christine regia di Antonio Campos USA 2016

christine (2016)

locandina del film CHRISTINE

Titolo Originale: CHRISTINE

RegiaAntonio Campos

InterpretiRebecca Hall, Michael C. Hall, Tracy Letts, Timothy Simons, J. Smith-Cameron

NazionalitàUSA 2016
Generebiografico
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Antonio Campos

Trama del film Christine

Nel 1974 la giornalista televisiva Christine Chubbuck aspira ad alti standard di vita e amore a Sarasota, in Florida. Fallire per lei non è un'opzione da tenere in considerazione e divenire famosa sarà come una missione da portare a termine, anche a costo della vita stessa.

Voti e commenti su Christine, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2017 18:35:36
Il gesto in sé, non tanto la motivazione, ma il gesto di Christine Chubback è uno degli elementi centrali della critica alla televisione fatta solo pochi anni più tardi da Lunet in Quinto potere. Ma nel raccontare la dolorosa vicenda di Christine, Antonio Campos non si lancia in una critica simile, ma offre il ritratto di una donna con cui non è facile empatizzare. Ha un carattere difficile e scontroso, non certo un mostro di simpatia ed in un mondo dove la componente maschile è ancora predominante non la aiuta di certo, tanto che Campos stesso in maniera molto sottile evidenzia non tanto la difficoltà a relazionarsi in generale di Christine, quanto in particolare le sue difficoltà con il mondo maschile, tanto che alla soglia dei trent'anni è ancora vergine.
Ciò di cui è certa la giornalista sono le sue capacità sul lavoro, instancabile e precisa, disprezzando il sensazionalismo che il caporedattore vuole inserire in maniera più insistente nei notiziari. Notizie più succose significa più sangue. Cerca di adeguarsi ma continua a sbattere contro un muro e per una persona che fa del lavoro l'unica ragione d'essere è un colpo fatale. Il ritratto di Campos cerca di essere il più verosimile possibile tra la sfera lavorativa e quella privata. Aiuta in questo una Rebecca Hall in stato di grazia che offre una interpretazione molto equilibrata e non avendo paura di mostrare i lati più spigolosi del carattere della Chubback. Un buon film, non il solito biopic agiografico.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead