cocainorso regia di Elizabeth Banks USA 2023

cocainorso (2023)

locandina del film COCAINORSO

Titolo Originale: COCAINE BEAR

RegiaElizabeth Banks

InterpretiKeri Russell, Christian Convery, Ray Liotta, Margo Martindale, Alden Ehrenreich, Brooklynn Prince, Kristofer Hivju, O'Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson, Kahyun Kim, Ayoola Smart, Isiah Whitlock Jr., Aaron Holliday

NazionalitàUSA 2023
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Elizabeth Banks

Trama del film Cocainorso

Ispirata alla storia vera del 1985 dell'incidente aereo di un narcotrafficante, della scomparsa della cocaina e dell'orso nero che se l'è mangiata, questa selvaggia commedia dark trova uno strano gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti che convergono in una foresta della Georgia

Voti e commenti su Cocainorso, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLegend  @  31/12/2023 00:20:22
Trashata tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2023 12:28:13
Commedia, horror, grottesco, un mix di generi dove nessuno spicca per originalita'.
Un film quindi non riuscito ma che riesce ad incuriosire e qualche risata la strappa.

Della "storia vera" tanto utilizzata nei titoli c'è davvero poco, il povero orso in questione non ha mai attaccato nessuno ed è morto di overdose.

Oskarsson88  @  13/11/2023 00:09:51
Una trashata questa commedia-horror demenziale-adolescenziale, che prendo vaghissimo spunto da un fatto realmente accaduto. Sicuramente il titolo è accattivante, ma per il resto è piuttosto banalotto e non funziona né dal lato commedia né dal lato thriller/horror. Non so come possa piacere ad un adulto...

Febrisio  @  08/09/2023 20:13:59
Forse il fatto di essere ispirato ad un storia vera, lo frena, malgrado sia di per sè una storia assurda. L'ingranaggio della sceneggiatura è malfunzionante e i personaggi pressappoco descritti fanno perdere interesse allo spettatore.

cort  @  25/06/2023 16:08:01
l'incipit è ottimo ma non riesce ad essere sufficente nella comicità, nell'horror/splatter, e nella tensione. Con un pò di più impegno nella scrittura e regia poteva essere un gioiellino.

jason13  @  28/05/2023 10:30:46
Non mi e' piaciuto. Noioso e stupido.

topsecret  @  05/05/2023 14:06:46
Gran brutto modo per ricordare Ray Liotta, scomparso qualche mese prima l'uscita del film.
Qualche scena interessante, qualche risata e un discreto livello gore sono le uniche cose positive in questa thriller-comedy, il resto è una vera noia tra dialoghi e personaggi strampalati, black humor alla rinfusa e troppe lungaggini no-sense.
Il plot si basa su un fatto vero: un orso che ingerì cocaina morendo poco dopo.
Nulla di entusiasmante.

76mm  @  03/05/2023 13:36:10
Delusione.
Non che mi aspettassi un bel film per carità, però il battage promozionale mi aveva fatto credere che avrei assistito a qualcosa di molto scorretto, oltre che di molto stupido.
Invece se è pur vero che sul versante del molto stupido non tradisce le attese (e ci mancherebbe, con un'idea del genere) e riesce a strappare qualche risata (ma solo quando è di scena il plantigrado, tutto il resto va dal noioso all'imbarazzante), a livello di scorrettezza non riesce mai ad affondare un mezzo colpo e quando ha la possibilità di farlo tira sempre indietro la mano (vedi spoiler).

Mi è già capitato sotto gli occhi il trailer di Cocaine Shark…se il filone prende piede temo che dovremo far fronte ad un'invasione di bestie strafatte nei prossimi mesi.

The bitter end  @  02/05/2023 22:39:27
Splatter horror demenziale dignitoso ma non tanto bello quanto avrebbe potuto essere.

Difficile che un film su un orso che ingurgita mattoni di cocaina risulti noioso ed infatti la maggior parte delle scene in cui è presente il plantigrade riescono ad essere sia divertenti che abbastanza splatterose, con qualità ed anche originalità (per me la scena dell'ambulanza tra le migliori degli ultimi anni nel suo genere).

Il problema è che da un film intitolato Cocaine BEAR, io mi aspetto che l'attore principale compaia in gran parte o almeno metà delle scene ed invece il suo screentime si assesta sui 15-20 minuti appena e quando l'orso non è in giro il resto della storia non è minimamente all'altezza. Troppe persone compaiono e troppe sottotrame proposte che ammazzano il ritmo, tanto che in alcuni momenti ho avuto la sensazione che la protagonista della storia fosse la cocaina e non l'animale impazzito.

Complessivamente passabile, vale la visione se non si ha di meglio da fare.

Wilding  @  22/04/2023 22:34:08
Queste cose tragicomiche e demenziali non sono le mie preferite, peraltro il film si ispira ad una storia vera e pertanto ancor di più mi sembra ridicolo. Si sorride appena, piacevole qualche scenetta, poi il tutto scade in uno splatter inutile.

Vegetable man  @  01/03/2023 00:27:22
Chiaro che se va a vedere COCAINE BEAR non ti aspetti di certo Malick. Però anche il demenziale può avere il suo perché. In questo caso, purtroppo il minutaggio che fa da contorno alle scene topiche (non a caso, tutte inserite nel trailer) é davvero poco interessante. Giusto il personaggio di Margo Martingale é un minimo indovinato, ma per il resto...