chissa' perche' capitano tutte a me regia di Michele Lupo Italia 1980

chissa' perche' capitano tutte a me (1980)

locandina del film CHISSA' PERCHE' CAPITANO TUTTE A ME

Titolo Originale: CHISSA' PERCHE' CAPITANO TUTTE A ME

RegiaMichele Lupo

InterpretiBud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola

NazionalitàItalia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1980

•  Altri film di Michele Lupo

Trama del film Chissa' perche' capitano tutte a me

Bud ha "adottato" un piccolo extraterrestre, H7 25, ribattezzato Charly, arrivato per sbaglio sulla Terra. Per sfuggire alle ricerche, i due capitano nella cittadina di Monroe, dove la delinquenza detta legge. Bud, assunto come sceriffo, si batte da par suo contro i criminali. Charly intanto scopre l'esistenza di una base segreta di alieni che vogliono soggiogare i terrestri. Bud dapprima non gli crede, ma poi è costretto a prendere atto della verità quando quelli rapiscono proprio il suo piccolo amico. Bud allora si scatena e mette tutto a posto.

Film collegati a CHISSA' PERCHE' CAPITANO TUTTE A ME

•  UNO SCERIFFO EXTRATERRESTRE, 1979

Voti e commenti su Chissa' perche' capitano tutte a me, 34 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  26/12/2018 10:02:59
Molto simpatico anche questo film, Bud Spencer era troppo forte!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/04/2015 20:18:30
L'impianto di base è pressochè quello precedente, non cambia molto anche se tiene alla moda del momento derivante da I guerrieri della notte. La sca22ottata finale comunque è divertentissima e Bud Spencer tiene sempre botta come suo solito.

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:06:39
Stessa identica formula del precedente "Sceriffo Extraterrestre", solo che in questo sequel Michele Lupo decide di andarci più "soft", scendendo spesso nel demenziale per cercare di evitare quegli occasionali cali di ritmo che si notavano nel capitolo precedente.
Scelta azzeccatissima, a mio avviso, in quanto in questo secondo innesto ci si diverte molto di più e ci sono anche più scene degne di nota (vedasi quella della casa rimessa a posto in 10 secondi, o la lunghissima rissa finale).
Piacevole l'apporto di Ferruccio Amendola, uno dei più grandi doppiatori italiani della storia.
Il mio voto non si discosta da quello del suo prequel solo perchè in certi momenti si ha la sensazione di "minestra riscaldata", ovvero in generale manca un po' di originalità, ma per il resto rimane una commedia più che godibile.

Testu  @  28/08/2013 01:20:36
Lo ricordo meglio del precedente grazie alle sue scene più esagerate, come la casa lustrata, le bande vestite da carnevale e al supporto poco importante ma gradevole di Amendola. Ci sono alcune delle scene post cazzotti più buffe della filmografica buddiana (robot ballerini, ergastolani mammolette) e alcune proprio cartonesche (gente stirata lettralmente) . Il piccoletto seppur meno del primo fa ancora il suo lavoro tenerello e le musichette forse pure qualcosa in più

ferzbox  @  08/01/2013 19:07:51
Michele Lupo si era divertito a fare il primo...questo è sicuro.....così richiama tutti e ne fa un seguito bello quasi quanto il precedente....l'ho trovato soltanto un pizzichino meno fluido ..e poi il fattore novità era sparito....ma sempre tanto genuino e simpatico.

BlueBlaster  @  02/08/2012 01:37:28
Bello...non fa ridere a crepapelle ma è un buon film che in infanzia vidi mille volte...

Atlantic  @  19/06/2012 22:22:39
Dopo Uno Sceriffo Extraterrestre , Bud Spencer torna a divertirci con il seguito.
Cary Juffey interpreta sempre il bambino alieno. Grandissimo Ferruccio Amendola.
Da vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  30/03/2011 12:24:48
Seguito di "uno sceriffo extraterrestre", ne sfrutta l'idea e la struttura di base. Meno efficace, ma godibile.

diego83  @  30/03/2011 08:41:40
Altra pellicola immortale che fa seguito a quella dell'anno precedente...Oggi i secondi capitoli accusano sempre (o quasi) un notevole calo in parecchi aspetti,in questo seguito invece,si continua tranquillamente a riproporre le qualita del cinema che fu : allegria,semplicità,ritmo....Capitano tutte a te grande Bud perchè in quegli eri e sei un MITO !

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/10/2010 12:52:46
I bambini che aveano visto il primo non si saranno lasciati sfuggire questo sequel. Non che ci fosse molto da dire in più, ma i successi si bissano... Molto semplice e leggero.

camifilm  @  02/02/2010 13:52:42
2° episodio Bud Spencer con il bambino extraterrestre H7-25.
Anche qui, una buona storia, botte, sentimento. Come nel primo episodio.

topsecret  @  16/12/2009 09:40:13
Seconda avventura per Bud Spencer e il piccolo CH7 25 (Charlie), stavolta alle prese con extraterrestri invasori. Immancabili scaz.zottate esilaranti corredate da altre scenette gustose, per un divertimento senza fronzoli per tutta la famiglia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/10/2009 16:45:43
Seguito del buon "Uno sceriffo extraterrestre" che in sostanza dice e da poco rispetto al precedente. Simpatiche e sempre divertenti alcune gag ma dopo poco tempo il film comincia a stufare un pò. La magia del primo svanisce in questo sequel. Non serviva.

bulldog  @  04/08/2009 01:40:04
Sequel del famosissimo 'uno sceriffo extraterrestre'.
Film d'infanzia divertentissimo quanto il prequel

DDJgirl  @  12/01/2009 19:55:42
bud spencer è bravissimo!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/01/2009 12:28:58
Anche questo seguito era bello e se non ricordo male alcune gag erano anche più divertenti.

Anche per questo vale il discorso del primo
Non lo rivedrei per non perdere il buon ricordo che avevo.

Robgasoline  @  07/01/2009 23:13:48
Bello come il primo episodio.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 17:18:55
Commediola senza pretese per bambini

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  06/07/2008 22:26:10
come per il primo episodio grande interpretazione di Guffey,bellissime musiche,su Bud niente da dire sempre grande in più in questo seguito troviamo Ferruccio Amendola
forse leggermente migliore il primo,ma ugualmente belli

explorer7  @  11/12/2007 04:13:50
Un po' meno bello del precedente episodio (perde chiaramente in originalità) ma mantiene le caratteristiche che hanno fatto del primo film un capolavoro.

the saint  @  21/10/2007 14:26:16
...visto qualcosa come 50 volte..... film che ti rimangono impressi anche se non hanno niente del capolavoro, ma solo per le canzoncine, battute, *****tti e fagioli....

Kayo  @  21/10/2007 13:58:16
il precedente era leggermente meglio ma anke questo seguito è un bel film infine.

diamanta  @  01/10/2007 16:16:03
Preferisco di sicuro il primo, ma questo non é male!

cinemamania  @  16/08/2007 19:22:54
Bud sei unico.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  14/07/2007 11:47:13
Buon seguito che ci ripropone le disavventure del piccolo H725.
Ovviamente il racconto, in questo fortunato seguito, perde un po’ quanto ad originalità, ma il buon ritmo e le molte situazioni che si presentano durante la narrazione (ad es. le diverse bande di teppisti che passano per la città) lo rendono cmq particolarmente gradevole ..il piccolo extraterreste questa volta dovrà vedersela con una colonia di suoi simili ma con intenzioni tutt’altro che amichevoli verso la popolazione terrestre.
Anche qui tante s*****ttate, forse più del suo precedente, con una apprezzabile ambientazione e dialoghi divertenti, con alcune simpatiche figure di contorno, coma ad esempio il factotum del piccolo paesino, ovvero Mr. Howard, interpretato da un bravo Ferruccio Amendola ..poi ancora una conferma per la colonna sonora dei fratelli De Angelis, vera garanzia di queste pellicola ..divertente la scena finale della s*****ttata con gli alieni “cattivi” (“..prego vuol ballare con me” “..ossequi alla signora”), epilogo presagibile ma davvero simpatico ..sempre più affiatata la strana coppia Spencer-Guffey, così come la regia di Michele Lupo che firma anche questo fortunato seguito.
Ancora un piacevole prodotto per le famiglie, caratterizzato da semplicità e assenze di volgarità che si lascia piacevolmente guardare per una serata all’insegna del dolce disimpegno ..consigliato!

Dick  @  08/07/2007 21:13:13
Sequel con più azione e un pò meno tenerezza del precedente, ma comunque godibile.
Un pò un peccato che non ci sia più l' assistente.
C' è anche Ferruccio Amendola.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:43:57
il primo per me è un capolavoro , questo è gia meno originale e molto piu mediocre, bravissimo cmq bud h725

peppe87  @  06/04/2007 17:15:55
UN SEGUITO DA 10

Cardablasco  @  05/02/2007 16:59:36
Ottimo anke il seguito,Bud sei un mito

Cleric Preston  @  31/01/2006 12:36:22
All'altezza del suo predecessore!
Viva Bud Spencer!

Invia una mail all'autore del commento jeenel2002  @  03/11/2005 12:59:17
i want the soundtrack ori theme movie chissa perche capitano tutte a me

werther  @  19/09/2005 13:57:49
Buon sequel dello sceriffo extraterrestre. Azzeccata la coppia del bambino col grande bud come nel primo film. Divertente!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  04/02/2005 00:54:23
Seguito dello "sceriffo extraterrestre", non fa rimpiangere l'originale. Girato a Monroe, in Alabama (USA).

Ultima risposta 03/11/2005 13.01.03

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora