cielo di fuoco regia di Henry King USA 1949

NazionalitàUSA 1949
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1949

•  Altri film di Henry King

Trama del film Cielo di fuoco

Dal romanzo di Sy Bartlett e Beirne Lay Jr. Durante la seconda guerra mondiale giovane generale americano ha il compito di risollevare il morale dei militari del 918░ Gruppo Bombardieri dell'VIII Corpo Aereo, ma non riesce a dimenticare di essere un uomo come loro.

Miglior attore non protagonista (Dean Jagger)Miglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Dean Jagger), Miglior sonoro

Voti e commenti su Cielo di fuoco, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/04/2020 15:44:16
Il film ci mostra il "dietro le quinte" di una base di aviazione Americana nei pressi del confine Tedesco. Scrivo questo perche malgrado si parli di bombardamenti e di caduti tutta l'azione mostrata è all'interno della caserma tranne gli ultimi minuti.
Malgrado questo non ci si annoia ma si vive con intensita' ogni attacco sapendo che non torneranno mai lo stesso numero di aerei partiti.
La riuscita del film è sicuramente dovuta al grande Gregory Peck sempre cosi fermo nelle sue decisioni ma umano allo stesso tempo fino al collasso mentale.
Un ruolo che solo uno con il suo carisma poteva rendere credibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/09/2010 14:07:53
Buon film bellico con un notevole Gregory Peck. Spettacolari le sequenze aeree. Un solo appunto: troppo lungo e ambizioso per essere un prodotto di massa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/12/2009 18:51:48
Importante film sulla rapporto dell'uomo nei confronti della guerra ( Seconda guerra mondiale ), drammatico e molto sentito anche se i concetti mi sembrano troppo forzati e nel corso del film si perde spesso l'interesse. Dinamiche le scene d'azione, tutte ben architettate. Il cast poi è uno spettacolo, con Gregory peck un gradino più in alto di tutti, davvero capace, emozionante e determinato.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves