cimitero vivente 2 regia di Mary Lambert USA 1992

cimitero vivente 2 (1992)

locandina del film CIMITERO VIVENTE 2

Titolo Originale: PET SEMATARY 2

RegiaMary Lambert

InterpretiDarlanne Fluegel, Jason McGuire, Anthony Edwards, Jared Rushton, Clancy Brown, Edward Furlong

Durata: h 1,40
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Mary Lambert

Trama del film Cimitero vivente 2

Al centro della storia c'è un bambino che, pur avendo visto il patrigno e il cane del suo miglior amico ritornare dalla tomba come feroci aggressori, spera che anche sua madre risorga.

Voti e commenti su Cimitero vivente 2, 36 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

john doe83  @  03/07/2019 17:28:05
Sequel abbastanza forzato, non aggiunge nulla rispetto al suo predecessore in termini di storia, aumentano solo le scene splatter, ma non basta. Personaggi abbastanza anonimi, si salva solo il patrigno poliziotto.

BlueBlaster  @  27/09/2017 16:54:53
Visto più volte il primo capitolo ed in tutti questi anni mai sentito l'esigenza di vedere questo seguito un pò perché poco conosciuto e molto a causa delle aspre critiche.
Tali critiche non sono prive di fondamento ma anzi le condivido in buona parte...è un filmetto buttato lì con una sceneggiatura da quattro soldi, una amalgama mal riuscita di humor nero ed horror!
Il film non si fa mancare assurdità e momenti "visionari" che non ci azzeccano nulla, la regia non ha guizzi e la tensione che era in PET CEMETARY è totalmente scomparsa.
Dalla sua un reparto tecnico non male per un sequel di serie B: la fotografia è valida, la colonna sonora è carina, la recitazione niente male (a parte il protagonista Edward Furlong che ha sempre quella faccia triste-seccata...sarà perché in ogni cavolo di film è orfano??) e sopratutto lo splatter abbonda ed è realizzato piuttosto bene.
Straevitabile ma vedibile per un collezionista di horror.

Colibry88  @  27/08/2016 14:53:35
Sembra incredibile che la regia sia ancora quella di Mary Lambert, perché questo insulso secondo capitolo, del primo ha davvero ben poco. E' di una pesantezza assurda e l'intera vicenda scade nel patetico. Da evitare. Pessimo

steven23  @  04/01/2014 20:35:28
Partiamo con una semplice domanda: perchè?
Già, perché se c'era un film che non aveva assolutamente bisogno di un seguito (in realtà ce ne sono molti) era proprio "Cimitero Vivente". E alla regia c'è ancora la Lambert, così in gamba a portare sul grande schermo il romanzo di King e così in difficoltà qui, quando non c'è più nulla su cui attingere. Tralasciando quello che farà in seguito.

Che poi parlare di sequel fa quasi sorridere. Del precedente resta solo il cimitero e il tremendo potere che ha sui defunti. Per il resto prende una direzione del tutto diversa: quell'atmosfera, quella paura quasi palpabile del primo qui non si intravede neanche per sbaglio. La il terrore c'era e veniva esternato con scene di grande impatto, qui è difficile persino parlare di horror; forse è più un film drammatico a tinte cupe, niente di più. E se la certe scene erano appunto notevoli qui risultano inutili e fuori luogo, così come irritanti sono i ragazzini.
Pellicola assolutamente evitabile e mediocre sia che si prenda in considerazione la precedente, sia che la si valuti come film indipendente.

Ultima risposta 05/01/2014 14.21.26
Oh Dae-su  @  18/10/2013 15:52:56
Visto molto tempo fa, quindi ho ricordi abbastanza vaghi.. l'unica cosa che ricordo, è che non vidi un capolavoro.. e anche i voti me l'hanno confermato..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/08/2013 01:29:21
Incredibile, lo sapevo, non dovevo vederlo! non dovevo!
Schifoso, non ho altre parole per definire il sequel di Cimitero Vivente, probabilmente uno dei più brutti sequel dopo quello del Corvo (quello è irraggiungibile!)
Regia pessima, sembra incredibile, ma la firma è la stessa del primo film: quella di Mary Lambert, con il primo aveva realizzato un piccolo capolavoro, ma questo è una cavolata di proporzioni bibliche!
Le atmosfere inquietanti e paurose del primo film spariscono, tutto diventa volontariamente comico, quasi stupido, sembra di assistere ad una episodio degli Scary Movie, le scene degli omicidi sono comiche, l'unica scena veramente impressionate è quella iniziale, e non è nemmeno un'omicidio!
Gli attori sono pessimi, il ragazzo protagonista Jeff (Edward Walter Furlong) è stato protagonista in 2 film colossal: nel capolavoro di Cameron nella parte di John Connor (Terminator 2 ) e in quella di Danny Vinyard in American History X, prove molto convincenti, data anche la giovane età, ma in questo film no, avrei voluto prenderlo a calci in c...o, incomentabile! stessa cosa gli altri! la cosa incredibile e che sono tutti attori abbastanza rilevanti e non di poco conto! insomma in sto film non se ne azzecca una!
Il finale è incomentabile, non l'ho ancora capito, io non l'avrei mai fatto finire così, poco ma sicuro!
Tirando le somme: una trovata commerciale della regista Lambert, probabilmente voleva tentare il colpone, gli è andata di m...a! un'oltraggio al primo vero e UNICO Cimitero Vivente!
Evitatelo!

sossio92  @  08/08/2013 00:57:42
Molto inferiore al primo , potrebbe essere migliore , può anche annoiare in alcune scene , non da buttare del tutto però , ma comunque per me non raggiunge la sufficienza .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/05/2011 12:38:13
Be', qui non ci siamo. Un seguito non all'altezza del primo, ma ci voleva solo un pochino di impegno in più per arrivare al 6. Ma poco poco, eh. Le vicende sono abbastanza banalotte (il solito protagonista vittima dei bulli della scuola, l'animale che risorge, poi scoperto il meccanismo sotterrano i cari nel cimitero per farli risorgere), i personaggi sono tutti cazzòni e l'atmosfera è talmente cambiata che la regia non sembra quella di Mary Lambert. Probabilmente a metà riprese si è accorta che stava girando una *******lla, per cui ha tentato di rimediare in tempo mettendoci del grottesco. Ci sono troppe scene trash, ma in compenso mi sono fatto un bel po' di risate, per cui non scendo troppo col voto.

Ultima risposta 18/05/2011 23.19.09
ultraspezia  @  01/01/2010 06:32:51
Nemmeno paragonabile al primo.Quello era nettamente superiore.
Anche se non e' proprio tutto da buttare.Buon cast

un'ora e mezza la passi...

camifilm  @  21/08/2009 00:20:51
Gli estimatori di "cimitero vivente" non penso abbiano dato un voto positivo in tutto a questa pellicola.
Non guardabile...

VikCrow  @  17/03/2009 20:56:37
Non è ammissibile un sequel di questo livello (davvero basso), per un cult come "Cimitero Vivente". Ci vuole coraggio a girarlo.... noioso, scontato. In alcune scene dubitavo del film stesso O__O ma è un horror? No, perchè io ho riso parecchio...

topsecret  @  12/02/2009 18:56:22
Se nel primo capitolo mi sono ritrovato in un caos emotivo, in questo secondo film l'unica emozione provata è la compassione. Compassione per il regista che si è ritrovato a girare questo inutile e patetico tentativo di sequel, compassione per gli attori che certamente, dopo questo film si saranno chiusi in casa per la vergogna, e compassione per quei poveri cocomeri che, come me, hanno visto questa pellicola attirati dal titolo e pensando di vedere un horror degno di questo nome.
Lasciate perdere.

v4kl4  @  14/09/2008 00:55:56
io dico: già il primo era bruttino...ma il 2 è veramente un insulto...il fatto che non esista un seguito al libro lo rende già evitabile...ma con una trama del genere...proprio osceno

HGWells  @  08/03/2008 15:45:21
Brutto, girato molto male (anche se si tratta della stessa regista). Niente a che vedere con il primo. Si salva solo il fatto che è abbastanza sanguinolento, ma è troppo poco.

statididiso  @  27/01/2008 20:37:37
inspiegabile ed inutile! L

voto: 2

enter  @  04/11/2007 22:55:02
molto al di sotto del primo,anzi se non lo facevano era meglio

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  19/08/2007 22:26:17
Abbastanza inutile come seguito. Non tiene attaccati alla tv. Molto meglio il primo. Da evitare per non rovinarsi il ricordo del primo.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:47:49
decisamente inferiore al primo, tuttavia è stato uno dei primi film horror che ho visto e che mi ha lanciato verso la passsione del cinema, quindi mi tengo alto

DeepRed81  @  04/04/2007 09:35:04
Decisamente inferiore al primo,piu che un sequel questo film sembra uno degli episodi di Piccoli Brividi.Peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 14:51:11
si cade nel banale...qui non ci si ispira a nessun libro ma si lascia libero il regista di spaziare a suo piacimento!e si vede...
ci sono parecchie fesserie e mancano le scene di paura!

risikoo  @  26/12/2006 16:20:04
Nulla a che vedere col primo episodio: film inutile e con zeo paura.

gei§t  @  03/11/2006 02:03:25
l'originalità non si vede, in questo horror abbastanza scontato.
non regge minimamente il confronto col primo e tanto meno col romanzo.
però qualche scena divertente c'è (divertente non paurosa...)
bella la colonna sonora
e in fondo: "tutto è più bello, se ti salta il cervello"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  07/07/2006 17:12:17
Che boiata pazzesca...........

maxxi  @  10/05/2006 16:07:03
indegno sequel,se lo ptevano risparmiare

lupocattivooooo  @  15/09/2004 17:05:55
Se vi aspettate un film che riesca a tenere il primo episodio vi sbagliate di grosso !!!

Ultima risposta 15/09/2004 17.10.20
genni  @  20/08/2004 18:27:38
ovviamente si sa,il primo e sempre migliore,i sequel sono sempre più scarsi,ne ho visti di sequel,ma questo è il peggiore...orrendo.nn c'è più l horror del primo,qui si va nel drammatiko,a partire dalla prima scena quando muore in quel modo disastroso la madre del ragazzo,x non parlare poi della scena dello stupro ke e fuori luogo...kmq l ho visto in vhs e sn rimasto deluso

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora