cinderella ni naritai regia di Takezono Hajime Giappone 2006

cinderella ni naritai (2006)

locandina del film CINDERELLA NI NARITAI

Titolo Originale: CINDERELLA NI NARITAI

RegiaTakezono Hajime

InterpretiOokura Tadayoshi, Sano Yasuomi

NazionalitàGiappone 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Takezono Hajime

Trama del film Cinderella ni naritai

Kuramochi Bon è un bravo ragazzo gentile, dolce e serio... solo un po' bruttino. Tutta la sua vita l'ha passata a cercare di non dare nell'occhio, è sempre rimasto ai margini, rifiutato da un mondo in cui, lo sappiamo, l'occhio vuole la sua parte.Per lavoro, Bon è impiegato in una catena di fast food ed è... l'incaricato alla spazzatura, ma nonostante questo, fa il suo lavoro serenamente e ci mette tutta la cura possibile. Un giorno, incontra uno scienziato un po' folle che dice di aver messo a punto una pozione miracolosa: essa infatti consente a chi la beve di potersi trasformare in un'altra persona a propria scelta! Bon lo convince a farsi dare le uniche tre dosi disponibili e decide di provare a trasformarsi nel suo collega Narumizaka Ken, che è così bello e popolare con le ragazze, che queste fanno ogni giorno la fila per due ore solo per essere servite da lui. Con sua grande sorpresa, Bon riesce a trasformarsi ma...

Voti e commenti su Cinderella ni naritai, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  20/07/2009 18:42:26
Di taglio completamente antitetico rispetto al piccolo capolavoro di Kurosawa è questo "Cinderella Ni Naritai": piccola commedia sul solito argomento "accettazione di se stessi: non conta solo l'aspetto fisico". L'incipit pare stupido e banale, seppur fondato.
Il film è definito da molti un mezzo-dorama (serie tv), ovvero una serie tv che si autoconclude in un episodio. io amo pensare che si tratti semplicemente di un film televisivo, visto che mi pare difficile credere che esistano telefilm di un solo episodio.

Tornando all'opera in questione: un filmetto per adolescenti, piacevole e caruccio. Banalissimo, ovviamente, ma piacevolissimo, simpatico, scorrevole. E' uno di quei film che hanno poco di artistico e paiono essere realizzati solo per mostrare il viso di bellocci e bellocce, ma per qualche ragione è 40 volte meglio di una qualsiasi commedia romantica americana.

Sarà perchè ha una spontaneità e una semplicità che ormai solo in Oriente si riesce ad esprimere. Un film decisamente simpatico, solare e divertente, che sa persino dare una metafora cinica sul lato dell'omologazione di massa.