chrysalis regia di Julien Leclercq Francia 2007

chrysalis (2007)

locandina del film CHRYSALIS

Titolo Originale: CHRYSALIS

RegiaJulien Leclercq

InterpretiAlbert Dupontel, Marie Guillard, Marthe Keller, Mélanie Thierry, Estelle Lefebure, Francis Renaud

NazionalitàFrancia 2007
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Julien Leclercq

Trama del film Chrysalis

Siamo nella Parigi nel 2025, un corpo di una giovane ragazza immigrata viene trovata senza documento e delle strane cicatrici sugli occhi. Il tenente David Hoffman viene incaricato del caso: egli troverà un collegamento tra l'omicidio della ragazza e il bulgaro contrabbandiere Nicolov, lo stesso uomo che uccise sua moglie. Ma cos'è Chrysalis? Chrysalis è una macchina creata dall'esercito che ha il potere di trasferire i ricordi di una persona in un altro corpo o cancellarli completamente. Pure il poliziotto David potrà testare la potenza della macchina e quindi perdere i suoi ricordi.

Voti e commenti su Chrysalis, 5 opinioni inserite

sciroppo  @  06/03/2017 22:31:35
Un poliziesco ambientato tra una cella frigorifera e una cucina high tech in acciaio inox. E giustamente, in un certo senso.
La fantascienza serve come al solito il poliziottesco, come capita quasi sempre purtroppo, e non il contrario. Buoni gli attori. Storia banale e rifritta (nella cucina di prima) Tempi allungati con dei bei vuoti mal sfruttati come al solito, buone le scene di lotta, per quanto scontate.

TheLory  @  11/03/2014 20:02:20
Ma che ne so io se è bello questo film qua!!! stavo lavando le pentole e ciò capito abbastanza poco....... bim bum bam facevano si menavano! poi sembra un film degli anni 20 perchè è tutto in bianco e nero, anzi bianco e verde, na roba strana! cmq gli do il 6 di più no perchè la fantascenza e trillehr insieme ci perdono tutti e due. ahi ahi ahi che mi combini regista pasticcione

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2014 12:25:12
Nulla di nuovo all'orizzonte, ma un film dignitoso che coniuga una storia di fantascienza futuribile con il polar d'annata. In questo il protagonista è abbastanza calato nella parte, discreto nell'approfondimento psicologico, ottimo per quanto riguarda le scene action ben coreografate tra l'altro. La storia poteva dare quel qualcosa in più, ma si è voluto privilegiare la quantità degli elementi in gioco a scapito della qualità. non male comunque per intrattenere.

MonkeyIsland  @  06/03/2014 01:29:37
Discreto poliziesco fantascientifico.
Anche se non brilla di originalità la trama risulta affascinante e riesce a catturare l'attenzione dello spettatore, purtroppo però la psicologia di alcuni personaggi risulta troppo deficitaria e poco credibile.
Abbastanza avulse dal contesto le scene di lotta, la regia si dimostra di buon livello per essere un opera prima anche se l'utilizzo del filtro blu mi è sembrato un po' eccessivo.
Interessante anche il risvolto finale che lascia andare anche a qualche riflessione.
Che dire a mio avviso una pellicola sufficiente con diverse pecche ma che un'occhiata tutto sommato la merita dato che è stata portata pure in Italia.

marfsime  @  22/04/2009 17:42:14
Non è malaccio..ma la prima sensazione che ho avuto dopo la visione è che il potenziale della storia non sia stato sfruttato a pieno..la sceneggiatura non è sicuramente impeccabile e ci sono quindi diversi punti interrogativi che rimangono irrisolti. Bella la fotografia a tinte cupe..da proprio un senso di inquietudine niente male..quasi claustrofobica. Gli si può dare un'occhiata in definitiva..ma secondo me si poteva e doveva far di meglio.