classe 1999 regia di Mark L. Lester USA 1989

Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 1990

•  Altri film di Mark L. Lester

Trama del film Classe 1999

Siamo in un prossimo futuro, in un liceo americano. La situazione disciplinare è ormai incontrollabile con mezzi tradizionali. Il preside dell'istituto decide allora di ricorrere a estremi rimedi: si rivolge a un costruttore di robot, chiedendogli di risolvere tramite le sue macchine il problema dell'ordine. Ma questa decisione, invece di riportare alla normalità, scatena una guerra interna che si conclude con una carneficina.

Film collegati a CLASSE 1999

•  CLASSE 1984, 1982

Voti e commenti su Classe 1999, 65 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  25/04/2012 15:18:13
La trama mi sembrava interessante, ma il film è oltremodo scialbo e mal realizzato.
Gli attori non mi sono piaciuti granchè, per non parlare del ruolo marginale che hanno dato al mitico Malcolm McDowell.
Il film però ha anche dei lati positivi come ad esempio l'originalità della storia, le ambientazioni e gli effetti speciali, che visto l'anno non sono malaccio.
Alla fin fine però questo b-movie mi ha veramente deluso, lo reputo un film rozzo, insipido e poco riuscito. Sconsigliato!!!!

Ultima risposta 13/07/2013 22.36.45
giraldiro  @  19/09/2010 04:54:07
Non so se questo film sia veramente da 7, ma a me piace molto.

Ultima risposta 07/09/2013 23.31.10
topsecret  @  10/07/2010 18:35:29
La prima volta, anni luce fa, non mi lasciò un ricordo nitidissimo ma non mi sembrò niente male. Rivisto oggi invece non mi è parso nulla di così eccitante nè particolarmente originale.
Il ritmo c'è, l'azione anche ma i personaggi ed il doppiaggio non riescono a farsi apprezzare totalmente.
Prodotto ludico sufficiente ma che forse risente del tempo che passa.

Ultima risposta 10/07/2010 20.35.10
antoeboli  @  25/02/2010 03:20:39
una piccola perla rimessa nel dimenticatoio . cosi si puo definire classe 1999 .
un film d inizio anni 90 che ho visto parecchie volte ma che trova alcuni difetti come la scenografia futuristica che secondo me poteva essere realizzata meglio e qualche personaggio che non riuscivo proprio a reggerlo (il piccolo del gruppo , ora nn ricordo il nome). in generale comunque e un buon film con una scenggiatura che sembra essere stata scritta acneh abbastanza velocemente , infatti il film sembra filare liscio in poco tempo .
grande pregio va agli effetti speciali dei cyborg che sec me non hanno nulla da invidiare al primo terminator .VOTO 7

Ultima risposta 01/09/2011 19.06.22
Rand  @  04/02/2010 12:37:58
Visto e rivisto, un classico film di fantascienza anni 80, personalmente a parte la storia non è che sia gran chè.
Purtroppo risente della pochezza degli effetti speciali, che dopo Terminator 2 appaiono preistorici.
Gli niterpreti sono discreti, sia umani che cyborg.
un certo splatter che non guasta, sparatorie tipiche, musiche anche.
Poi va tutto a quel paese, con

L'uso delle bombole in realtà è solo un escamotage per farli distrugere più facilmente.
Insomma un buon film di genere mancato, poteva essere più originale, ma d'altronde dal regista non è che ci si può aspettare grandi cose...

Ultima risposta 04/02/2010 12.43.08
HATEBREEDER  @  28/04/2008 16:06:10
Ma chi se lo ricordava più, questo piccolo b-movie di fantascienza che fino a 10 anni fa ogni estate proiettavano puntualmente in seconda serata su italia1? E' grezzissimo, ma a me fa pisciare sotto dal ridere, e i profe-terminator (il migliore è quello con il trapano) sono dei villain da paura.

Ultima risposta 01/09/2011 19.15.24
Sig. Chisciano  @  03/01/2007 00:23:20
Film duro e abbastanza violento, un classico da seconda serata su Italia1 negli anni 90..
Trama non molto originale ma ben trasposta, sarà che ai tempi in cui lo vidi ero uno studente, ma mi inquietava parecchio..

Ultima risposta 05/01/2007 02.03.08