chi e' sepolto in quella casa? regia di Steve Miner USA 1985

chi e' sepolto in quella casa? (1985)

locandina del film CHI E' SEPOLTO IN QUELLA CASA?

Titolo Originale: HOUSE

RegiaSteve Miner

InterpretiWilliam Katt, George Wendt

NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1985

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Chi e' sepolto in quella casa?

Reduce dal Vietnam, dall'abbandono della moglie e dalla perdita di un figlio, Roger cerca rifugio in una casa rimasta vuota. Ma lì lo assalgono tutti i suoi incubi. Horror efficace e con qualche tocco d'ironia.

Voti e commenti su Chi e' sepolto in quella casa?, 20 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

LucaT  @  05/11/2018 02:11:15
un film che non brilla per una realizzazione eccelsa
e per effetti e maschere che non sono troppo riusciti
ma ha un suo stile che a me non è affatto dispiaciuto
non si prende troppo sul serio ma non è una buffonata
il film intrattiene anche se non molto -bolle in pentola-
ma non risulta troppo scarno o poco interessante
a me questo film è piaciuto mi ha saputo sufficentemente intrattenere

biagio82  @  08/08/2017 20:44:24
come film in se non è nulla di speciale... ma non mi sento di dargli un voto basso dato che mi ha intrattenuto e la visione è filata liscia...
il classico film da vedere senza pretese

alex94  @  31/05/2016 11:20:52
Personalmente non l'ho trovato così malvagio,è un horror-comedy di serie b,che tutto sommato è riuscita a divertirmi nonostante debba ammettere che il coinvolgimento è sempre rimasto piuttosto basso.
I momenti horror non funzionano un granché,infatti, (oltre ad essere un po pochi) appaiono scopiazzati dalla Casa di Sam Raimi.
Qualche idea azzeccata comunque c'é (il finale per esempio),è poco, certo,però a grandi linee come ho già detto mi sono divertito,quindi alla fine mi sento di regalarli una sufficienza risicata,si può vedere....

antoeboli  @  17/11/2013 02:14:12
Filmetto semplice semplice per passare una seratina tranquilla visto che horror è una parola grossa per definirlo .
Pellicola che vuole spaventare ma a un certo punto ,merito anche del regista diventa una sorta di ''la casa'' alla Raimi .Infatti la villa ci sta , il trucco è molto simile , e l umorismo nelle scene d azione non manca.
La trama è sicuramente il cuore pulsante , e quando pensi che sia infarcita di scene di ricordi totalmente inutili capisci di compiere un madornale errore , con il colpo di scena finale che non lascia scampo .
Ho citato il buon Sam , perchè registicamente si tratta di un prodotto di buona fattura , in parte sconosciuto ma eseguito in maniera professionale , e alcune inquadrature devo dire le ho trovate divine .

Cooming Soon  @  17/05/2011 16:54:12
Solito b-movie anni '80 che, pur rispecchiando perfettamente i canoni del genere, riesce a farsi strada tra l'infinito archivio di "parenti" grazie ad una spiccata vena ironica (non da poco), alla tensione sempre presente e agli ottimi effetti speciali.

HGWells  @  08/03/2008 15:53:41
Come film è scontato e banale, però dovete ammettere che è divertente. Infatti non si prende per nulla sul serio, ed è proprio questo che mi è piaciuto. Soltanto per amanti del genere.