cherry tree lane regia di Paul Andrew Williams USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cherry tree lane (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHERRY TREE LANE

Titolo Originale: CHERRY TREE LANE

RegiaPaul Andrew Williams

InterpretiRachael Blake, Tom Kane, Jennie Jacques

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Paul Andrew Williams

Trama del film Cherry tree lane

La trama narra la vicenda di Christine e Mike, una coppia come tante altre, che vive in un paese come tanti altri, almeno in apparenza. Una sera, mentre sono seduti tranquillamente a tavola, aspettando che il figlio Sebastian torni a casa dalla sua partita di football, suona il campanello di casa. In men che non si dica i due si ritrovano imprigionati con il coltello alla gola da un gruppo di teenager. Uno di loro ha subito uno sgarbo da Sebastian, e ora sono pronti a vendicarsi nel modo più brutale possibile, convinti di essere nel giusto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,56 / 10 (17 voti)6,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cherry tree lane, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  20/05/2014 17:18:48
   7 / 10
Accidenti che voti bassi da parte di alcuni utenti,non me lo sarei aspettato.
Sinceramente rimango un pò allibito dal riscontro di pubblico.
Ma come?...certi lavori come "Them" e "The strangers"(girati come horror ed estremamente surreali) vengono idolatrati o apprezzati,e questo invece no?!
Allora,forse la gente cerca la formula horror ovunque,del realismo non frega nulla evidentemente.
In passato mi sono visto "In their skin"che,come ho già detto altre volte in passato,l'ho reputato meglio di altri per la sceneggiatura meno commerciale e più concreta(infatti mai portato da noi perchè non di plastica); nonostante anche quello però,in alcuni momenti, mostrava elementi troppo esasperati ed inverosimili.

Di Paul Andrew Williams avevo già visto "London to Brighton", e devo dire che non mi era dispiaciuto affatto.
Anche "Cherry tree lane" mostra un livello di violenza molto simile allo stile del film sopracitato.
Anderson gioca sul realismo,la concretezza dei fatti e le voci di sfondo.
Quasi tutta la pellicola si svolge nella stessa stanza,nonostante alcuni eventi drammatici potevano svolgersi in altri punti della casa(ottima la trovata delle voci fuori campo che descrivevano lo stesso le situazioni che accadevano).
Un gioco di "vedo,non vedo" funzionale ed intelligente,che mette lo spettatore nei panni del marito incapace di qualsiasi reazione o ribellione.
Si tratta ancora di un'analisi del bullismo,ma senza giocare ai fantasmi o a "indovina chi fa rumore"; semplicemente si assiste ad una situazione estremamente drammatica ed agghiacciante,senza alcuna patina orrorifica e senza adagiarsi al terrore dell'esplicito.
La scena finale prima dei titoli di coda l'ho reputata molto interessante ed inaspettata,sottolineando ancora di più il discostamento da altre pellicole maggiormente stereotipate.
Credo che sia l'home invasion più valida ed interessante che ho visto finora tra quelle recenti(lasciando perdere Haneke con i suoi "Funny games"; quelli li vedrò con occhio più pretenzioso,considerando il nome che ci sta dietro).
Su un genere come questo è inutile fare i giochi di prestigio; molto meglio descrivere la situazione agghiacciante con vericidità,cinismo e orrore psicologico...come in questo caso.
Bravo Anderson....non si nota nessun particolare espluà di camera,però sei riuscito a trasmettere molto bene il dramma dei protagonisti.....una pacca sulla schiena te la meriti tutta secondo me.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net