chips - (dis)ordine pubblico regia di Dax Shepard USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chips - (dis)ordine pubblico (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHIPS - (DIS)ORDINE PUBBLICO

Titolo Originale: CHIPS

RegiaDax Shepard

InterpretiMichael Peña, Dax Shepard, Jessica McNamee, Adam Brody, Ryan Hansen, Maya Rudolph, Adam Rodríguez, Justin Chatwin, Kristen Bell, Vincent D'Onofrio, Rosa Salazar, Ben Falcone, Jane Kaczmarek, Richard T. Jones, Jackie Tohn, Mara Marini, Vida Guerra, Arturo del Puerto, Aly Mawji, Rene Moran, Carly Hatter, John Duff, Kelly Richardson, Clay Cullen, Phil Tyler, Jess Rowland, Cameron Cruz, Jamie Bock, Becky Feldman, Monica Padman

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2017
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Dax Shepard

Trama del film Chips - (dis)ordine pubblico

Scritto, diretto e interpretato da Dax Shepard, CHiPs è il remake sguaiato, comico-demenziale della serie tv culto degli anni settanta. Jon Baker (Shepard) e Frank "Ponch" Poncherello (Michael Peña) si arruolano per motivi diversi tra le forze della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles. Il novellino Baker, ex motociclista professionista, dopo una serie di infortuni e la perdita degli sponsor che hanno dato slancio alla sua carriera, sta tentando di lasciarsi alle spalle le spericolate acrobazie su due ruote e trasformare il talento sportivo in una vera professione. Decide così di abbandonare i circuiti sterrati per le strade asfaltate, di inforcare un nuovo modello di motocicletta e rispettare i limiti di velocità. Che questo non riesca a salvare anche il suo matrimonio a pezzi? Il partner che gli viene assegnato, Ponch (che nella serie era interpretato da Erik Estrada) è un agente FBI sotto copertura, infiltrato per verificare la presenza di agenti corrotti e invischiati in una recente rapina multimilionaria. La recluta inesperta e il temprato professionista dovranno sforzarsi di fare squadra, nonostante la loro diversità sia frequente motivo di scontri al sapore di battutine sconce. Ma l'abilità di Baker sulle due ruote e l'esperienza di Ponch in strada potrebbero essere la chiave di una collaborazione altresì vincente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (10 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chips - (dis)ordine pubblico, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  12/05/2019 12:43:58
   6½ / 10
KINGLIZARD  @  31/01/2018 14:41:40
   6½ / 10
Sinceramente mi ha divertito..a differenza di altri che hanno espresso nel piglio Volgare - demenziale - tragicomico una debolezza e un difetto del film, per me gli ha aggiunto qualcosa in più..
Da piccoloo seguivo e non seguivo la serie originale, che era decisamente più seria con momenti divertenti...ecco aspettatevi un film a se stante che non ha niente a che fare con la serie originale..
Non avevo aspettative, ma il film decisamente mi ha intrattenuto abbastanza

marcogiannelli  @  30/12/2017 17:56:06
   4 / 10
Anche qui si prova l'effetto nostalgia in stile Baywatch, ma non funziona il rimando e non funziona tutto il film

topsecret  @  04/10/2017 22:12:02
   6 / 10
Così come è stato per HAZZARD, STARSKY & HUTCH, A-TEAM e BAYWATCH, la trasposizione cinematografica viene a diventare quasi una parodia, amplificando gli inserti da commedia al limite del demenziale, snaturando un po' quelle che erano le controparti televisive. Resta da stabilire se questo sia un bene o un danno.
Nel caso specifico, i personaggi di Poncherello e Baker vengono completamente stravolti ma, a mio avviso, riescono a dispensare sorrisi più o meno sinceri, offrendo una visione intrattenitiva sufficientemente valida.

camifilm  @  01/10/2017 11:52:38
   5½ / 10
Spinto. Volgare. Rozzo. Sporco. Azione. Poche battute degne di nota.
Meglio il poliziotto biondo, più divertente.
Ma chi l'ha selezionato l'attore per fare Poncharello? Non lega nulla.

La serie tv viene snaturata qui. Il film poteva avere qualsiasi altro titolo.

Non adatto a ragazzini, per scene hot inutili

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/08/2017 14:55:49
   4½ / 10
Commedia ispirata alla nota serie televisiva che viene però snaturata.
Poche le battute divertenti, cosa deludente in un film di questo tipo.
Sequenze d'azione sufficienti, ma dall'esito rocambolesco.
Visione evitabile.

Veppe96  @  15/08/2017 22:12:40
   5 / 10
Ammetto che la mia recensione potrebbe essere di parte, dato che il genere non è proprio ciò che preferisco..ma ahimè mi sono ritrovato a vederlo al cinema.
E no, non ho mai visto il telefilm, quindi giudicherò la pellicola in quanto tale, senza analizzare la fedeltà o i riferimenti all'opera madre.

Che dire... assolutamente nulla di nuovo, classica commedia poliziesca piena zeppa di cliché e volgarità, azione ed inseguimenti. E fin qui tutto bene, me lo aspettavo. Ma sinceramente non mi ha fatto nemmeno ridere più di tanto e non ha offerto niente di nuovo al genere. Evitabilissimo. Cosa dovrei portarmi dietro dopo questa visione? (mi sono seriamente posto questa domanda uscito dal cinema)

Bocciato. Un 5.. negativo, ma non troppo, perché mi sento in difetto a recensire qualcosa che non conosco a pieno (ero più propenso per un 4).
Poco ma sicuro, non mi ha fatto venire voglia di informarmi su ciò che mi ero perso.

TheLory  @  14/08/2017 10:03:48
   3 / 10
Ma che cafonata è mai questa??? Dialoghi di una volgarità al livello delle peggiori commedie nostrane.
Peccato, poteva essere una simpatica parodia del telefilm, invece è uscita proprio una bella vergogna.

polarsun  @  10/08/2017 00:49:40
   8 / 10
Altro film buonissimo. Divertente con alcune scene spiazzanti dove si passa in un istante dal tragico al trash/demenziale; il linguaggio è in pieno stile poliziesco americano e in questo si ritorna al passato classico, ma in modo decisamente più provocatorio e diretto, e non capitano cose da tutti i giorni. Scene superbe girate ad alzo zero, praticamente inquadrature a livello gomme/parafanghi oppure panoramiche

Dal punto di vista degli attori il biondo è il famoso perno attorno a cui ruota tutto, non nel senso che sia l'attore principale (sono in due), ma tolto il suo contributo il film sarebbe qualcosa di banale oppure una specie di Fast&Furious con molti vuoti

C'è anche da dire che dopo metà film c'è un breve periodo di noia ma poi si succedono dei colpi di scena tali, anche dal punto di vista scenografico con esplosioni e violenza, che fanno rialzare la testolina di botto e entusiasmare. Moltissime scene fanno temere il peggio per le operazioni di polizia e per i poliziotti stessi

john doe83  @  29/07/2017 19:51:07
   6 / 10
Commedia d'azione appena sufficiente, mi aspettavo di ridere di più, qualche sorriso comunque lo strappa. Girati molto bene gli inseguimenti. Snaturata comunque la serie tv che era molto più seria.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2017 19.31.39
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net