cielo di fuoco regia di Henry King USA 1949

NazionalitàUSA 1949
Genereguerra
Al cinema nell'Agosto 1949

•  Altri film di Henry King

Trama del film Cielo di fuoco

Dal romanzo di Sy Bartlett e Beirne Lay Jr. Durante la seconda guerra mondiale giovane generale americano ha il compito di risollevare il morale dei militari del 918░ Gruppo Bombardieri dell'VIII Corpo Aereo, ma non riesce a dimenticare di essere un uomo come loro.

Miglior attore non protagonista (Dean Jagger)Miglior sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Dean Jagger), Miglior sonoro

Voti e commenti su Cielo di fuoco, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/09/2010 14:07:53
Buon film bellico con un notevole Gregory Peck. Spettacolari le sequenze aeree. Un solo appunto: troppo lungo e ambizioso per essere un prodotto di massa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/12/2009 18:51:48
Importante film sulla rapporto dell'uomo nei confronti della guerra ( Seconda guerra mondiale ), drammatico e molto sentito anche se i concetti mi sembrano troppo forzati e nel corso del film si perde spesso l'interesse. Dinamiche le scene d'azione, tutte ben architettate. Il cast poi è uno spettacolo, con Gregory peck un gradino più in alto di tutti, davvero capace, emozionante e determinato.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked