children of the corn 3 regia di James D.R. Hickox USA 1995

children of the corn 3 (1995)

locandina del film CHILDREN OF THE CORN 3

Titolo Originale: CHILDREN OF THE CORN III: URBAN HARVEST

RegiaJames D.R. Hickox

InterpretiDaniel Cerny, Ron Melendez, Jim Metzler, Nancy Grahn, Jon Clair, Mari Morrow, Charlize Theron

NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di James D.R. Hickox

Trama del film Children of the corn 3

Dopo essere rimasti orfani, Eli e Joshua partono da Gatling e si recano a Chicago, dalla famiglia adottiva. Eli, però, si è portato dalla campagna i semi del male e si mette a coltivare dietro casa del granturco con l'intento di diffondere il culto di "Colui che Cammina nel Grano" anche tra i giovani della città.

Film collegati a CHILDREN OF THE CORN 3

•  CHILDREN OF THE CORN 666: IL RITORNO DI ISAAC, 1999
 •  CHILDREN OF THE CORN 7 - REVELATION, 2001

Voti e commenti su Children of the corn 3, 7 opinioni inserite

XYX324  @  27/06/2020 10:12:55
Insolito terzo film della saga che punta sul cambio di ambientazione e uno splatter elevato. A tratti scioccante ma si sente un po' la mancanza dei vecchi bambini diabolici. Non male la fotografia per essere un film di metà anni 90.

LucaT  @  23/02/2018 14:21:48
penso che sia l'unico capitolo di questa saga che valga qualcosa
li ho visti tutti e a partire dal primo
che apre le danze a una miriade di sequel orrendi dal 2 a genesis
questo film si sa distinguere con un'impronta + simile a un b-movie anni 80
e a modo suo sufficente condito da qualche piccola perla horror nella visione
l'unico film di tutta la saga che non mi sono pentito di aver visionato

alex94  @  23/03/2016 21:21:13
Il terzo capitolo a dispetto di ogni aspettativa riesce a risollevare discretamente le sorti della saga,siamo davanti ad un film che nonostante non sia per nulla originale (anche quì ritroviamo la solita storiella che gira intorno al fanatismo religioso del giovane e malefico bambino profeta) riesce a farsi seguire decentemente grazie al idea abbastanza azzeccata di spostare la location dalla campagna alla città e grazie ad alcuni elementi riguardanti il modo in cui è stato tratteggiato il personaggio di Eli,una sorta d'anticristo che non potrà non ricordare il più famoso Damien........
Nonostante qualche forzatura ed incongruenza,la trama non annoia mai (anche grazie all'abbondanza di splatter) e risulta assai piacevole, fino ad un finale purtroppo assolutamente demenziale (colpa di effetti speciali ridicoli,cosa assai strana considerato che sono curati da un maestro del genere).
Resta comunque un terzo capitolo abbastanza riuscito,non me l'aspettavo,merita una visione,niente male.

krueger419  @  27/01/2013 08:47:01
mi è piaciuto molto!
come far andare avanti una saga di film horror basata su un racconto di stephen king? semplice: riempiamolo di idee originali.
Tranne gli effetti speciali un po obsoleti, il film è molto bello!

gemellino86  @  07/06/2011 17:28:41
Lo splatter diminuisce rispetto al secondo ma non ci sono idee nuove. Cambia solo l'ambientazione. Orrido e terribile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/05/2011 20:07:09
La stessa storia dei primi episodi si sposta dalla campagna alla citta'!
Per il resto non cambia nulla...aumentano gli effetti splatter che purtroppo deludono proprio nel momento piu' importante...la resa dei conti finale!
"Grano rosso sangue" è una serie di film che è riuscita a migliorarsi nel tempo e malgrado il film sia molto simile al primo episodio riesce a terrorizzare meglio...merito al regista!

marfsime  @  18/09/2008 13:20:25
Forse leggermente superiore al secondo capitolo..ma di poco..soprattutto perchè si cambia paesaggio e dalla campagna si passa all'ambientazione in città. La trama invece risulta essere sempre la stessa..non ci sono spunti nuovi..da vedere senza pretese per chi ha visto i primi due della serie.