classe z regia di Guido Chiesa Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

classe z (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLASSE Z

Titolo Originale: CLASSE Z

RegiaGuido Chiesa

InterpretiAlessandro Preziosi, Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Il Pancio, Alberto Farina, Luca Filippi, Armando Quaranta, David Zheng, Francesco Russo, Johnny Zheng

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Guido Chiesa

Trama del film Classe z

Primo giorno dell'ultimo anno per gli studenti di un liceo scientifico, ma a scuola c'è una novità: alcuni ragazzi sono stati spostati dalle rispettive classi in una sezione creata appositamente per loro, la sezione H. Gli studenti della sezione H non sono stati scelti a caso, sono infatti elementi notoriamente problematici, troppo esuberanti e svogliati. Tra loro c'è Ricky (Enrico Oetiker) che è sveglio e non perde occasione per fare irritanti scherzi che poi condivide sul suo canale Youtube, Stella (Greta Menchi) il cui unico interesse è il suo look e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo. Per i ragazzi la vita nella nuova sezione è una pacchia, i professori sembrano aver perso con loro ogni speranza e non provano nemmeno più a farli studiare. L'unico professore che si presenta alla classe con sincero entusiasmo e pronto a vivere il suo ruolo da supplente come una sfida importante è Marco Andreoli (Andrea Pisani) il prof d'italiano che ha come modello di riferimento il Professor Keating de L'Attimo fuggente. Dopo molti tentativi per cercare di coinvolgere e appassionare i ragazzi, esasperato dal disinteresse e dalle continue umiliazioni a cui lo sottopone la classe, Andreoli abbandona il lavoro a metà anno. Prima di andarsene però, svela ai ragazzi che la creazione della sezione H è stata un'idea del Preside (Alessandro Preziosi) che aveva deciso di isolarli in una classe "ghetto", sicuro di poter dimostrare che il rendimento delle altri classi sarebbe migliorato. A cento giorni dall'esame di maturità, i ragazzi si accorgono di essere spacciati, non riusciranno mai a superare l'esame. Il solo modo per salvarsi è farsi aiutare dall'unica persona che credeva in loro, il professor Andreoli. Riusciranno con il suo aiuto a ottenere la tanto attesa maturità?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,56 / 10 (8 voti)4,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Classe z, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/04/2018 21:14:12
   3½ / 10
Strizza l'occhio all'Attimo fuggente, in maniera sottintesa al Breakfast club di Hughes e La Scuola di Luchetti, però il risultato può dirsi di poco superiore a Moccia. Eppure Chiesa qualche discreto film lo ha fatto nella sua carriera e quindi non mi spiego questa caduta rovinosa sul mondo scolastico qui dipinto in modo approssimativo e molto vicino alla farsa. Poca empatia verso i personaggi, attori che cercano di arrangiarsi come possono, ma sono certamente i meno colpevoli di questo pastrocchio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/01/2018 19:35:55
   4 / 10
Commedia pecoreccia , scarsa di contenuti e comunque la storia è trita e ritrita ..
nella seconda parte un pò più di brio buonista e ironico alzano un pò la soglia di spessore del film , che comunque resta veramente poca cosa .

topsecret  @  15/07/2017 22:38:01
   5 / 10
Se l'intento della Colorado Film era quello di produrre una commedia che facesse ridere, mi sa che ha fallito (e non sarebbe la prima volta) visto che in CLASSE Z non si ride praticamente mai. Se invece lo scopo era quello di proporre una teen comedy scopiazzando il cinema americano, proponendo alcuni argomenti di attualità e pure abbastanza seri, allora, magari, possiamo parlarne e cercare di vedere del buono in qualcosa che, francamente, così come strutturato, ne ha poco da offrire.
La nota dolente, oltre alla mancanza di originalità, è il livello recitativo, specialmente dei personaggi più giovani, che lascia un po' a desiderare, palesando scarsa capacità e convinzione. Il resto non è certamente da elogiare ma almeno, personalmente, non annoia e si lascia guardare fino alla fine.
Non riesco a dare la sufficienza ma, nel mondo, c'è di molto peggio.

daaani  @  25/04/2017 00:45:28
   5 / 10
Noiosetto, anche se la seconda parte mi è piaciuta di piu

Hannibal  @  21/04/2017 13:08:06
   2½ / 10
***** allo stato puro!!!...ma come si fa a produrre queste cose?

marcogiannelli  @  03/04/2017 21:06:56
   3 / 10
Siamo ancora a questo genere di commedie in stile "I solidi idioti"? Parodia di qualcosa ma che diventa parodia di sè stesso

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net