chiamata da uno sconosciuto regia di Simon West USA 2006

chiamata da uno sconosciuto (2006)

locandina del film CHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: WHEN A STRANGER CALLS

RegiaSimon West

InterpretiCamilla Belle, Tommy Flanagan, Tessa Thompson, Brian Geraghty, Clark Gregg, Derek de Lint, Kate Jennings Grant

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Simon West

•  Link al sito di CHIAMATA DA UNO SCONOSCIUTO

Trama del film Chiamata da uno sconosciuto

Una studentessa del liceo che sta facendo la baby-sitter per una famiglia molto ricca, riceve delle strane telefonate che minacciano i bambini. Spaventata, la ragazza, decide di chiamare la polizia, scoprendo così che le chiamate arrivano dall'interno della casa stessa...

Voti e commenti su Chiamata da uno sconosciuto, 108 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Neurotico  @  14/07/2018 07:55:09
Soporifero più che mai e con una protagonista senza carisma e con poco fascino (occhi storti). Molto meglio Katie Cassidy relegata a un ruolo marginale. Film evitabile, solo per completisti (feticisti) di remake.

GL1798  @  06/07/2018 02:54:57
Film davvero tedioso, con un sapore soporifero di dimensioni ragguardevoli.
L'attrice protagonista, nonché vittima, non è assolutamente in grado di invogliare al proseguimento della visione del film: i suoi comportanti sono del tutto insulsi e privi di senso logico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/06/2018 02:30:25
Thriller affatto malvagio recitato da un' attrice non all'altezza. Niente di nuovo ma per una serata in tv va bene.

TheSorrow  @  18/10/2017 17:51:32
"When a stranger calls" fa parte di quello sparuto novero di film che propone lo spazio domestico come luogo violato da essere umani o entità varie: in questo specifico caso, siamo nell'altrettanto poco frequentata versione della babysitter sola&impaurita, con conseguenze ASSOLUTAMENTE inimmaginabili come improvvise apparizioni di ombre, gente che grida e corse mozzafiato al ritmo di musiche ogni secondo più alte(-ma hai alzato tu il volume?-chi io?No io no!- ah ok, c'è no va bè forse mi sta andando a ******* un timpano allora..-).
In una parola? SORPRENDENTE.

daniele64  @  06/11/2015 10:21:29
Dozzinale manuale della suspense che ha il pregio di non scadere mai nello splatter . Il regista raschia il fondo del barile e , grazie alla magnifica scenografia e ad una buona fotografia , riesce a mantenere una certa tensione per quasi tutta la ( breve ) durata di questa pellicola . Certo fa rabbia vedere i comportamenti di questa ragazza che non è proprio una volpe e ci mette del suo ad incasinarsi l'esistenza ... ed è assai carina ma non molto espressiva . Del resto anche il maniaco non è un fulmine di guerra ....

bowtie  @  22/10/2015 23:55:38
Remake fatto malissimo da " quando chiama uno sconosciuto ". Nulla si salva.. forse lo psicopatico che manco si saprà mai chi è! Pessimo da evitare

Spotify  @  14/09/2014 18:44:49
Solito thriller claustrofobico degli ultimi anni, piatto e senza idee. Cioè, l'idea di base è anche carina, ma poi il modo in cui viene sviluppata la storia, lascia parecchio a desiderare. Regia prevedibilissima, ogni tanto c'è qualche buona sequenza, ma sono episodi casuali. Sceneggiatura piatta e ripetitiva e infatti (per fortuna che il film non dura molto) dopo un po' ci si comincia ad annoiare. Poi una marea di cose sono approssimate in una maniera incredibile. Finale bruttarello, sbrigativo e prevedibile. Cast di basso livello, l'attrice che interpreta Jill recita in modo pessimo. Alla fine in giro c'è anche molto peggio, e qualcosa di buono in questa pellicola c'è: ho notato una discreta fotografia, in qualche scena c'è una leggera tensione e poi c'è da dire che la scenografia è molto buona, la casa è veramente fatta bene. Però tutto questo non basta a salvare il film dalla sua piattezza.

Non voglio dire che è pessimo, ma è chiaramente un prodotto di basso livello.

Nic90  @  31/07/2014 14:24:33
Questo film mi ha annoiato a morte,monotono e ridicolo.

Gualty  @  24/06/2014 10:11:08
Miglior protagonista: la casa. Sensuale, seducente, tetra, oscura, luminosa.

clint 85  @  21/05/2014 02:28:27
Bah! trama telefonata, roba vista e rivista.

Cerca ma non trova tensione, poca suspance.

Evitabilissimo.

pisano  @  23/01/2014 23:34:28
Stucchevole..dopo un po speri che stupri la ragazzina e il film finisca in un facial

junkierocks  @  21/02/2012 12:32:41
noiosissimo...dopo l'ennesima "tensione" risolta in un nulla di fatto, ti viene voglia di vedere una scena splatter, sangue che scorre, teste mozzate...neanche le vittime presentano qualcosa di impressionabile, che palle...

ivan78  @  15/04/2011 22:10:18
Che si voglia definire horror o thriller non fa alcuna differenza, l'imbarazzo rimarrebbe in egual modo. Oltre a mancare tensione per la maggior parte del tempo, è proprio la realizzazione ad essere indecente. Poco accade durante la visione e quel poco è assolutamente ai confini della realtà, le situazioni impossibili da concretizzare si succedono con una continuità disarmante. L'unica nota positiva è la location che, effettivamente, pur essendo incredibilmente bella è alquanto inquietante. Se l'intento del regista era quello di tenere lo spettatore incollato alla poltrona, può esserci riuscito solo grazie alla scelta della protagonista, non certo per l'originalità della sceneggiatura.

VaRvi92^^  @  22/08/2010 13:20:19
Tensione al massimo, che sfocia poi in noia quando il ritmo rallenta troppo: lo spettatore non vede l'ora che il killer esca, dovunque esso sia.
C'è di molto meglio.

Mik_94  @  21/08/2010 19:44:51
Non male ma, avendo un plot davvero interessante, poteva essere un film migliore.
Ad alcuni momenti di pura noia si alternano momenti di tensione che catturano letteralmente lo spettatore fino a giungere, però, ad un finale brutto e troppo frettoloso che non lascia presagire nulla di positivo. Mezzo punto in più per la location e per la giovane Camilla Belle,bella e convincente.

topsecret  @  21/08/2010 09:44:44
A leggere la trama sembrava un film ispirato, infatti la tensione profusa era abbastanza buona. Purtroppo però troppe scene risultavano tirate un po' per le lunghe ed il colpo ad effetto tardava ad arrivare, lasciando lo spettatore nell'incertezza.
Il ritmo era sufficiente, la storia però alla fine non riusciva a coinvolgermi più di tanto, risultando a tratti priva di grande nesso logico. Il finale era liquidato in maniera troppo sbrigativa, tanto da essere, a parere mio, poco consistente.

edmond90  @  07/07/2010 08:37:54
Filmetto banale e stereotipatissimo,ma non del tutto inguardabile.Il regista riesce a trasmettere almeno un po di inquietudine

James_Ford89  @  04/02/2010 19:35:32
Idea non malaccia, ma la tensione non si avverte. Cose già viste in precedenza e senza grosse sorprese.

Ciaby  @  23/12/2008 18:37:20
semplice intrattenimento nè più nè meno...comunque deludente

pinhead88  @  09/09/2008 22:43:42
devo dire che un pizzico di tensione la trasmette..si può guardare anche perchè la protagonista è una gnocchetta

JIGSAW  @  24/07/2008 13:53:09
Non saprei cosa salvare del film....

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  06/06/2008 11:45:45
Uno dei film più brutti e noiosi.
Non fa paura, non trasmette tensione.
Perfettamente inutile

Ultima risposta 18/06/2008 15.04.51
Invia una mail all'autore del commento click  @  30/05/2008 14:37:41
Mhm... boh... Uff... patinatissimo film con pochi momenti di tensione e molti punti morti. Noiosetto e banalotto.

il fatto che si prenda così sul serio irrita ancora di più.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/03/2008 14:52:38
Questo film, oltre a non avere un briciolo di originalità ed essere di una banalità assoluta, sfiora l'assurdo in molti momenti. Solo il finale si salva e si merita il tre. Perchè si ostinano a buttare via i soldi, i produttori?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2008 23:50:52
rari momenti di tensione per un film che non mostra un briciolo di originalità...ancora mi chiedo perche fare un film cosi...mah!

steda  @  09/02/2008 14:52:08
ottima l'interpretazione del cellulare...

John Carpenter  @  24/01/2008 22:12:13
Flop thriller abbastanza recente, dove la tensione è praticamente insesitente, e dove tantissime scene ricordano il più famoso Halloween.
Troppe copiature, troppi sbadigli e noia, per non parlare di molte scene che sanno di già visto.
La protagonista fa TUTTO quello che NON deve fare come sempre e il finale è decisamente orrido.
Complimenti va solo a chi ha ideato e costruito quella casa dei sogni favolosa, per il resto bocciati tutti.

John.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  24/09/2007 16:27:07
pessimo banale scontato inutile

antonellina  @  24/08/2007 17:50:04
deludente!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  10/08/2007 17:03:11
Assurdo... non c''è un minimo di suspance dall''inizio alla fine!!! SAW per favore salwaci tu!!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 12/08/2007 05.03.20
rensu  @  10/08/2007 15:11:36
BANAAAAAAAAAALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE sempre la solita storia trita e ritrita... do 5 e mezzo xke cmq alla fine mi ha sorpreso..lo so è terribile ma è cosi

statididiso  @  09/08/2007 22:37:37
una volta finito di visionarlo, mi sono posto le stesse identiche domande che mi posi dopo la visione di "Disturbia". ragazzi, non scherziamo ! !

voto: 1

Lory_noir  @  07/01/2007 22:56:09
Il voto è 5 per lo scarso spesso e le scarse novità che il film presenta però non è un film bruttissimi di quelli che se ne vedono a migliaia per adesso. Quelli che ti addormenti dopo 2 secondi dall'inizio ehm vediamo avete mai sentito RootWeiler, Adam ed Evil, Man Thing e chi più ne ha più ne metta... no! Non è uno di questi film anche perchè avrei messo 2 o addirittura 1. Il film è ricco di suspance ma povero di tutto il resto purtroppo! Se continuiamo su questa strada però e aggiungiamo una buona storia, bei colpi di scena e buoni dialoghi... il risultato sarebbe molto ma molto meglio!

Living Dead  @  14/11/2006 16:49:20
Chiamata da uno sconosciuto non sarebbe nemmeno tanto male, ma ci sono troppe cose che lo fanno cadere tra i miliardi e miliardi di teen-horror uguali e banali. Peccato perchè in certi momenti la tensione c'è, poca ma c'è.
Camilla Belle non sa recitare, almeno in questo film, pare svogliata, quasi irritata nel dover recitare in questo film e il suo visino con tanto di cespuglioni sopra agli occhi non cambia mai espressione e si abbandona sempre a mugolii che fanno perdere di credibilità la sua prova e scadere nel ridicolo il film.
Brutto lo scontatissimo finale e pure la regia è priva di guizzi e particolari colpi di scena (che poi vengono pure svelati già dal trailer quindi...)
Se ci avessero messo più impegno e voglia avremmo potuto assistere ad un discreto filmetto, ma purtroppo non è stato così, peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/11/2006 19:58:12
Concordo col commento precedente.
Non ho mai visto l'originale, comunque questo film non è completamente disprezzabile. West gestisce bene la tensione per quasi tutto il film, poi arriva troppo frettolosamente al finale.
Forse doveva essere diretto da qualcun altro, un po' + abituato a spazi stretti, dato che il regista è quello di "Con Air", comunque nel complesso offre un'ora e mezzo di più che dignitoso divertimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/11/2006 10:36:09
Certo che a Hollywood sono proprio alla frutta,questa volta addirittura non realizzano un remake vero e proprio, ma sfruttano l'incipit del film originario trascinandolo e stiracchiandolo per quasi 90 minuti con risultati facilmente immaginabili.La pellicola in questione risale alla fine degli anni '70, trattasi di "Quando chiama uno sconosciuto" di Fred Walton, che costruì un discreto thriller indimenticato per la frase tormentone "Sei andata a controllare i bambini?".
"Chiamata da uno sconosciuto" si discosta dal film originale in quanto si svolge interamente all'interno della casa, che grazie alla sua particolare forma, coniugata ad un gioco di luci tutt'altro che disprezzabile, riesce a donare alla pellicola una certa tensione almeno nella fase iniziale del "gioco" telefonico tra il maniaco e l'innocente fanciulla.
Purtroppo però la suspence è mal gestita e col passare dei minuti affoga tra situazioni già viste troppe volte ed un finale veloce e privo di pathos… anche la protagonista tale Camilla Belle, fornisce una prova decisamente dimenticabile.
Curiosità: il regista omaggia il capolavoro di Fritz Lang "M, il mostro di Dusserdolf" nella scena del palloncino.

vivaHOMER  @  06/09/2006 12:40:41
questo è un film horror??!!! a me pare un miscuglio di tanti film, fatto anche male. sicuramente se uscirà Scary movie 5, questo è uno dei probabbili candidati.
la scena con il "cattivo" finisce subito, e banalmente. insomma la scena in cui ci dovrebbe essere suspance, è fatta malissimo... nn lo consiglio x niente, ma se volete "suicidarvi" fatelo pure ^_^.

Adri2004  @  21/08/2006 14:23:25
Indegno remake di un buon thriller del 1979, questo film è veramente insulso. Il plot è inesistente, e non succede assolutamente nulla che valga la pena di essere visto che non sia contenuto nei 30 secondi del trailer. Salvaguardate il vostro denaro e il vostro tempo evitandone la visione.

WildBill  @  21/08/2006 11:47:01
Lento, svogliato, mal recitato, ridicolo e con un finale che sembra tirato li per caso.
Si salva solo la casa!!!!
Insomma, soldi buttati sia per il cinema che per il dvd.

Tom24  @  15/08/2006 23:24:35
bella l'ambientazione... purtroppo la trama è un pò "chiusa"

risikoo  @  03/08/2006 19:04:47
Stupenda la casa, ma ogni scena del film sà di "già visto" e onestamente *qualcosa* ogni tanto credo andrebbe spiegata!!!

kiteneomare  @  19/07/2006 08:44:28
Filmetto senza sussulti.Di rilievo solo la protagonista, molto carina.
Solito remake horror estivo senza un perchè!

Massimiliano73  @  17/07/2006 20:00:38
Scusate ma come finisce?
E chi cavolo è il killer?
E perchè vuole ucciderla?
Una serie di domande senza risposta per un film orrendo in tutto e per tutto.
Dalla protagonista, inespressiva e tremebonda, alla trama di uno scontato da paura al killer che ripeto: Chi cacchio è?
Quando vengono lasciati degli interrogativi mi arrabbio come una bestia!!!
Ma possibile che uno si debba sorbire questo film con zero tensione, zero brividi e recitato malissimo e in più non si scoprano i chi i come e i perchè?
Assurdo!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/07/2006 17:00:36
Il titolo dice già tutto, quindi "originalità: addio". Però si poteva quantomeno realizzare un po' meglio, soprattutto a livello di trama; il finale è un pò troppo frettoloso e poi non viene spiegato niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  16/07/2006 13:50:52
Chiaramente nulla di nuovo e nulla di agghiacciante, a parte qualche sporadico passaggio nel finale. Un thriller estivo leggerissimo da vedere a casa propria per passare una seratina a base di qualche leggero brividino. Stupenda la casa dove è ambientata la storia. Carina la protagonista, sufficientemente espressiva per una sceneggiatura del genere.

TheGame  @  16/07/2006 11:53:05
film ke si inserisce perfettamente nel panorama estivo, cn una trama banale (già vista e stravista) ke gioca molto cn lo spettatore ke continua la visione del film + x curiosità ke x un vero e proprio interesse, accettando cosi le varie sciokkezze ke man mano capitano! Se nn fosse x l’aggiunta di un fattore davvero sconcertante: la totale mancanza di sviluppo! paragonabile ad una puntata di telenovela o ad un primo tempo di un film, questo thrillruccio finisce, cosi come era inziato, senza convincere o coinvolgere minimamente lo spettatore!
insomma un mediocre mezzo-film estivo ammazzatempo!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/07/2006 03:27:52
mi fa più paura quando mi chiama la mia ragazza!!
cmq la casa dove si svolge questo film e bellissima. Risparmiate i soldi.

Rayan  @  13/07/2006 17:22:11
Di horror nn ho visto niente,la storia di per se nn sarebbe male,anke se già vista,ma tutta l'attesa sullo scontro con l'omicida,viene sbrigata in fretta e furia in 10 minuti, sinceramente ci sono rimasto male,speravo in un finale decisamente migliore.Rimangono tanti dubbi su chi sull'identità dell'assassino e il motivo per cui andassa a caccia di babysitter...Se potete guardate altro!

Frogger  @  08/07/2006 19:27:13
FIlm di una banalità sconcertante. Si punta tutto sul fattore suspance psicologico, ma a causa di una sceneggiatura ridicola, dell'espressione monotematica della protagonista e di una gestione del montaggio da telenovela non c'è niente per cui emozionarsi, è tutto telefonato secondo i clichè più canonici. Sconsigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  06/07/2006 11:52:54
Un film che nasce cresce e si spegne da solo, 90 minuti di pellicola intorno ad un unica azione: la protagonista che risponde al telefono.
Pochi riferimenti esterni,non ci sono interazioni aggiuntive e anche il finale,invece di soddisfare la curiosità dello spetatore lascia perplessi,perchè non spiega,non svela e affida l'identità dello sconosciuto ad una voce fuori campo radiofonica che si limita a mimare la cronistoria dell'accaduto.
Ne risulta un'opera monotona in cui se i primi minuti riescono a coinvolgere, dopo la prima mezz'ora l'effeto"buh" risulta prevedeibile, la complice colonna sonora si svolge senza soluzione di continuità e alla fine rende soporifero anche qualche misero colpo di scena.
Un teen-horror sagacemente tratto dalla prima scena di "Scream", ma realizzato in modo radicale e senza compromessi. Peccato che dopo il 30esimo squillo i compromessi sono necessari e a nulla serve l'anonima e macchiettistica figura dello sconosciuto che irrompe dal nulla e non rappresenta nessuno se non se stesso.
Buona l'idea della casa sul mare come ambientazione con tanto di giardino alla giapponese, e anche se sa di già visto costituisce forse l'unica manifestazione artistica di una regia molto elementare.
Voto comunque non del tutto insufficiente per il tentativo mediamente riuscito di riportare in auge il genere horror anni '90.

Ultima risposta 08/07/2006 17.58.24
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/07/2006 10:15:05
Film noioso e banale, non c'è niente di nuovo, la sceneggiatura è simile a quella di altri horror adolescenziali, anzi forse è stata peggiorata. Il 2 l'ho messo: 1 punto per il giardino stile giapponese della casa e 1 punto perchè la protagonista è priva di equilibrio e cade da sola!

pilone  @  06/07/2006 09:44:12
BBBBLLLLLUUUUUUAAAAAARGHHHH.... MMMMMLLEEEEEAHHH
Scusate, stavo vomitando,....
A parte gli scherzi è veramente un film insulso... banale e scontato come pochi visti in vita mia... mi stavo addormentando. Con sta tizia che passa tre quarti di film a rispondere alle telefonate manco fosse uno spot della vodafone... nel resto del film gira per la casa, la musica sale di volume si interompe di colpo e... MEEEOW spunta il gatto.... WOW!!! Mai viste scene così in un horror...

Evitatelo, son soldi buttati via...

malboro  @  06/07/2006 02:48:24
la tipa si bellina come tte le americane maanche come film ma pero la storia e un po scontata nessuna scena speciale un film estivo insomma ciaoo

Ultima risposta 08/07/2006 19.36.35