cinco regia di Frasco Mortiz, Enrico Santos, Ato Bautista, Nick Olanka, Cathy Garcia-Molina Filippine 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cinco (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CINCO

Titolo Originale: CINCO

RegiaFrasco Mortiz, Enrico Santos, Ato Bautista, Nick Olanka, Cathy Garcia-Molina

InterpretiSam Concepcion, Robi Domingo, AJ Perez, Jodi Sta. Maria, Pokwang, Zanjoe Marudo, Maja Salvador, Rayver Cruz, Mariel Rodriguez

Durata: h 1.50
NazionalitàFilippine 2010
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Frasco Mortiz
•  Altri film di Enrico Santos
•  Altri film di Ato Bautista
•  Altri film di Nick Olanka
•  Altri film di Cathy Garcia-Molina

Trama del film Cinco

Cinque storie dell'orrore dirette da altrettanti registi: Tre fratelli si ritrovano in un obitorio per un misterioso rituale, una madre disturba la quiete dei morti e la sua vita precipita, una donna è pronta a tutto pur di avere l'uomo della sua vita, il capo di un'azienda non si accorge degli strani fenomeni che avvengono nell'edificio in cui lavora e una coppia di fidanzati uccide accidentalmente una persona, per poi mentire alla polizia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cinco, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/05/2013 11:24:03
   6 / 10
Complessivamente carino anche se non mi ha particolarmente entusiasmato...più che altro mi è piaciuto assai il modo geniale con cui l'ultimo episodio è stato collegato al primo (altrimenti inspiegabile), in una sorta di gioco circolare spazio-temporale dal movimento ciclico.

Ciaby  @  24/02/2011 15:00:42
   8 / 10
Horror episodico dall'arcipelago delle Filippine. Già la dicitura può mettere i brividi. Non è un caso, infatti, se molti horror filippini siano disastri totali, non tanto quanto quelli Indonesiani, ma siamo lì, con le solite eccezioni, come i bravissimi Yam Larnas e Chito S.Rono o film indipendenti come il buonissimo "Signos". La mancanza di mezzi adeguati e i bassi budget, con sceneggiature poco originali e troppo affini al j-horror, portano, infatti, spesso, a film indecenti o bruttini. "Cinco" che vorrebbe essere un proseguio dell'ottimo thailandese "4bia", già dalla locandina bruttina lasciava presagire le peggior cose.

E invece: film divertentissimo dalla prima all'ultima inquadratura, che nonostante sia girato con il solito budget inesistente, è fitto di buonissimi effetti speciali, sia visivi che sonori (tantissimi i balzi sulla sedia portati a buon fine) e nonostante manchi la maniacale cura visiva tipica del cinema thai, "Cinco" si può considerare davvero un ottimo prodotto.

Il primo episodio, quello meno riuscito, riesce comunque a destare interesse grazie a quel sentimento artigianale tipico degli horror italiani anni '80, e nonostante sia cinematograficamente scadente e senza una vera e propria sceneggiatura, si rivela divertentissimo e spaventoso in più punti.

Il secondo, quello della madre che inquieta il sonno dei morti, è molto poco originale, rifacendosi alle storie di vendetta dell'aldilà tipiche del cinema horror orientale, ma non solo, ma grazie all'ottima performance della madre e a spaventi ben innestati, riesce nel compito di scuotere lo spettatore.

Il terzo è innocuo, eppure convince con una suspense affrettata e un taglio ritmico accellerato, che porta all'ottimo quarto, storia di avarizia di potere come il "Drag Me To Hell" di Sam Raimi. Spaventa in più punti, è inquietante e fila liscio come l'olio.

Il quinto, "Heart", a chiudere l'antologia filtra bene la commedia con l'horror, spaventando e divertendo contemporaneamente, pecca solo nei suoi personaggi troppo sopra le righe e nella recitazione disastrosa di molti attori.

INsomma, un film che non è nulla di che dal punto di vista tecnico e che non ha niente di nuovo da dire, ma che convincerà soprattutto gli amanti del genere, avidi di storie che facciano sobbalzare e propongano nuovi misteri in cui coinvolgersi. Il fatto che poi i registi vengano tutti dall'ambiente delle soap opera, è lodevole.

Sarà la brevità degli episodi, che mantiene una suspense continua, senza stacchi, ma "Cinco" alla fine, mi è piaciuto molto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net