cinquanta sfumature di grigio regia di Sam Taylor-Johnson USA 2015

cinquanta sfumature di grigio (2015)

locandina del film CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

Titolo Originale: FIFTY SHADES OF GREY

RegiaSam Taylor-Johnson

InterpretiDakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Callum Keith Rennie

NazionalitàUSA 2015
Tratto dal libro "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Sam Taylor-Johnson

Trama del film Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio Ŕ l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, Ŕ stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, pi¨ di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie pi¨ acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un'icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele Ŕ una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell'ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed Ŕ aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L'intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall'amica, incuriosendo cosý Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian Ŕ un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.

Film collegati a CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

•  CINQUANTA SFUMATURE DI NERO, 2017
 •  CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, 2018

Voti e commenti su Cinquanta sfumature di grigio, 92 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  07/09/2015 11:37:42
Film insulso, piuttosto che questa vaccata che concilia il sonno è 1000 volte meglio vedersi qualche film di Tinto Brass.