ci vediamo domani regia di Andrea Zaccariello Italia 2013

ci vediamo domani (2013)

locandina del film CI VEDIAMO DOMANI

Titolo Originale: CI VEDIAMO DOMANI

RegiaAndrea Zaccariello

InterpretiEnrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi, Giulia Salerno, Liliana Oricchio Vallasciani, Andrea Mianulli, Giovanna Matechicchia, Luca Avalgiano, Corinne Jiga, Salvatore Cantalupo

NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Andrea Zaccariello

•  Link al sito di CI VEDIAMO DOMANI

Trama del film Ci vediamo domani

Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell'occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che ha poca stima di lui, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un'ultima micidiale trovata...Aprire l'unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento...

Voti e commenti su Ci vediamo domani, 28 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  08/01/2020 11:05:05
Enrico Brignano è un ingenuissimo maneggione , che cerca di fare soldi nei modi più strampalati , ed ottiene solo fregature . Separato da moglie e figlia ed indebitato fino al collo con il gaglioffo funzionario di una finanziaria che lo circuisce cinicamente , non trova di meglio che andare ad aprire un' agenzia di pompe ( funebri ) in uno sperduto paesino abitato solo vecchietti in tardissima età . Poi si siede nel suo ufficio sgarrupato ed attende ... L' assunto è già assurdo di suo , inserito nella realtà quotidiana di un imbranato perdente con disperato bisogno di denaro , conduce prima a toni da dark comedy e poi all' immancabile finale buonista . Il protagonista assoluto è Enrico Brignano , attore che io non riesco ad apprezzare molto al cinema . Stavolta prova ad interpretare un personaggio un po' diverso dal solito , anche se non rinuncia ad un paio dei suoi monologhi teatrali . Un fallito sì , ma drammaticamente malinconico e straziato dai problemi della vita , che si trova catapultato in una realtà bucolica , vitale e surreale , popolata di anziani tranquilli per i quali i soldi ed il successo non sono i valori dominanti . Scopre così che il loro segreto è vivere giorno per giorno , senza grandiose aspettative , cosa certamente più facile a 90 anni che a 40 ... L' epilogo è piuttosto imprevedibile ma anche molto inverosimile , e serve a dare un tocco consolatorio alla pellicola . Accanto a Brignano , più che Francesca Inaudi ( relegata ad un ruolo davvero marginale ! ) , si fanno apprezzare l' anziano caratterista italo - americano Burt Young ( che ben si mimetizza nella combriccola dei dinamici anziani del paesello ) e Ricky Tognazzi ( negli antipatici panni dell' insaziabile usuraio ) . Non conoscevo il regista Andrea Zaccariello , molto attivo in campo pubblicitario , ma ho apprezzato il suo modo di girare questo film , con ariosi movimenti di macchina ed eleganti inquadrature . Mi sembra una pellicola che si possa considerare quasi sufficiente , da 5,5 o giù di lì .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/06/2018 16:24:30
Anche io non capisco cosa voglia essere, una commedia? Ma fa piangere più che ridere. Il film era da sviluppare in modo del tutto differente.

Sestri Potente  @  07/10/2014 13:24:16
Cosa voleva essere? Una commedia?
In ogni caso Brignano non mi fa ridere...

elnino  @  16/09/2014 15:13:55
Il film non decolla mai, poche gags poco divertenti, una morale scontatissima, e attori di scarso lignaggio, (a parte Young, di un'altro spessore rispetto a tutti gli altri) Evitabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2014 20:39:03
Incredibile come il buonismo Italiano riesca a rovinare un incipt cosi' carico di buoni propositi. Chissa' cosa avrebbero fatto i fratelli Farrelly con una sceneggiatura cosi'...probabilmente avrebbero tenuto le prime due pagine e buttato via il resto.
Forse non si voleva "sporcare" l'immagine di bravo ragazzo di Brignano ma qui si esagera. Miele a volonta' e risate con il contagocce.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/02/2014 01:30:28
Partendo anche dal presupposto che non è una commedia che vuole far ridere e divertire, bensì un film che racconta in maniera leggere uno spaccato di realtà, a me non ha convinto. La regia è troppo televisiva e Brignano proprio non riesce a conquistarmi. L'ho trovato anche un po' lento.
Peccato perché comunque si discosta abbastanza dalle solite commediole italiane.

marcogiannelli  @  10/11/2013 15:58:28
Mi aspettavo una commedia...invece mi ritrovo un film quasi drammatico. Fatto male inoltre...e che ho pagato il biglietto pure...una sconfitta per un comico che stimo parecchio

Ultima risposta 01/08/2014 16.25.18
metal_psyche  @  01/08/2013 02:36:38
Orribile. Vai al cinema credendo di avere a che fare con una commedia (e non ditemi che non è necessariamente così, perché guardando la locadina e il trailer puoi farti solo quell'idea)...e invece ti ritrovi a che fare con un film pseudodrammatico che non si può proprio vedere.

mabumba77  @  25/05/2013 20:00:33
Brignano e' una garanzia a teatro meno sul grande schermo.Il film non e' ne' carne e ne'pesce ed e' un peccato perche' le premesse s'intravedevano, ma e' la sceneggiatura a fare acqua da tutte le parti.L'attore romano e' sempre bravo ma dovrebbe scegliere con maggiore oculatezza gli script.

danko  @  17/04/2013 11:37:05
bruttissimo film, uno va al cinema pensando di vedersi una semplice commedia e fare qualche risata.è tutto meno che una commedia,drammatico,tragedia..e te ne esci con 2 possibili casi:
- ti addormenti appena passata la metà del film (consigliato x chi deve recuperare un pò di ore di sonno)
- te ne esci con un magone x ciò che avete visto,seguito dall'inczztura e rimorso x dei soldi buttati!

brignano hai toppato in pieno!

FurFante9  @  17/04/2013 10:08:03
Come sotto:"Commediola tragicomica, poco comica e poco tragica, in cui il sempre bravo Brignano tiene in piedi una baracca che lascia decisamente perplessi".

Ultima risposta 17/04/2013 13.30.47
The Legend  @  16/04/2013 23:42:26
Dal trailer sembrava un film comico, pieno di brio... cosa che assolutamente non è.

Le premesse sembravano buone, ma poi il nostro brignano si disperde nel dispensarci pillole di ridicola filosofia spicciola, veramente fastidioso vederlo salire sul piedistallo ed ergersi a maestro di vita.

Si salvano solo le (piccole) parti di Tognazzi e della Inaudi, per il resto, caro Zaccariello... ci vediamo al prossimo film (spero di no).

simonssj  @  13/04/2013 01:29:06
commediola tragicomica, poco comica e poco tragica, in cui il sempre bravo Brignano tiene in piedi una baracca che lascia decisamente perplessi.
Il buon Enrico interpreta un divorziato con una serie di fallimenti economico-sociali alle spalle che, in attesa del colpaccio della vita, apre un'agenzia di pompe funebri in un paesino dimenticato da Dio definito "il più longevo del mondo"; in attesa che muoia qualcuno il film si barcamena tra filosofie di vita spicciole, scenette comiche un po' forzate (il cellulare e la prostituta....) e momenti di "estrema" drammaticità in cui il cast sembra dire al pubblico <se non piangete neanche adesso, non so più che cavolo fare....>. E peccato perché i duetti italo-inglesi tra il protagonista e Burt Young sono pure godibili, e peccato che gli attori ultraottantenni potrebbero insegnare il mestiere di attore a tutti, e peccato anche per

Avrò il cuore di pietra, ma questo film non mi ha comunicato niente, ed è un peccato perché il cast e l'idea non sono neanche male.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora