childish games regia di Antonio Chavarrěas Spagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

childish games (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHILDISH GAMES

Titolo Originale: DICTADO

RegiaAntonio Chavarrěas

InterpretiJuan Diego Botto, Bárbara Lennie, Mágica Pérez, Marc Rodríguez, Ŕgata Roca, Nora Navas

Durata: h 1.35
NazionalitàSpagna 2012
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Antonio Chavarrěas

Trama del film Childish games

Daniel riceve l'inaspettata visita di un amico d'infanzia ossessionato dalla figlia. Quandi l'uomo si suicidia, sua figlia, di appena 7 anni, viene affidata alla sua famiglia. Ben presto, perň, gli incubi e le paure che avevano portato l'amico alla follia, si impossessando di Daniel e lo rendono estraneo persino nella sua stessa casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (6 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Childish games, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  09/11/2013 16:27:59
   4½ / 10
Sono d'accordo con Cavaliere oscuro nel commento e nel voto. Decisamente troppo banale la trama. Film nel complesso lento e prevedibile..dove il "mistero" del passato del protagonista si svela quasi subito. Finale mediocre in linea con il resto della pellicola.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/12/2012 14:56:35
   5½ / 10
Non lo definirei un horror, molto più vicino al thriller psicologico dove il volto innocente dell'infanzia fa riemergere colpe passate al protagonista della vicenda. Il film verte soprattutto sullo scontro di Daniel contro i demoni del proprio passato e l'impossibilità di dominarli. Uno sguardo sull'infanzia tra candore e crudeltà gratuite che la regia di Chavarrias svela gradualmente con una narrazione a flashabcks. Malgrado la buona prestazione di Botto, il film ha difficoltà a decollare. Va dato atto che non si lascia andare a soluzioni di facile effetto ma rimane in sostanza molto freddo a livello emotivo.

sossio92  @  17/09/2012 03:09:34
   6½ / 10
Dictado , un bel horror/thriller , mi ha tenuto per tutto il tempo senza annoiarmi , mi ha spiazzato un po' al dire il vero , verso il minuto 30' ho iniziato a pensare che lo spirito di clara era entrato in julia (stesso pensiero di daniel) , poi verso la fine, la rivelazione :) . Dal punto di vista di daniel , le sue azioni erano sensate , cioè : io penso che clara è entrato nel corpo di julia quindi devo scacciarla a tutti i costi , niente di sbagliato, ed è questo secondo me il punto di forza di questo film , far scorrere la storia attraverso il punto di vista di daniel , julia e laura , daniel credeva che julia fosse lo spirito di clara , julia credeva di esser clara per colpa della nonna e laura vedeva le cose per come stavano realmente , in questo film ci si può immedesimare in tutti e tre i personaggi , che hanno tre visioni diverse della realtà , bella idea secondo me .

CavaliereOscuro  @  14/08/2012 13:37:37
   4½ / 10
Siamo di fronte ad una pellicola spagnola a basso costo che si può catalogare come thriller/horror psicologico, nel senso che ha un po' di tutto ma di tutto poco. La trama è piatta, scontata e parte da un'idea non troppo originale. Succede poco o nulla, i personaggi sono caratterizzati male ed i dialoghi non aiutano. Insomma ci si annoia aspettando che succeda qualcosa. Ma non succede proprio nulla! Tranne che negli ultimi 5 minuti di film, dove arriviamo ad un epilogo a dir poco insulso ed improbabile...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2012 21.35.28
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  13/08/2012 16:47:18
   7½ / 10
quoto il commentatore precedente,ottime ambientazioni,caratterizzazioni e nonostante il lentissimo ritmo si è curiosi di saper come conclude,rimanendo pero' delusi dal finale affrettato.era da 8 se gli si fosse stata attribuita una conclusione piu' consone al resto del film.

5 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2012 16.22.43
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  06/08/2012 12:16:14
   7 / 10
Come per il bel BED TIME, anche questo prodotto spagnolo è stato mascherato come un horror.

CHILDISH GAMES, meglio conosciuto col titolo originale Dictado (trad. "Dettato", nome di una filastrocca canticchiata dalla bimba), si rivela invece essere un thriller psicologico con qua e là delle interessanti spruzzate di dramma.
Nonostante sinossi, locandina, tagline ("non aver paura, è solo una bambina") e trailer facciano pensare al classico horrorino con la bimba malvagia/posseduta, DICTADO è molto di più: una storia in cui gli orrori affondano le radici nel tragico passato del protagonista, che lentamente riaffiora alla mente fino alla triste rivelazione.

Buoni gli attori, ottima la caratterizzazione dei personaggi, discreta la fotografia e la colonna sonora, bellissime location (la spiaggia, il cimitero, la casetta in campagna).

L'unico difetto del film sta nel finale. Frettoloso, troncato e buttato lì: veramente orribile, rovina in parte un prodotto molto affascinante.

Tutto sommato, DICTADO è un buon film, poco horror e molto drammatico, e, pregio principale, originale nella spiegazione degli eventi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
 NEW
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer
 NEW
demonic (2021)dream horsedueearwig e la stregaendargered speciesescape room 2: gioco mortaleestate '85extraliscio - punk da balerafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagreat whiteguerra e pace (2020)gundahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmo
 NEW
jungle cruisekajillionairekufidla brava mogliela cordigliera dei sognila donna alla finestrala felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela scuola non e' secondariala terra dei figlila vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralet us inlezioni di persianol'occhio di vetrolucamaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmarx puo' aspettarematernalmi chiedo quando ti manchero'mi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonno sudden movenomadlandnowhere special
 R
nuevo ordenocchi bluoldoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapieces of a womanpig
 NEW
possession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di terifkin's festivalritorno in apnearoom 9run (2020)scarlettschool of mafiaseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastitches - un legame privatostorm boy - il ragazzo che sapeva volarethe book of vision
 NEW
the boy behind the doorthe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
 NEW
the green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the rossellinisthe shiftthe virtuoso
 NEW
they talkthunder roadtigerstogether togethertoo late (2021)triumphtutti per umaun altro girouna donna promettente
 NEW
uno di noiuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of manx&y - nella mente di anna

1019735 commenti su 46011 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net