chi-raq regia di Spike Lee USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi-raq (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHI-RAQ

Titolo Originale: CHI-RAQ

RegiaSpike Lee

InterpretiTeyonah Parris, Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson, Wesley Snipes, John Cusack

Durata: h 2.07
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Spike Lee

Trama del film Chi-raq

Dopo l'assassino di un bambino a causa di un proiettile vagante, un gruppo di donne guidate da Lysistrata si organizza contro le violenze in corso nel Southside di Chicago creando un movimento che rimette in discussione i concetti di razza, sesso e violenza, in America e in tutto il mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (1 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi-raq, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2018 23:23:24
   7½ / 10
Emblematica è la prima immagine del film: una cartina degli Stati Uniti composta da un puzzle di armi e fredde cifre che testimoniano che la guerra interna a Chicago nell'arco di un decennio è stata più sanguinosa delle guerre in Afghanistan e Iraq messe insieme. Le strade impazzano di gang e la morte è all'ordine del giorno. Non risparmia nessuno e molte volte gli innocenti ci vanno di mezzo. La durissima omelia pronunciata dal predicatore interpretato da John Cusack fissa i limiti della politica di Obama che non ha cambiato nulla e sulla facilità in cui le armi possono essere acquistate da chiunque. Spike Lee punta il dito verso la stessa comunità nera, colpevole di massacrarsi a vicenda, adattando al contesto violento la commedia Lisistrata di Aristofane. No peace, no pussy.
Sono le donne le vere protagoniste di Chi-raq: prendono il toro, cioé il maschio per le corna ed inscenano una protesta che porta scompiglio per diffondersi a macchia d'olio. Di fronte ad una controparte maschile sanguinaria ed idiota, le donne vogliono cambiare il corso degli eventi.
Il regista americano lascia da parte il realismo della messa in scena con un film che utilizza Aristofane come struttura portante, anche nel mescolare i generi e nella recitazione, in cui gli attori molte volte esprimono le battute in versi (inorridisco ad un possibile tentativo di doppiaggio). Un film volutamente sopra le righe nei toni che secondo me è il miglior film di Lee da molti anni a questa parte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007202 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net