziale/post adolescenziale infarcita delle solite banalità. Si salvano sole le bellissime ambientazioni e la colonna sonora

Ultima risposta 13/07/2007 23.04.54
Alex89  @  25/08/2006 17:27:06
oggi x la 4a volta ho rivisto questo film!!! è un film bellissimo ke ti fa venire i brividi e anke la colonna sonora è stupenda!!! i 2 e i 3 ke sn stati dati sn indecenti da xsone ke nn hanno gusto e tatto.. da vedere

senseiken  @  07/08/2006 00:10:58
'na pizza incredibile... filmettino italiano sullo stesso livello, se non inferiore, dei vari Christian De Sica & Company.

Muccino assolutamente incapace di recitare.

Ultima risposta 07/12/2007 22.53.08
win87  @  05/08/2006 11:38:52
Forse non è il miglior film italiano esistente, ma fa un certo effetto.... Ovviamente se lo si guarda durante le vacanze successive alla maturità... Le aspettative del gruppo di ragazzi vi posso assicurare che sono del tutto coincidenti a quelle di un qualsiasi gruppo di amici... E poi darei un 10 alla colonna sonora: semplicemente indimenticabile!!!

Ultima risposta 13/07/2007 23.04.09
krypton  @  21/07/2006 15:13:02
Film discreto, che ho visto senza tante pretese. Muccino come attore proprio non mi piace, quel suo modo nervoso di interpretare il suo personaggio irrita il pubblico. Eccezionali i paesaggi dell'isola di Santorini. Buona colonna sonora, per un film che poteva, con un po' più di originalità e buon gusto, puntare più in alto... bravo giuseppe sanfelice, mi è piaciuta la sua interpretazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/07/2006 12:10:54
Il film è una noia pazzesca. Troppo scontato e prevedibile sia nella trama sia nei dialoghi.
L'antipatia e la dizione di Muccino non aiutano al successo. In più il suo modo di recitare sempre concitato e agitato ha reso grandi molti ma su di lui fa l'effetto di una brutta copia.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:08:02
Anche se è tutto già visto a me è piaciuto. Mi ha fatto trp pena quando quei teppisti hanno preso a calci il cagnolino!

TART  @  29/06/2006 12:02:14
rosicchiolo  @  09/05/2006 19:37:47
perfettamente d'accordo con il commento precedente..di una banalità sconcertante,dalla prima all'ultima scena..muccino principe dei luoghi comuni del ragazzino finto rivoluzionario..penoso

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R