chicken little - amici per le penne regia di Mark Dindal USA 2005

chicken little - amici per le penne (2005)

locandina del film CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Mark Dindal

•  Link al sito di CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE

Trama del film Chicken little - amici per le penne

Un piccolo pollo di nome Chicken Little, provoca un diffuso panico quando scambia una ghianda per un pezzo di cielo. Cerca di ristabilire la sua reputazione, ma proprio quando le cose si stanno aggiustando, un pezzo di cielo gli cade realmente sulla testa! Chicken Little e la sua banda di amici svitati, cercano di salvare il mondo senza generare il panico nell'intera città...

Voti e commenti su Chicken little - amici per le penne, 110 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Dick  @  01/09/2016 16:20:42
Primo film interamente in CGI realizzato dai WDAS, ispirato ad una favola già trasposta in corto negli anni 40. Si cerca di far convivere un' anima più profonda con i rapporti tra padre, figlio e amici ad una più greve fatta di gag puerili e canzoni preesistenti sulla scia della Dreamworks (ai tempi impazzava il trailer con i nostri che ballavano "Dragostea din tei" °_O).
La prima parte è carina e divertente, ma la seconda lascia un po il tempo che trova. Le fisionomie al computer riviste oggi non sono il top, soprattutto il design di Cotechino.

DarkRareMirko  @  17/07/2016 22:05:36
A me è piaciuto, lo ritengo sottovalutato.

Ok con gli stereotipi, con gli argomenti triti ecc, ma l'animazione è buona e la breve durata aiuta.

Perlomeno risulta reale riguardo alla rappresentazione sociale (non sempre i genitori stanno dalla aprte dei figli) e più di una frecciata va a segno.

Carine le citazioni filmiche e musicali (una su tutte: War of the worlds).

I personaggi non spiccano per carisma, ma il tutto è più che discreto.

2 i giochi per Ps2, a quanto ne so.

speXia  @  05/09/2011 14:18:26
Visto da piccolo,mi è sembrato molto simpatico!

rob.k  @  29/08/2010 15:38:52
Niente di eccezionale, un po' vuoto di contenuti...

kirk h.  @  30/12/2009 21:13:42
carino film d'animazione per tutta la famiglia divertente e sopratutto bella la storia

baskettaro00  @  10/10/2009 21:26:43
mi discordo un pò dalla media:a me ha fatto molto ridere nonostante in un paio d'occasioni mi si siano chiusi gli occhi(cosa praticamente impossibile in un film)
ma non perchè il film fosse noioso ma semplicemente perchè avevo dormito poco o ero stanco.
ma tornando a noi,il film scorre tranquillo e ha delle trovate simpatiche-umoristiche che ho gradito.

Englishbear  @  27/09/2009 18:05:04
Lily94  @  30/07/2009 15:23:34
non è stato proprio bellissimo ma cmq carino

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  05/03/2009 14:04:59
Prodotto disneyano di livello un tantino più basso rispetto agli altri ma comunque buono e piacevole da vedere

Raging Bull 92  @  20/02/2009 11:31:07
Abbastanza carino, non male strappa qualche sorriso.

leonida94  @  08/01/2009 20:31:07
Cartone carino e storia originale... bisogna vederlo pensando che è indirizzato a bambini under 11 ....
visto da me è un carto sufficiente a passare una seratina...

steda  @  10/02/2008 23:37:22
Claymore  @  09/12/2007 19:35:48
Filmetto d'animazione senza pretese che mi è risultato piuttosto simpatico. Chicken little è carinissimo, che avrei dato per poterlo strizzare!!! XD

jess  @  17/07/2007 08:22:06
Molto divertente.
Yes. Vedetelo.

Calvin  @  10/07/2007 18:49:25
Non un granchè, qualche battuta carina..niente di più..

PetaloScarlatto  @  07/06/2007 01:45:52
Qualche battuta carina, ma nel complesso non è un film memorabile.

La retorica finale, tipicamente disneiana, del rapporto padre figlio ( famiglia unita ) qui raggiunge livelli insopportabili.!!

Si guarda volentieri, ma non appassiona come altri film.

Lory_noir  @  11/12/2006 19:24:53
Un cartone animato carino... niente di più! Non è nè Alla ricerca di Nemo nè Shrek nè Shark Tale! Da vedere ma senza trp pretese! Non rimane impresso... si dimentica subito!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  10/07/2006 14:03:03
Mi aspettavo tutt'altro. Mi aspettavo di peggio. Il film è carno e ricco di personaggi simpatici e divertenti come il maiale che canta I will survive! Si molto molto carino... la guerra dei mondi a cartone animato!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  09/07/2006 18:43:49
I personaggi inspirano simpatia, ma la storia è lontana da quelle superiori dei film Pixar e dei vecchi film Disney, comunque è superiore come prodotto ai film Disney degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  07/06/2006 18:55:13
E' stato stroncato un po' dappertutto, ma è uno dei film di animazione recenti che mi è piaciuto di più; soprattutto grafica ottima (se non sbaglio Disney Pixar.) Beh ovviamente poco originale la storia, senza pretese, semplice e formato famiglia, ma tuttavia certe scene sono proprio comiche ed il personaggio di CL è scompiscevole. 7, non eccezionale ma da vedere per 4 risate un tantino sane.

nwo pozz  @  23/05/2006 18:37:44
niente di speciale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 11:59:11
In sostanza un cartone carino e simpatico. E’ forse uno dei meno belli cartoni della walt disney, ma quanto basta divertente e godibile. NN avrei mai pensato ke in un cartone come questo ci fossero addirittura gli alieni!!

Andrea7690  @  18/04/2006 13:17:39
Simpatico. Anke se dalla disney ho visto di meglio e mi sarei aspettato di meglio

giuggiola  @  29/03/2006 21:00:57
Cercavo un film che mi facesse ridere... e l'ho trovato!!!

minù  @  19/03/2006 17:42:46
la storia è originale, i personaggi sono simpatici ma preferisco di gran lunga altri film animati della serie gli incredibili. Mi aspettavo di più ma però in fondo nn è male!!!

Lary  @  18/03/2006 12:42:13
Personaggi davvero simpatici e ben costruiti; ottimo l'uso delle citazioni ma la storia è veramente insignificante e trita e ritrita....mi aspettavo di più!!! Le musiche (in italiano) sono davvero sempliciotte......non mi hanno convinto!

regista  @  08/02/2006 16:30:32
gattina92  @  03/02/2006 22:18:15
Un cartone veramente carino, sotto tutti i punti di vista. I personaggi sono molto simpatici, specialmente il piccolo pollo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 15:55:07
Molto carino..contrariamente agli altri a me è piaciuto.

slaytanic  @  22/01/2006 17:22:11
Molto carino, originale! guardatelo!

bussisotto  @  15/01/2006 16:55:42
Un filmetto per bambini (e non) piuttosto gradevole.
Certo, facendo un paragone con l'altro blockbuster del 2005 "Madagascar", la pellicola perde 10 a 0 in tecnica e fantasia.
Amabile la figura del piccolo pulcino.
Deliziosi il pesciolino e Dino il maialetto gay (latente).

Papomao  @  15/01/2006 14:10:19
Film carino,certo non il migliore della disney.lontanissimo da film come Nemo è comunque un film che non delude ma che,per quanto vi sia un tentativo di trasmettere una qualche morale o di sottolineare i sentimenti del piccolo chicken ,certamente non riesce a coinvolgere più di tanto lo spettatore.Alla fine del film rimane qualche gag ben riuscita(alcune più apprezzabili da chi ha visto la Guerra dei Mondi con tom cruise)e l'inevitabile simpatia per il pulcino che,comunque sia,è un personaggio amabile.Peccato soprattuto per il fatto ke il film sia molto scontanto in certi passaggi..forse la disney con questo film fa un passo indietro tornando verso un geneere più adatto ad un pubblico di bambini che ad un pubblico misto.

Beefheart  @  09/01/2006 01:40:56
Divertente cartone animato comico d'azione. Il protagonista Chicken Little, molto simpatico, conquista facilmente lo spettatore. Le situazioni rocambolesche che si vengono a creare costringono a seguire la vicenda con spirito di partecipazione. La sceneggiatura è avvincente e ben congeniata. Buona l'idea di ricorrere alla parodia de "La guerra dei mondi".

Bertina  @  08/01/2006 13:38:18
Devo dire che mi aspettavo di peggio, la disney non ha più la fantasia di una volta_pensavo.invece si è rivelato originale..simpatico e divertente.Certo, abbiamo scritto tutti di aver visto di meglio in nemo..e credo non ci siano dubbi riguardo questo!però in chicken little c'è stato qualcosa in più..ovvero i queen, i will survive e tante altre cose del genere ke mi hanno fatto sbellicare.... diciamo che non c'è da lamentarsi x niente!ma rimane sempre un film x i più piccini..

ringhio  @  07/01/2006 20:42:09
Bello visto dagli occhi di un bambino... discreto per una persona !

Ultima risposta 08/01/2006 18.12.57
auron84  @  07/01/2006 13:42:38
molto carino anche se non sui livelli dei film d'animazione degli anni passati (vedi nemo).mitico il personaggio "pesce"!

ellida  @  05/01/2006 15:51:51
carino, anche se è ben lontano dai capolavori di un tempo della Disney...

principeste1  @  05/01/2006 00:45:16
Bellissimo , semplice , geniale, e anche abbastanza divertente , sarà che mi piacciono quasi tutti queste animazioni ma questo mi ha veramente colpito.

orsetto_bundi  @  02/01/2006 11:32:23
Non kapisko davvero perkè sia piaciuto a pokissime persone.....io l'ho trovato assolutamente GENIALE !!!!!
I personaggi sono straordinari (anke quelli minori) e le citazioni cinefile e musikali valgono da sole il prezzo del biglietto.......è uno dei film Disney dell'ultima generazione ke preferisko !!!!!

Ultima risposta 14/02/2010 10.32.32
Cleric Preston  @  29/12/2005 19:33:08
Filmetto davvero piacevole.
Inevitabilmente banalotto, ma assolutamente divertente.
Esilaranti i personaggi del pesce e dj porcospino!
Per un'ora e un quarto in spensieratezza.

Brescio  @  28/12/2005 13:10:06
Ho riso dall'inizio alla fine!!! Molto bello!!! I migliori sono Pesce e il maialino!!!
Gran bel lavoro!!!

kiteneomare  @  24/12/2005 19:38:51
Produzione disney stavolta non all'altezza, Chicken Little è il classico compitino sufficiente senza infamia e senza lode.
Si salva solo il tenero protagionista e il simpaticissimo maialino canterino.
Per il resto, solo qualche sorriso quà e là.
Forse è più divertente il promo.......

Maxwell  @  23/12/2005 09:22:14
Bello! Mi sono fatto grasse risate... ma vediamo i singoli punti.

Cons:
- trama banalotta, ma dopotutto... è un film per bambini o no? Quindi neanche c'ho fatto caso.
- La doppiatura .... non ci sono parole.

Pros:
- un enorme quantità di riferimenti - quelli a Guerre Stellari in primis ("Stai sul bersaglio, stai sul bersaglio!") .
- diversi temi toccati seppur da lontano. Vedi per esempio la bulletta della scuola (inevitabilmente "idiotizzata" alla fine), fiducia padre-figlio, credibilità del ragazzino.
- I personaggi sono spettacolosi... per primo il maialotto Aldo. Troppo bello quando dice di lasciarlo solo con munizioni e patatine...

E poi ripeto, è un film per bambini. Se lo paragoniamo con Nemo -... fa più ridere questo e sono ugualmente banali. In un film del genere vanno osservati gli aspetti giusti, per cominciare se ci fa dormire o no. A me personalmente ha tenuto sveglio.

Conclusione: la trama in finale non è così sciocca come sembra. Evito di diloungarmi evitando spoiler, ma pensateci un attimo: quante volte avete visto nel cinema un'invasione aliena che inizia così? No, non è la Guerra dei Mondi... e come non farsi intenerire dal pulcino? Carino :-)

Buon divertimento

NanD  @  20/12/2005 20:48:34
Sarà anche per bambini, ma pensateci... rispecchia molto la società americana (ma non solo) odierna, il gruppo dei "loser" come vengono definiti in america, in questo gruppo non manca nessuno:
Il brutto: la papera
Il piccolo: Chicken Little
Il grasso: il maiale
Il diverso il pesce

Il gruppo "dei vincitori", con la iena in testa...

Il genitore singolo...

Il ruolo dei mass-media, e sopratutto alla fine, quando vanno al cinema e si vedono in versione Holliwood.

Ultima risposta 23/11/2007 12.58.33
skywalker  @  18/12/2005 00:18:21
carino!!!!!!!fiilm per bambini.....comunque bella grafica e belle scene!!!!!

Bonny81  @  17/12/2005 17:19:42
Io mi sono divertito anche se indubbiamente non è all'altezza delle altre recenti produzioni Disney e non. Troppo stupida la storia e protagonisti senza personalità, si salva solo Kirby.

Tecnicamente non da urlo.

JANE  @  16/12/2005 00:54:30
Divertente, frizzante, merita vederlo al cinema.

drakessa  @  14/12/2005 17:39:46
l'ho trovato delizioso, dinamico il pesce poi esilarante...diciamo ke in kiave socio-edutativo e la solita menata alla amerikana...ma il mio voto è meramente sull'animazione e sulla simpatia di tutti gli animaletti...BELLO!!! DA NN PERDERE

ciuchina  @  14/12/2005 09:23:47
Il pesce è un idolo, lo adoro, mi ha fatto troppo ridere!!!! Per il resto la storia l'ho trovata divertente, anche se il finale e il motivo dell'invasione li ho trovato un pò deludenti

Northpoint  @  13/12/2005 14:21:56
Poteva essere decisamente migliore... Però si guarda volentieri.
L'unica nota davvero negativa è che per quanto sia fatto benissimo, nel confronto digitale contro carta stampata vince la carta (magari insieme al digitale)... perde un pò di poesia secondo me.

fata  @  10/12/2005 20:15:48
film molto divertente,sicuramente non è il capolavoro che si aspetta dalla disney ma è godibile e ben fatto,anche a livello tecnico

weblion  @  10/12/2005 15:32:50
Devo dire che mi sono molto divertito a vedere questo film. I personaggi sono ben studiati e ognuno ha qualcosa di rilevante e simpatico.
L'animazione è curata e la trama tutto sommato è godibile. Lo consiglio a tutti quelli cui piacciono i cartoni animati!

84lestat  @  09/12/2005 18:46:03
Molto carino e soprattutto molto divertente. Certo non è un capolavoro ma si lascia vedere tranquillamente anche in virtù della sua lunghezza. Tecnicamente è davvero ben fatto. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  09/12/2005 10:19:47
Che sorpresa!

- Visivamente non è la pixar ma non è poi così male.
- Non mi è parso così 'solo per bambini', anzi ci sono numerosi riferimenti che non credo proprio che i più piccoli afferreranno. Diciamo che non raggiunge la trasversalità di 'gli incredibili' ma come idoneità di pubblico siamo sui livelli di 'Alla ricerca di Nemo'.
- La storia è tutto sommato banale ma è solo funzionale e...funziona!

Il punto è che il ritmo è travolgente! i personaggi simpaticissimi! le gags tremende! dopo un quarto d'ora piangevo già dal ridere! idem per il finale!
Non do 10 solo per un lieve calo di ritmo nella parte centrale, quella che si assume l'increscioso ma necessario ruolo di sviluppare la trama (seppure esile) a discapito della comicità frenetica!

Film che vive di ritmo (a discapito della trama) e che in questo primeggia su tutti gli ultimi disney (nemo e incredibili inclusi) e trova rivali accreditati solo in Shrek 2 o Ice age.

D-I-V-E-R-T-E-N-T-I-S-S-I-M-O.

Ultima risposta 12/12/2005 09.43.51
maxxi  @  09/12/2005 09:55:42
molto carino e simpatico,non sarà il migliore della disney,ma non e da sottovalutare...il porcello poi fa ammazzà da ride

enter  @  09/12/2005 09:35:38
strano tutti questi voti bassi....la disney ha fatto di meglio ma questo e molto carino,i personaggi sono molto simpatici

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/12/2005 18:55:53
ne avevo sentito parlare male ma in realta è abbastanza carino...alcune scene esilaranti altre un po semplici e scontate...forse la pixar avrebbe fatto meglio cmq secondo me arriva alla sufficienza

Lus85  @  07/12/2005 16:17:55
Un film d'animazione veramente simpatico; è sicuramente indirizzato ad un pubblico giovane che vuole trascorrere la serata facendosi qualche risata. Molto simpatico il porcello. Se non avete nulla da fare andate a vederelo, vi divertirete.

-Tetsuo-  @  04/12/2005 15:15:01
carino, indubbiamente, ma parecchio infatile come e' gia' stato scritto.
lo paragonerei a "jimmy neutron" o comecavolosiscrive o comunque a uno qualsiasi di quei filmetti 3d che fanno a meta' annata (solo che questo doveva essere il super cartone di natale della disney...).
non si puo' fare altro che rimpiangere il tocco tecnico della pixar (che, a quanto mi sembra dai trailers di "cars", ci fara' rimpiangere la caratterizzazione dei personaggi della disney)

insomma, questo film e' la meta' disneyana dei fantastici filmoni disney-pixar. peccato, davvero.

Ultima risposta 04/12/2005 15.16.59
wuwazz  @  04/12/2005 11:17:34
Rispetto agli altri film d'animazione questo ha un target indubbiamente più ristretto: è fatto prevalentemente (come dice Giulio due commenti più sotto) per i bambini. Peccato perchè i personaggi erano simpatici e forse la Disney avrebbe potuto rendere più accessibile questo film... E' stata una scelta che non mi sento di criticare, perchè in fondo sono convinto che ai bambini piacerà molto di più degli altri film d'animazione usciti ultimamente (e quindi metto 6, anche perchè in fondo sono un pò bambino anch'io!)

Ultima risposta 04/12/2005 13.30.34
Sandpipers  @  04/12/2005 00:18:34
Molto molto simpatico...il porcello è qualcosa di incredibile. La voce di Cirilli è perfetta, e poi ci sono anche degli spunti incredibilmente comici. Da vedere.