chocolat regia di Lasse Hallström USA 2000

chocolat (2000)

locandina del film CHOCOLAT

Titolo Originale: CHOCOLAT

RegiaLasse Hallström

InterpretiJuliette Binoche, Johnny Depp, Judi Dench, Alfred Molina, Carrie-Anne Moss, Lena Olin, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Lasse Hallström

Trama del film Chocolat

In passato l'hanno definito il cibo degli dei, la gente ne va matta, per qualcuno è addirittura una metafora del sesso. C'è qualcosa di più desiderabile del cioccolato? Vianne Rocher pensa di no. E con la figliola Anouk si trasferisce in un villaggio francese, Lansquenet, dove il tempo sembra essersi fermato cento anni fa. Nell'amena località, popolata da un vivo grigiore, Vianne decide di aprire un peccaminoso negozio di cioccolata. I concittadini, scossi da tanto bendidio, perdono lentamente di vista i rigidi principi morali.

Voti e commenti su Chocolat, 215 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Buba Smith  @  01/08/2023 19:48:40
Filmetto simpatico, che visto oggi, non lascia gran che.

La parte di Depp è piuttosto irrilevante

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  19/03/2020 22:32:04
Lo vidi tanti anni fa. Un film modesto, con una punta di buonismo.

AMERICANFREE  @  26/10/2019 23:28:01
Commedia molto carina , la trama e' semplice ma ben curata grazie ad un'ottima regia e un cast di alto livello.

mauro84  @  18/02/2018 23:16:44
Grazie a Paramount Channel recupero sta perla di film. Una pellicola interessante, forse banale a tratti, curato nei dettagli, molto particolare e ricco di dettaglio e quel fascino verso, appunto, il cioccolato. Piaciuto.

Candidature Oscar e ai Golden Globe meritate!

Juliette Binoche, sono passati 18 anni, giovane, bella, veramente capace e trascinatrice!
Johnny Deep, sono passati 20 anni quasi?!; non sembra quasi uguale ad oggi, sempre bravo, degno e di fascino indiscusso
(resto del cast tutto nella regolarità)

Il regista conferma il suo modus operati di svolgere in chiave cinematografia pellicole sui generis, Una commedia, con qualcosa di romantico e quel tocco di drammatico, molto leggero, ben scelto la gestione e la scelta di tutto. Ci sà fare!

Film consigliato!

krypton  @  02/10/2016 19:08:52
Per fare Chocolat sono serviti:
- Un'ottima interpretazione di Juliette Binoche;
- Un po' di humour, tra gossip di paese e personaggi originali;
- Un tocco di romanticismo
- ... e tanto cioccolato da leccarsi i baffi.

Deliziosa commedia!

marcogiannelli  @  28/01/2016 22:23:39
commediuola romantica, niente di che

eruyomè  @  18/05/2015 18:52:16
Cioccolata. Anni '50. Delizioso paesino francese. uno zingaro Johnny Depp. What else? :)

Certo non un capolavoro, ma una favoletta simbolica, confezionata con tutti i crismi, dalla morale non così insignificante, anche se si sbrodola in modo un po' didascalico, innocuo, forse troppo, si poteva anche rischiare qualcosina.

Astenersi diabetici: gronda zucchero e melassa (e cioccolata ovviamente!) da tutti i pori!

demarch  @  24/01/2015 21:02:44
Forse se fossi una donna il mio voto sarebbe maggiore, ma comunque ho aprezzato il film soprattutto per la prova di Johnny che esce dalla sua ormai celebre figura di scoppiato. Buono tutto il resto, regia, cast, costumi ben curati. Vederlo con almeno un kinder bueno a portata di mano.

DarkRareMirko  @  12/09/2014 01:40:29
Molto commerciale e commerciabile, vale per interpreti e location, seppur Hallström abbia fatto di sicuro di meglio.

Stupisce per il megacast (buoni anche Stormare e la Moss, che ho sempre trovato sexy, ma paradossalmente lo stesso Depp non è sfruttato più di tanto, quasi che sia una spalla invece di un coprotagonista, come la locandina fa pensare), ma, oltre la trovata simbolica del cioccolato, non offre di più della solita commedia su tradizione, diversità, amore, cambiamenti.

Fa notare giustamente il Morandini: alla fine, il diverso viene comunque inglobato, in un modo o nell'altro.

Magari anche sincero, ma più di un elemento fa pensare alla vendita filmica, più che alla sostanza; scorre via liscio, ma non lascia tanto.

Grande successo di pubblico.

david briar  @  29/03/2014 20:36:24
Una favola dolce e carina,buon successo di critica e pubblico e diventato piccolo cult grazie anche ai numerosissimi passaggi televisivi.

"Chocolat" mette in contrapposizione il rigido perbenismo di una comunità chiusa con la ricerca del piacere della vita e del divertimento,rappresentato simpaticamente dal cioccolato.L'uso che se ne fa è molto interessante e suggestivo,sembra di sentirne gli aromi e durante e dopo la visione viene una gran voglia di abbuffarsi di cioccolato.

A contribuire in maggior parte alla riuscita del film è un cast di altissimo livello,in cui tutti gli interpreti sono perfetti per le loro parti e credibili,a partire dai volti adeguatissimi ai caratteri dei personaggi.
La Binoche incarna benissimo una protagonista forte e memorabile;Carrie-Ann Moss è straordinaria nel ritratto di una madre triste e apprensiva;Judi Dench è bravissima come al solito;Lena Olin sconvolge per la variazione di stati d'animo che interpreta;Alfred Molina è semplicemente perfetto.
Fra tutti questi,a spiccare è il magnetico Johnny Depp,qui in uno dei suoi periodi migliori,capace di dare grande profondità a un personaggio in realtà piuttosto trascurato dalla sceneggiatura.E' difficile quantificare il talento di un attore del genere,ma si può tranquillamente dire che è uno fra i più bravi attori attuali,spesso sprecato e sottovalutato per scelte più di portafoglio che di qualità(ma con i soldi che ci sono in ballo,chi può biasimarlo).

A parte questi evidenti pregi,la sceneggiatura spreca molto del potenziale di un messaggio del genere,appiattendolo nella seconda parte in cui diventa semplicistico e didascalico.La prima parte era equilibrata e stimolante,nello sviluppo purtroppo si gira un po' a vuoto.Non aiuta una regia discreta ma discontinua,con alcuni buoni momenti ma con altri fin troppo enfatizzati e per questo inefficaci.La fotografia inoltre a tratti sembra voler essere troppo simile ai film francesi,rendendo alcune scene finte(come in chiesa),con uno strano uso delle luci.

In conclusione,è un film piacevole che rischia poco e non coinvolge più di tanto,anche a livello di messa in scena, non si distingue particolarmente dagli altri e non aggiunge molto di nuovo.Il genio di Tim Burton sarebbe stato perfetto per dirigere una storia del genere,con il suo stile personale,graffiante e originale sarebbe potuto essere il capolavoro che non è.
Consigliabile per una serata tranquilla senza grosse pretese..

cris.more  @  22/07/2013 23:22:20
Buon film..dolcissimo..attori bravissimi..bella ambientazione..bel significato!

Bluesky  @  18/07/2013 22:45:35
La storia é carina, che si lascia guardare

edoppa  @  04/06/2013 01:00:02
una fiaba in pellicola!

Alex2782  @  02/06/2013 22:56:56
film molto narrativo e godibile . recitato bene.
per me è 6

Perfectvip94  @  30/01/2013 13:33:32
Bel film, delizioso e scorrevole. Peccato per Johnny Depp che ha avuto solo un piccolo ruolo, ed il cui nome viene utilizzato solo per richiamare gente.

BlueBlaster  @  31/12/2012 03:11:57
Una bella storia ben diretta da Lasse Hallström...ottima recitazione del cast, bella morale e tanta voglia di cioccolata!
Non un capolavoro per il pubblico maschile ma comunque degno di essere visto.

Clint Eastwood  @  29/08/2012 07:27:26
Ha eleganza da vendere nonostante tutto. Racconto da non prendere sul serio ma viverlo col cuore. Uno dei migliori del racconta favole Hallstrom.

Crazymo  @  23/07/2012 01:36:58
Da amante del cioccolato quale sono non posso non apprezzare questo film, ironico, divertente... una perla lucente nel panorama cinematografico moderno!

Hyspaniko9  @  30/05/2012 23:39:25
Non so che dire, l'atmosfera di questo film mi affascina, molti lo considerano un filmetto e l'unica cosa che fa impazzire le persone è il cioccolato, beh sicuramente influisce molto, ma il film di per se è molto bello, una commedia romantica per niente banale ;D

e 82  @  20/05/2012 22:17:36
buon film, da gustare

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  18/04/2012 09:36:42
Condivido appieno giudizio critico e voto del collega utente "Il Cartaio".

Andrea Cisonkik  @  15/03/2012 15:51:38
una piacevole storie di contrasti tra ciò che è "piacere e passione" e ciò che è "rinuncia e astinenza" attraverso il simbolo della "cioccolata".buona la recitazione di tutti i personaggi

genki91  @  13/03/2012 03:15:50
Commedia romantica che coinvolge una madre anticonformista dell'epoca, un paesino con un sindaco e dei cittadini forti di un'educazione cattolica nel senso stretto e con ampi pregiudizi, ed un moderno pirata sbarcato nel paesino per una sosta provvisoria. Bello lo sviluppo della storia, buoni gli attori.

marimito  @  08/02/2012 12:59:57
Una dolce e romantica commedia che tenta di indagare le ragioni intrinseche dell'infamia e dello scandalo. Juliette Binoche è superlativa oltre che bellissima.

emasen4  @  22/12/2011 10:54:11
Rivisto ieri per la terza volta a seguito passaggio tv. Devo dire che ogni volta che lo vedo mi piace sempre un pò di più per questo il mio voto finale è 7,5. Quindi consiglio a tutti più di una visione perchè è veramente un bel film. Bravissima e bellissima la Binoche ma grandi anche tutti gli altri comprimari in particolare Molina e Dench, bravo anche Deep.

GoodDebate  @  19/11/2011 13:16:26
Uno dei miei preferiti. Stupenda lei. Un microcosmo dell'Italia!

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  12/11/2011 11:24:05
Un film davvero elegante ed incantevole, diretto in modo lineare da Lasse Hallstrom, che si avvale di un tema abbastanza fuori dagli schemi come punto centrale della vicende: il "cioccolato".
La prima cosa che rende il film molto suggestivo è l'atmosfera che contorna la storia, terribilmente suggestiva: da l'idea di freddo e umido in maniera molto efficace; la fotografia e la colonna sonora rafforzano la sensazione emanata dall'atmosfera, in maniera leggiadra.
Gli attori recitano davvero bene: la Binoche è bravissima ed anche affascinante; Alfred Molina incarna un villain per ecellenza in modo perfetto; e Depp, in un ruolo minore, regala anche lui una buona interpretazione (sebbene non interpreti mai un personaggio 'normale').
Un piccola sorpresa.

Ultima risposta 12/11/2011 16.23.00
gemellino86  @  23/10/2011 17:38:09
Discreto film che fà venire una gran voglia di cioccolato. A tratti un po' melenso ma senz'altro decoroso e piacevole. Bravo Depp.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/10/2011 07:33:45
Un film che mi ha sorpreso alquanto... mai avrei pensato di apprezzare una pellicola del genere e invece mi sono dovuto ricredere. La bravura di Deep e della Binoche fanno da ciliegina sulla torta (di cioccolato ovviamente) ad una storia ben narrata, senza esagerazioni ne lacune. Una storia dai volti, da un lato il paese bigotto e timorato di Dio, falso ed ipocrita... dall'altra una coraggiosa madre che se ne infischia dei pregiudizi e va dritta per la sua strada. Veramente molto carino. IL CARTAIO

Beefheart  @  13/10/2011 16:03:41
Discreto racconto, tra il serio ed il faceto sulla morale dell'immoralità che si pone come manifesto della passione e del lasciarvisi andare; contro il perbenismo. Originale ma nemmeno troppo, propone un filo narrativo tutto sommato classico, arricchito da atmosfere d'altri tempi grazie a location scenografie e fotografia suggestive. Johnny Depp, in un ruolo accessorio, risulta quello meno ispirato e meno a proprio agio rispetto al resto del cast, ben diretto e caratterizzato. Un film che si lascia guardare anche se a mio avviso leggermente sopravvalutato.

Bellinidj  @  19/09/2011 23:48:00
Delizioso capolavoro in miniatura di Hallström, che ci presenta uno stereotipo di paesino non così lontano dalla realtà di quelli odierni :)
Storia esageratamente romantica, ma che nell'insieme non annoia perchè arricchita da un pizzico di misticità nella figura della protagonista e dal fascino del viaggiatore rappresentato da Depp.
Morale un pò troppo pro-accoglienza zingari, che purtroppo non sempre si conclude con amicizia e pasticcini ma dopotutto... è un film!

...Buona la cioccolata! ;)

CitizenKane  @  31/07/2011 09:19:08
Quando mi venne in testa di vederlo non ero molto convinto. Lo avevo visto la prima volta quando uscì al cinema, ma ero bambino e non ricordavo quasi nulla. Una sera, non so perchè, ho voluto ripescare questo ricordo d'infanzia. Mi è piaciuto davvero tanto. Ero preparato al peggio, ed invece mi è piaciuto.
Un film che NON parla di cioccolata ma di perbenismo, del razzismo che vige in una cittadina qualunque in un posto qualunque (il fatto che sia ambientato in Francia non credo abbia davvero importanza). Però il finale è inguardabile, e ha rovinato gran parte di quanto costruito precedentemente

Leonhearth87  @  08/06/2011 03:47:44
Gran film. Una piccola grande storia, candida, amorevole, dolce come il cioccolato. Vianne, con la sua piccola figlia, apre una cioccolateria in una città pervasa dai rigidissimi principi morali cattolici imposti dal conte De Reynaud. Nascerà quindi una guerra fredda tra quest'ultimo, che cercherà di mantenere la gente lontana dai peccati, e Vianne, armata di buona fede e cioccolatini per liberare dal torpore la cittadina. I grandi interpreti di questa storia sono il bravissimo Alfred MolinA, veramente ottimo in questa sua interpretazione che strappa anche qualche sorriso, Juliette Binoche in formato premio Oscar e l'ormai noto genio Johnny Depp; da segnalare anche la bella interpretazione di Judi Dench.
In conclusione, un film molto bello, carico di sentimenti e candore, con una storia tenera e grandi interpreti. Una pellicola che farà breccia sicura nell'animo dello spettatore.

stella88  @  21/04/2011 08:42:57
Film dolcissimo con un tocco drammatico… Stupendo, potrei rivederlo all’infinito senza stufarmi, Johnny Depp è perfetto mentre la Binoche è da oscar.. Per gli amanti del genere è da non perdere!

Tony yogurteria  @  23/03/2011 21:44:30
Bello, visto direttamente con occhio critico, come la normalità e la società sia così forte e allo stesso tempo così debole..da vedere!

Samy31  @  19/03/2011 01:13:19
Un buon film, da vedere

7219415  @  05/12/2010 10:31:45
non m'è piaciuto...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  20/11/2010 19:17:29
Secondo me l'unica cosa bella del film è Molina (ma è merito suo e non del film nè del regista). Il resto è o banale o melenso o piatto.

ValeGo  @  20/11/2010 18:03:30
A me ha fatto venire una grandissima voglia di... CIOCCOLATA!!!Che bontà!E che delizia quella cioccolateria!

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  29/08/2010 20:47:53
carino si, ma nulla di eccezionale!

goodwolf  @  22/06/2010 17:15:32
Una cioccolateria contro i poteri forti e il bigottismo. La storia forse è un po' eccessiva, ma ben romanzata e ben strutturata. Il tutto è pieno di buoni sentimenti, scorrevole e molto gradevole.
Peccato che Johhny Depp sia quasi una comparsa.

BrundleFly  @  13/05/2010 10:49:26
Una leggera favoletta prevedibile tutta rose e fiori, dove i buoni sentimenti non si sprecano. Belle le ambientazioni e bravo il cast.

Ciaby  @  25/03/2010 15:41:39
Un film fatto, ovviamente, per business. Ciò non vuole che non sia un elegante esperimento formale, con buone idee e con una buona trama. Juliette Binoche esprime un fascino unico e la sua recitazione, con quella di Depp, si rivela la cosa migliore di questo piacevole filmetto, rovinato solo da un finale abbastanza brutto.

G-nomo  @  23/02/2010 09:56:57
Visto per caso su SKY poco tempo fa... gran bel film!

arianna1905  @  23/01/2010 14:09:05
Mi sono piaciute molto le ambientazioni.. tutto sommato il film è bello! gli attori mi sono piaciuti! insomma non è eccezionale ma non è neanche da buttare. Una cosa positiva è che dopo aver visto il film mi sono preparata subito una cioccolata! XD.
Forse hanno un pò esagerato con il romanticismo..

Enry!!!!  @  22/01/2010 10:20:54
Buon film! Meglio il romanzo però!

Frankys  @  16/01/2010 08:28:39
Molto bello come film, visto più di tre volte oramai, ottimo il cast !!
Ricordo che è stato candidato a 5 Oscar tra cui Miglior film e non mi ha sorpreso poiché lo ho apprezzato veramente molto !
Molto bello, delizioso e cioccolatoso !

Aztek  @  11/01/2010 12:37:03
Film delizioso, a tratti lento, ma nel complesso non annoia.
Bella la location, molto buona l'interpretazione della Binoche, per Depp un ordinaria interpretazione visto il suo ruolo marginale nel film.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/12/2009 00:26:20
Manierato e stucchevole è salvato dalle interpretazioni deliziose della Bainoche e Depp

Ultima risposta 29/12/2009 13.41.17
vale1984  @  16/09/2009 22:57:44
Un film che mi ha convinto, che mi ha fatto venire voglia di cioccolato, di viaggi, di belle avventure, di battaglie contro le ipocrisie e di storie da raccontare...una donna e una forza, un amore e un'idea di libertà che coinvolgono un paese...una bella fiaba raccontata in un modo particolare, attraverso i sapori e un pizzico di magia...bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  29/08/2009 14:57:25
Film da non rimproverare,poco impegnativo ma decisamente fluido e piacevole.
Molto suggestivo il paesino dove madre e figlia approdano,paese,coi suoi personaggi stravaganti e storie divertenti.

pat3  @  14/05/2009 11:19:23
"La avverto, se farà amicizia con noi, si inimicherà gli altri"
"Me lo promette?"
chiaro messaggio contro l'intolleranza che, purtroppo, serpeggia dentro di noi e a favore di chi ha rispetto per gli altri e per chi è diverso ma sopratutto ha il coraggio di staccarsi dalle ridicole e bigotte abitudini e dai pregiudizi.
una favola semplice, allegra, dolce , da servire con una fumante cioccolata calda e una buonissima torta Sacher.....
stupenda e brava Juliette Binoche, favoloso Johnny Depp (zingaro molto sexy) ma bravissime e convincenti anche Judi Dench e Lene Olin

FurFante9  @  28/03/2009 18:11:30
Bello! Spensieratamente da vedere cn un bel pò di pane&Nutella al segutio, magari abbracciati con la propria ragazza/o; dai voglio essere dolce...cm la cioccolata...appunto!

Cardablasco  @  14/02/2009 11:44:18
Io l'ho trovato stupendo,ottimo il messaggio che ci lascia,gli attori sono bravissimi ottima la regia ottimio Depp nella parte del vagabondo

leonida94  @  08/02/2009 12:16:28
Dvvero un buon film molto leggero e fine... Scorre bene e si possono apprezzare Depp e la Juliette Binoche che in questa pellicola entrano entrambi perfettamente nella storia... La trama è molto semplice e digeribile, senza essere troppo banale.
Apprezzabile questo bel pasticcino regalato da questo regista abbastanza sconosciuto ...

Ultima risposta 08/02/2009 19.53.34
DDJgirl  @  07/02/2009 21:45:12
un film troppo goloso x non vederlo!!

goldtw  @  29/12/2008 19:58:46
Film leggero leggero,a volte tutta questa "originalità"(come dite voi)traballa,e diventa un pò scontato.Nulla di eclatante,ma non è neanche brutto.Alcune trovate sono simpatiche e il cast non è niente male..un 6 ci sta.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 19:06:54
questo film merita un bel 10!! cioè avete johnny depp, avete il cioccolato, ma k volete di più!!!!
no va beh a parte gli skerzi, veramente un bellissimissimo film! da vedere subito e se l'avete visto da rivedere fino al vomito, io una settimana fa l'ho rivisto per la 8 volta.!!!! tra un pò saprò tutte le battute a memoria!!

BlackNight90  @  24/12/2008 17:09:53
Boh, sarà la diabetica atmosfera natalizia, ma a me questo film non è dispiaciuto, nonostante sia banalotto e dal finale scontatissimo, lo salvano la brava Juliette Binoche e le sue chiare fresche e dolci guance, e il bravissimo Alfred Molina. Inutile ma fascinoso Johnny Depp, insomma una simpatica favoletta romantica ma ad alto rischio d'indigestione.

stella.la  @  24/12/2008 11:30:03
film gradevole, semplice ma che lancia tanti messaggi...
e poi ti fa venire una voglia pazzesca di mangiare una valanga di cioccolato!!!!

Cuoreimpavido  @  23/12/2008 09:05:47
è un film che ho visto nel 2000 al cinema, avevo 7 anni, mi sarò anche addormento ma il film è abbastanza bello, l'ho rivisto anke a pezzi pochi anni e devo dire che il film è godibile e fatto bene

topsecret  @  13/12/2008 19:16:43
Un film godibile, a tratti dolce come il cioccolato al latte, e in altri amaro come il cioccolato fondente. Un film che risveglia i sentimenti.

Ultima risposta 08/02/2009 17.35.01
Drugo.91  @  12/12/2008 22:14:55
il film è carino..ma ti fa proprio ammalare:io nn finivo piu di mangiare pane e nutella mentre lo guardavo..assurdo

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 20:16:42
Film molto originale, creativo e fantasioso.
Trama forse un po' cret**a, ma molto bella.
Io adoro la cioccolata!!!

frizz  @  28/10/2008 17:48:52
Jhonny Depp è il cioccolato...può esistere un'accoppiata più vincente??? potessi lo guarderei tutti i giorni...un film per stare bene...non potete non averlo visto!!!NON SI PUò!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  12/10/2008 14:03:07
Grazie a questo fil ho scoperto che adoro la cioccolata al peperoncino!!

Molto bello

Consigliato.

ReginaDiCuori  @  29/08/2008 01:25:23
L'originalità c'è, non si può negare...fantastico Johnny Depp e anche la cioccolata! Tuttavia ho trovato questa pellicola troppo lenta...noiosa in certi passaggi...da vedere ma mi aspettavo molto di più

Wally  @  23/07/2008 01:50:11
Un film perfetto! JD come sempre è un grande! bravi anche tutti gli altri! da vedere assolutamente

lucrash  @  07/07/2008 13:09:13
Bellissimo film, belle le idee e bella anche la Binoche :D... un po' meno Carrie Ann Moss

manera4  @  07/06/2008 13:28:07
Film sensuale,che ironizza sui sapori e l'amore.Johnny Depp nella parte dello zingaro è brillante.Tutto è basato sulla seduzione del palato.

rorai  @  30/04/2008 19:51:58
Si funziona, simpatico carino.

smellow  @  18/04/2008 19:13:25
Grandiosa Juliette Binoche. La trama e l'atmosfera lasciano davvero una sensazione piacevole. E' un film rilassante e che fa venire una voglia matta di cioccolata.

tshiamo  @  18/04/2008 01:18:59
il vento e Vianne arriva, o parte. Una sorta d Mary Poppins con figlia vestita da cappuccetto rosso ke arriva nel paesino di Amelie, abitato da persone i cui matrimoin sono (tutti!) in + o meno esplicita crisi, dove è kiamata a conquistare gli autoctoni con un pranzo d Babette al cioccolato e a trovare una felicità matura cogliendo ciò ke la madre non aveva raggiunto: il coraggio d fermarsi, d liberare la figlia da nevrosi smettendo d guardarsi con svaghita leggerezza, ma andando a fondo, legandosi ad una storia, ad 1 posto, a delle persone.

m'ha detto delle cose, lo riguarderei.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  30/03/2008 14:26:04
Discreta favoletta con una comparsata del sex symbol Depp ma che si avvale di una bellissima Binoche e di una quasi irroconoscibile Carrie Ann Moss (Matrix, Memento), nonchè dei sempre notevoli Molina e Stormare (non conosciuti al grande pubblico, ma ottimi attori). Nella morale della favola ci riconosciamo sicuramente in molti (anche se non sono mai stato un appassionato di cioccolato, e forse per questo ho visto questo film solo per caso), ma forse questo film pecca troppo di semplicismo e buonismo, e anche di un certo manicheismo (laico). Bella la fotografia, ma a tratti mi sono annoiato. Da vedere (una volta sola) solo se non si hanno impegni piacevoli.

NandoMericoni  @  15/02/2008 10:03:49
onirico e fiabesco, l'ho iniziato a vedere con scetticismo e devo dire alla fine mi ha decisamente conquistato...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/02/2008 23:44:36
Dolcissima commedia al gusto di cioccolata.Vedere questo film mi mette addosso una voglia matta di cioccolato in tutte le sue forme.Molto bello!

Ultima risposta 23/12/2008 23.25.32
tommythecat  @  20/01/2008 03:00:42
un film che mi ha emozionato...esprime la realtà cosi' vicina a noi sotto diversi aspetti.

Finalmente attori che recitano, mi sono sembrati molto calati nelle loro parti...
molto reali.

tati  @  06/01/2008 16:19:46
poesia allo stato puro.depp bello da piangere e l'ambientazione...........da favola.consiglio vivamente a tutti di vederlo.!!!!

Living Dead  @  29/11/2007 19:54:17
Pensavo peggio e invece tutto sommato è carino. Una favoletta delicata e ottimamente interpretata da un gran cast. Enjoyable.

Bathory  @  27/11/2007 00:50:17
Bella e "buona" storiella incentrata sull'alimento che è il punto debole di ogni essere umano che si rispetti...
Le squisite scene di preparazione di dolci e creme varie sono altamente "pericolose", ma quanto mai gradite e gustose a vedersi..

per il resto film tranquillo con classico risvolto romantico, qualche scena divertente, ma nulla più..

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora