chocolat regia di Lasse Hallström USA 2000

chocolat (2000)

locandina del film CHOCOLAT

Titolo Originale: CHOCOLAT

RegiaLasse Hallström

InterpretiJuliette Binoche, Johnny Depp, Judi Dench, Alfred Molina, Carrie-Anne Moss, Lena Olin, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Chocolat

In passato l'hanno definito il cibo degli dei, la gente ne va matta, per qualcuno è addirittura una metafora del sesso. C'è qualcosa di più desiderabile del cioccolato? Vianne Rocher pensa di no. E con la figliola Anouk si trasferisce in un villaggio francese, Lansquenet, dove il tempo sembra essersi fermato cento anni fa. Nell'amena località, popolata da un vivo grigiore, Vianne decide di aprire un peccaminoso negozio di cioccolata. I concittadini, scossi da tanto bendidio, perdono lentamente di vista i rigidi principi morali.

Voti e commenti su Chocolat, 215 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  16/11/2017 16:44:46
(Sono stato costretto a vederlo)
Assolutamente non il mio genere, un film banalotto con una storia elementare, intrisa di buonismo. Finale scontato

MonkeyIsland  @  26/03/2015 02:37:31
Hallstrom è un regista mediocre che come altri (Lyne) ha azzeccato un solo film in tutta la carriera (Buon Compleanno Mr. Grape) e da allora si è guadagnato una fama tutt'altro che giustificata.
Per fortuna, nonostante il tema a base di zucchero trattato siamo lontani dai livelli di melensaggine (e noia) visti Ne "Le Regole Della Casa Del Sidro" ma anche questa pellicola soffre di eccessiva patinatura e segue i binari dell'ovvietà fin dai primi istanti..
Ridere? Utopia.
Imparare qualcosa? Nisba.
Intrattenimento? Basso.
Colpi di genio nella sceneggiatura ? Manco per sbaglio.

Pessimo Depp e purtroppo irritante la Binoche e ancora oggi mi chiedo se quella grandiosa attrice vista in "Film Blu" sia la solita o sia stata rapita dagli alieni visto il declino che ha avuto la francese..

Ale-V-  @  04/01/2013 16:11:35
FIlm troppo sopravvalutato. Non ci sono buone idee, nessun spunto, nessun cambio di rotta. Uguale, dall'inizio alla fine. Il personaggio di Johnny Depp è solo una piccola macchietta buttata dentro un po' a caso a metà pellicola giusto per inserire il nome del grande attore nel cast: non attira, non incuriosisce, non affascina.
Bocciato.

edmond90  @  18/08/2011 15:24:26
Il solito intruglio sentimentale che sbrodola melassa ad ogni inquadratura.
Insopportabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/04/2011 02:42:12
Il genere di film che mi fa venire l'emicrania gia' dai titoli di testa. Il tipico film buonista tutto baci e abbracci che possono trovare irresistibile solo le ragazzine che credono ancora nelle favole.
Ridicolo, furbo, fasullo, ipocrita, noiosissimo, interminabile, e con la solita, scontata, zuccherosa paternale. Mangia un cioccolatino, e vedrai che i pregiudizi sfumeranno, e che da bigotto insensibile e malvagio ti trasformerai in una persona felice ed amorevole. Signori, perfavore...
Che altro aggiungere... Johnny Depp zingaro dalle apparizioni fugaci fa schifo (una delle rarissime volte in cui l'attore non mi e' piaciuto), al contrario invece della Binoche che sguazza nel suo ruolo convinta e contenta. Non mi metto neanche a fare a pezzi sceneggiatura, regia ecc... Mi fermo qui va.

Quanto odio e disgusto che provo per questo genere di film... da prendere lo schermo a bazookate!

Ultima risposta 13/10/2011 16.06.00
rob.k  @  29/08/2010 20:45:09
Piatto, banale e pieno di luoghi comuni...

Romi  @  26/05/2010 08:55:00
insignificante, scontato, monotono

Invia una mail all'autore del commento wega  @  16/01/2010 08:58:20
Così così attorno al nulla.

renatodragonett  @  15/01/2010 00:22:34
Il cioccolato è buonissimo ame piace molto ne ho mangiato a tonnellate nella mia vita ma questo fim è indigesto.La cioccolataia e le altre sempre con la messa in piega perfetta , quel sex symbol di johnny depp non si sa da dove cavolo viene , tutti vestiti perfetti, ma nell'800 si andava vestiti così?Un trionfo dello snobbismo

Ultima risposta 23/01/2010 14.02.05
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/01/2010 17:41:52
Un film noioso, patinato, levigato. Non fa ridere, non fa piangere, è terribilmente anonimo, lezioso, finto, modaiolo... Insomma, un discreto bidone. Depp è messo lì per far accorrere il gentil sesso, ma ha una parte di si e no 20 minuti.

RideTheLightng  @  04/08/2009 00:22:05
Tanto fumo niente arrosto.
C'è tanto rumore intorno a questo film per Johnny Depp che ora va di moda, ma in sè il film è piuttosto scarno, non cambia niente vederlo o no.
Poco significativo e poco innovativo.
Che ha di così bello? Mah.

Ultima risposta 16/09/2009 22.59.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/02/2009 14:43:37
Che dire, facile da digerire? Il cioccolato è una dipendenza!Questo film scende giù come un dolcetto. Semplice, tranquillo e leggero sembra quasi che trascorri 2 ore come fossi in vasca a farti un lungo bagno rilassante...inutile dire che ci vuole ben altro per prendermi, non basta una barretta di cioccolato al peperoncino...

johnny86  @  13/03/2008 17:38:56
sicuramente non lo guarderei una seconda volta....non penoso ma niente di kè

Ultima risposta 28/10/2008 17.50.16
everyray  @  13/02/2008 19:04:56
il film non è male,ma è scontatissimo il finale,troppo buonista!
si è voluta aggiungere la storia d'amore che ha reso il film mieloso...classico film da vedere una sola volta!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/10/2007 17:15:24
cosa dire di questo cioccolattino al latte ripeno al caramello e con spruzzatine di cereali croccantosi?
la cosa più gentile che mi viene in mente è che si attacca al lavoro del mio dentista... e poi che a me piace il cioccolato fondente e che tutto ciò è davvero troppo ma troppo zuccheroso.
Passi l'ambientazione da cornicetta decorativa, passi l'elemento esotico, passi il tocco fiabesco, ma nulla consente a questa storia lieve di spiccare il volo. Nulla tocca, nulla commuove, nulla pizzica le corde del cuore.

Ultima risposta 01/10/2007 17.33.47
mattiaonline  @  21/09/2007 18:44:36
Non da buttar via ... ma non raggiunge la sufficienza. Per i golosi sarà un paradiso ma la storia non è poi cosi coinvolgente.

Andrea7690  @  04/05/2007 21:56:25
SPOT:
Soffrite di insonnia? A letto passate ore e ore senza chiudere occhio?

Allora CHOCOLAT è il medicinale adatto, prendete almeno una dose formata da 30 minuti e vi ritroverete a dormire in un batter d'occhio.

Medicinale adatto solo a chi soffre di insonnia, se no se siete deboli vi potrebbe causare la nausea o lo svenimento per la noia, leggere bene le avvertenze (trama) :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 14:45:47
io non ho ancora capito se il cioccolato avesse delle doti particolari...comunque un film che si porta spesso nel grottesco(il discorso fatto sulla pasqua non l'ho molto approvato)...la figura di Deep è quanto di piu inconcludente si possa cercare...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/07/2006 13:17:36
Sottotitolo: La Noia.
Mi spiace per Depp, bello e bravo come sempre!

markbaz  @  24/03/2006 07:55:50
Piatto piatto piatto....

Ultima risposta 09/06/2006 02.32.06
benzo24  @  03/06/2005 19:09:21
troppo pomposo e sdolcinato, chocolat è un film decisamente malriuscito e banale, girato male e recitato peggio oltre che ad annoiare infastidisce. non è un film è un noioso fastidio.

Ultima risposta 04/06/2006 12.48.38
phoenix74  @  23/03/2005 11:26:09
mah........ a me proprio non e' piaciuto
forse non e' il mio genere

chissa'

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anjelik  @  15/06/2004 19:18:10
Sono l'unica a cui non è piaciuto???

Ultima risposta 02/08/2004 18.38.40
lubol62  @  28/02/2004 15:32:00
una noia mortale. patetico

Ultima risposta 26/06/2004 16.43.16
Capitano Nemo  @  05/07/2002 09:27:45
Marta  @  11/07/2001 08:51:24
Mi unisco in parte alla spettatrice che non condivide l'entusiasmo per "Chocolat": la cosa più bella del film è Juliette Binoche, sempre stupenda per bellezza e bravura. Ma nell'insieme sono rimasta delusa: è una favoletta leggera, non sgradevole, ma non aggiunge nulla a quelle da cui ha scopiazzato, prima fra tutte l'inarrivabile "Pranzo di Babette".

Marina  @  04/07/2001 09:43:24
Scusate, ma che ***** ci avete visto di tanto bello a parte la cioccolata in sé??? Dal cinema, io sono uscita con una gran fame e mi sono precipitata dal gelataio. Tutto qui, altro non mi sono portata dietro se non l'incertezza di una storia che non decolla mai, una spudorata azione di copiatura (mal fatta) da "Il pranzo di Babette", tanti inutili sorrisi della protagonista che non comunicava proprio niente (ma che è proprio carina..), i fricchettoni in barca che più puliti di così non potevano essere (ma il capello lungo attira..), i bigotti timorosi dei peccati di gola (ma che palle, si sa) e dulcis in fundo, la statua in piazza che si muove o che sorride, non mi ricordo nemmeno.. insomma, una cosa tragica. Tutti golosi evidentemente. Ma non di bei film.

ennio  @  26/05/2001 14:45:00
Il film non mi è piaciuto sarà che quella sera sono stato scaricato dalla mia ragazza

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R