clown (2014) regia di Jon Watts USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

clown (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CLOWN (2014)

Titolo Originale: CLOWN

RegiaJon Watts

InterpretiEli Roth, Peter Stormare, Laura Allen

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Jon Watts

Trama del film Clown (2014)

Jack compie sei anni. La sua festa di compleanno deve essere speciale e tutto è pronto affinché cominci, tranne che il clown ancora non è arrivato. Con Jack sempre più impaziente, suo padre decide di indossare egli stesso il costume da pagliaccio e di salvare il resto della giornata. I problemi però cominciano quando l'uomo tenta di levarsi il costume. Bloccato dentro all'abito e alla sua maschera, si renderà presto conto di essere alle prese con un clown arrabbiato e maniaco omicida che ha preso controllo del suo corpo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (63 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Clown (2014), 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/04/2015 11:28:53
   4½ / 10
L'idea del clown divoratore di bambini -per il quale si scomodano addirittura inquietanti leggende islandesi- doveva essere sviluppata meglio.
A Jon Watts, uno dei tanti carneadi ai quali non si rifiuta più un film, manca quel quid indispensabile affinchè lo spunto iniziale evolva nella giusta direzione evitando clichè e situazioni eccessivamente implausibili. Ed invece in "Clown" non si va oltre il fake trailer che pare abbia contribuito in maniera determinante a convincere Eli Roth a produrre la pellicola. Ovvero l'ennesima ostentazione di luoghi comuni in serie derivati da svariati sottogeneri del filone horror: slasher, possessione e body horror sono qui miscelati malamente, per un prodotto più volte forzato e improponibile per palese demenzialità. Il cosiddetto insulto all'intelligenza dello spettatore è servito, anche mandando in vacanza il cervello è praticamente impossibile digerire l'idiozia dei personaggi o accettare la fragilità di alcuni punti cruciali; ad esempio il modo in cui viene ritrovato il vestito da pagliaccio da cui tutto prende il via è improponibile.
Poi latita la cattiveria, con bimbi per vittime il tema dovrebbe infastidire a prescindere. Ed invece nessun sussulto durante gli omicidi, più suggeriti che altro con frattaglie e sangue a imbrattare muri o suppellettili varie.
Pregevole la trasformazione finale del mostro anche se l'approfondimento psicologico della vittima lascia desideare, mentre Peter Stormare nei panni del farneticante ammonitore affonda come il resto di un cast a dir poco inadeguato. Il trono degli orrori clowneschi resta saldamente nei guanti di It per quanto riguarda la finzione e in quelli di John Wayne Gacy (alias Pogo, 33 vittime accertate tra il '72 e il '78 ) per quanto riguarda la sempre più terrificante realtà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net