chi e' senza peccato... regia di Raffaello Matarazzo Italia 1952

chi e' senza peccato... (1952)

locandina del film CHI E' SENZA PECCATO...

Titolo Originale: CHI ╚ SENZA PECCATO...

RegiaRaffaello Matarazzo

InterpretiAmedeo Nazzari, Yvonne Sanson, Franšoise Rosay, Enrica Dyrell

NazionalitàItalia 1952
Al cinema nel Dicembre 1952

•  Altri film di Raffaello Matarazzo

Trama del film Chi e' senza peccato...

Emigrato per lavoro in Canada, Stefano Ŕ ancora innamorato di Maria. Le scrive proponendole di sposarla per procura. Quando tutto Ŕ pronto, Maria apprende che la sorella Lisetta, sedotta da un nobile perdigiorno, aspetta un figlio. Alla nascita del bambino il caso vuole che proprio Maria venga accusata di aver abbandonato il neonato e incarcerata. Solo dodici anni dopo Stefano apprende la veritÓ e cerca di riconciliarsi con Maria.

Voti e commenti su Chi e' senza peccato..., 1 opinioni inserite

topsecret  @  04/06/2011 11:20:27
Melodramma anni '50, genere molto sentito in quel periodo, interpretato da due icone del cinema sentimentale: Amedeo Nazzari e Yvonne Sanson.
Storia strappalacrime in cui gli eventi tragici e drammatici si susseguono incessantemente senza lasciare respiro allo spettatore, "costretto" a vivere le vessazioni del destino che si abbattono sui protagonisti, intenti a districarsi in una trama di angoscia e patimento.
Il finale cerca di lenire un po' le sorti e regalare una qualche speranza ai personaggi e ad una storia emozionalmente forte ma anche ingenua e troppo enfatizzata in alcuni passaggi.
Un film che tutto sommato regala una visione lineare e sufficientemente coinvolgente, merito anche e soprattutto della buona performance del cast.

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)