cielo di fuoco regia di Henry King USA 1949

NazionalitàUSA 1949
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1949

•  Altri film di Henry King

Trama del film Cielo di fuoco

Dal romanzo di Sy Bartlett e Beirne Lay Jr. Durante la seconda guerra mondiale giovane generale americano ha il compito di risollevare il morale dei militari del 918° Gruppo Bombardieri dell'VIII Corpo Aereo, ma non riesce a dimenticare di essere un uomo come loro.

Miglior attore non protagonista (Dean Jagger)Miglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Dean Jagger), Miglior sonoro

Voti e commenti su Cielo di fuoco, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/04/2020 15:44:16
Il film ci mostra il "dietro le quinte" di una base di aviazione Americana nei pressi del confine Tedesco. Scrivo questo perche malgrado si parli di bombardamenti e di caduti tutta l'azione mostrata è all'interno della caserma tranne gli ultimi minuti.
Malgrado questo non ci si annoia ma si vive con intensita' ogni attacco sapendo che non torneranno mai lo stesso numero di aerei partiti.
La riuscita del film è sicuramente dovuta al grande Gregory Peck sempre cosi fermo nelle sue decisioni ma umano allo stesso tempo fino al collasso mentale.
Un ruolo che solo uno con il suo carisma poteva rendere credibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/09/2010 14:07:53
Buon film bellico con un notevole Gregory Peck. Spettacolari le sequenze aeree. Un solo appunto: troppo lungo e ambizioso per essere un prodotto di massa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/12/2009 18:51:48
Importante film sulla rapporto dell'uomo nei confronti della guerra ( Seconda guerra mondiale ), drammatico e molto sentito anche se i concetti mi sembrano troppo forzati e nel corso del film si perde spesso l'interesse. Dinamiche le scene d'azione, tutte ben architettate. Il cast poi è uno spettacolo, con Gregory peck un gradino più in alto di tutti, davvero capace, emozionante e determinato.