city island regia di Raymond De Felitta USA 2009

city island (2009)

locandina del film CITY ISLAND

Titolo Originale: CITY ISLAND

RegiaRaymond De Felitta

InterpretiAndy Garcia, Julianna Margulies, Steven Strait, Emily Mortimer, Ezra Miller

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Raymond De Felitta

Trama del film City island

Benvenuti a City Island, un angolo molto bello e sconosciuto di New York dove vivono i Rizzo, un'improbabilissima e incasinatissima famiglia in cui nessuno è perfetto, e tutti mentono a tutti…. Vince, il patriarca, è sull'orlo di una crisi di nervi, preso tra un lavoro insoddisfacente come guardia carceraria, le proprie frustrate ambizioni d'attore (il suo idolo è Marlon Brando), e le preoccupazioni che gli vengono dal resto della famiglia. Scopre infatti che la figlia Vivian - per guadagnare un po' di soldi e scappare da casa - fa la spogliarellista di nascosto, mentre la moglie - che si sente insoddisfatta e trascurata - decide di provare le emozioni dell'adulterio con un ex carcerato. Come se non bastasse, l'ex carcerato è in realtà figlio illegittimo di Vince, mentre il figlio più piccolo sviluppa una preoccupante passione adolescenziale per donne obese…

Voti e commenti su City island, 49 opinioni inserite

Nic90  @  11/06/2015 21:18:33
Buona commedia,parte subito bene e si lascia guardare fino alla fine,non banale nelle situazioni e con un'ottima prestazione di Andy Garcia.
Tuttavia la parte riguardante il ragazzino amante delle cicciottelle poteva essere sviluppato meglio,aveva molte potenzialità....