chocolat regia di Lasse Hallstr÷m USA 2000

chocolat (2000)

locandina del film CHOCOLAT

Titolo Originale: CHOCOLAT

RegiaLasse Hallstr÷m

InterpretiJuliette Binoche, Johnny Depp, Judi Dench, Alfred Molina, Carrie-Anne Moss, Lena Olin, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Lasse Hallstr÷m

Trama del film Chocolat

In passato l'hanno definito il cibo degli dei, la gente ne va matta, per qualcuno Ŕ addirittura una metafora del sesso. C'Ŕ qualcosa di pi¨ desiderabile del cioccolato? Vianne Rocher pensa di no. E con la figliola Anouk si trasferisce in un villaggio francese, Lansquenet, dove il tempo sembra essersi fermato cento anni fa. Nell'amena localitÓ, popolata da un vivo grigiore, Vianne decide di aprire un peccaminoso negozio di cioccolata. I concittadini, scossi da tanto bendidio, perdono lentamente di vista i rigidi principi morali.

Voti e commenti su Chocolat, 212 opinioni inserite

krypton  @  02/10/2016 19:08:52
Per fare Chocolat sono serviti:
- Un'ottima interpretazione di Juliette Binoche;
- Un po' di humour, tra gossip di paese e personaggi originali;
- Un tocco di romanticismo
- ... e tanto cioccolato da leccarsi i baffi.

Deliziosa commedia!