ci sta un francese, un inglese e un napoletano regia di Eduardo Tartaglia Italia 2007

ci sta un francese, un inglese e un napoletano (2007)

Trailer Trailer CI STA UN FRANCESE, UN INGLESE E UN NAPOLETANO

locandina del film CI STA UN FRANCESE, UN INGLESE E UN NAPOLETANO

Titolo Originale: CI STA UN FRANCESE, UN INGLESE E UN NAPOLETANO

RegiaEduardo Tartaglia

InterpretiEduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Regina Bianchi, Biagio Izzo, Mario Porfito, Teresa Del Vecchio, Genti Kame, Elian Khan, Eddie Roberts

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Eduardo Tartaglia

Trama del film Ci sta un francese, un inglese e un napoletano

Un paese "lontano": un campo di prima accoglienza profughi di una Forza multinazionale in missione di pace. ╚ notte. Tra le tende e le baracche dell'accampamento, un manipolo di soldati di varie nazionalitÓ Ŕ alle prese con un'estrazione a sorte per la scelta di un volontario, cui, evidentemente, sarÓ affidata una "missione di salvataggio" molto delicata. Il pi¨ riottoso di tutti appare Salvatore, un soldato napoletano...

Voti e commenti su Ci sta un francese, un inglese e un napoletano, 11 opinioni inserite

suzuki71  @  04/05/2014 18:42:24
Fatte le dovute proporzioni, mi ha quasi ricordato le commedie di Eduardo, ilarità e dramma ben mescolati (più la prima che la seconda cmq)... buone interpretazioni e soprattutto un film dove si resira Napoli a più non posso... Consigliato.

werther  @  02/04/2013 18:55:08
Commedia prettamente napoletana che scorre bene, diverse gag e battute divertenti e una bella storia trattata con leggerezza ma non con superficialità.

topsecret  @  25/09/2012 10:09:33
Commedia semplice e godibile, in alcuni momenti anche esilarante, sempre pronta ad offrire battute e scenette gustose grazie alla tipica comicità napoletana, chiassosa e plateale.
Certamente non rappresenta il massimo della commedia ma è comunque riuscita a divertirmi, mantenendo una certa semplicità della storia e fluidità nel ritmo.
Discreto il cast: Izzo addirittura accettabile.

Marbleface  @  13/09/2012 15:18:09
Film che trabocca di stereotipi
non molto bello e ancora meno divertente
alcuni attori non sono male ma il film di per se e veramente brutto

Alex2782  @  22/02/2010 15:21:07
mah qualche risatina non di più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  17/09/2009 14:09:28
Un piccolo film pieno di dignità e commedia nel senso diverso dal termine,come quelle di Eduardo che facevano ridere sempre dietro un lato drammatico. Bravi gli attori ma il finale è troppo veloce e alcune cose sono faclmente dimenticabili. Buone anche le interpretazioni.

lapensocosý  @  14/07/2009 00:08:48
Concordo con il finale affrettato che fa perdere un punticino al film, e sul fatto che non sia un film comico nonostante strappi più di un sorriso...ma comunque resta una commedia con degli spunti interessanti...sorprendentemente ci sono anche delle decenti interpretazioni da parte dei due protagonisti.
In definitiva ha una sua dignità.

Marenco  @  11/04/2008 19:50:15
Vi faccio una semplice domanda: ma veramente voi pensate che questo sia sul serio cinema? Perchè se lo pensate, onestamente comincio a preoccuparmi...

marble  @  02/04/2008 18:32:05
Direi che non è un film semplicemente "comico", ma lo definirei sicuramente una "commedia " nel senso autentico del termine. Non è certo il film di Natale... Comunque si ride spesso. A volte si sorride perchè c'è qualcosa nella storia che fa riflettere

fab43  @  02/04/2008 16:02:00
Effettivamente non è una commedia, ma l'ho trovato molto divertente e lo consiglio a tutti.
Fabrizio

giumig  @  31/03/2008 16:16:14
ATTENZIONE: non è affatto una commedia!!! L'hanno spacciata come tale, dal titolo sembrerebbe un film comico, ma in realtà è un film serio, da definire nel genere drammatico!

Detto questo, gli attori non sono male (biagio izzo ha si e no 4 battute in tutto il film) ed anche la storia è interessante e raccontata bene. Peccato per un finale frettoloso che fa abbassare la meda di un punto, e peccato epr la fregatura dovuta al fatto che mi aspettavo di ridere...cmq non è fatto male

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara