cocco di nonna regia di Nicholaus Goossen USA 2006

cocco di nonna (2006)

locandina del film COCCO DI NONNA

Titolo Originale: GRANDMA'S BOY

RegiaNicholaus Goossen

InterpretiLinda Cardellini, Allen Covert, Peter Dante, Shirley Jones, Shirley Knight, Joel Moore, Kevin Nealon

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Nicholaus Goossen

•  Link al sito di COCCO DI NONNA

Trama del film Cocco di nonna

Sfrattato di casa all'età di 35 anni, Alex, un tester di videogame, non sapendo dove andare a vivere, si trasferisce dalla nonna che vive con delle sue amiche. Imbarazzato dalla situazione, racconta ai suoi amici che convive con delle ragazze molto sexy, ma i nodi alla fine vengono al pettine...

Voti e commenti su Cocco di nonna, 30 opinioni inserite

biosman2010  @  29/01/2017 22:41:57
Il genere demenziale ben fatto può far ridere a crepapelle..
qui siamo prossimi allo zero assoluto!
imbarazzante..

foradeicopi  @  24/01/2017 10:21:19
Banale ? Sicuramente...ma anche simpatico e fetente...meglio di tante porcherie che dovrebbero far ridere...alcune scene sono mitiche. Per gli amanti del genere e del l'erba...gustatevelo !

sim2704  @  11/04/2015 12:41:45
Uno dei migliori commedie demenziali. Geniali il direttore della società di Videogiochi e lo spacciatore col suo socio, gag divertenti e originali.

BlueBlaster  @  03/04/2015 01:07:29
La media mi stupisce, credevo di vedere un gioiellino di comicità leggera ed invece è piuttosto mediocre e stupidino.
Non nego di aver fatto qualche risata ma nel complesso è un film poco originale e colmo di gag da quattro soldi, il cast è mediocre e la sceneggiatura ad un certo punto gira su se stessa...secondo me aveva delle potenzialità più che buone perché ne uscisse qualcosa di più ed invece arriva ad una stitica sufficienza solo perché buona per una serata senza impegno.
Il migliore del cast per me è Nick Swardson (presenza fissa nelle produzioni della "Happy Madison" di Adam Sandler) che interpreta l'amico/collega del protagonista, una particina misera pure per Jonah Hill qui davvero obeso e praticamente muto!
Il personaggio del genio della programmazione di videogame (sembra un ibrido dei personaggi di "Big Bang Theory") all'inizio appare simpatico ma poi diviene trash...la festicciola a casa della nonna può risultare anche divertente ma dopo poco appare ostentata, più che ovvio che le vecchiette si faranno il te con la ganja!
Vogliamo parlare del pusher e dei suoi ospiti tipo l'africano o la scimmia, son dei personaggi proprio buttati li per far numero e tirar fuori qualche gag grossolana...la storia d'amore poi con tanto di musichetta soft...insomma certi cliché mi hanno rotto.
Potrebbe garbare agli appassionati di videogames (spudorata pubblicità da parte di Xbox), ha una decina di anni e quindi è probabile notare le citazioni sparse sulle magliette o sulle pareti oltre che aver fruito di certi titoli o giochi da sala.

MonkeyIsland  @  30/03/2015 01:17:35
Non sarebbe affatto male ma soffre pesantemente dell'influenza di film come American Pie che lo condizionano in molte gag e per il modo di trattare argomenti come il sesso in modo finto cool.
Mi hanno fatto ridere le vecchiette e il film anche se non indimenticabile ha il pregio di scorrere abbastanza fluido.

Ultima risposta 30/03/2015 16.57.23
Jumpy  @  05/03/2015 01:39:32
Sembra fare vagamente il verso ai vari John Huges degli anni '80 e un po' ai vari Porky's.
Si solleva dalla marea di commedie idiote americane, volgarità a volte abbastanza spinta.
Giusto per passare una serata leggera.

C.Spaulding  @  23/06/2012 12:39:52
Divertente commedia. La storia è semplice ma coinvolge abbastanza, non annoia e strappa qualche risata. Mitico l'inventore di videogiochi vestito come un personaggio di Matrix. Da vedere per passare una serata spensierata in allegria.

topsecret  @  23/04/2012 17:17:37
Commedia sufficientemente bislacca da intrattenere senza grandi sforzi grazie alla demenzialità di alcuni suoi personaggi che offrono alcuni siparietti divertenti.
Nulla di trascendentale, semplicemente un prodotto ludico da vedere senza pretese stravaccati in poltrona.

Noodles_  @  15/02/2012 17:08:48
Mah, non che mi aspettassi ovviamente molto, ma tutti 'sti votoni mi hanno tentato, e con i soliti 2 amici, e una gran voglia di ammazzarci dalle risate, è stato scelto.
All'inizio, e per un bel po', sembra una puntata di Friends, mancavano solo le risate finte in sottofondo per intenderci. Battutine sceme, personaggi e situazioni da sitcom. Poi però andando avanti qualche risata di pancia la strappa, e alla fine l'apparente delusione dei primi minuti ha lasciato il posto ad una moderata soddisfazione.
Però occhio: è un film demenzial/grottesco/adolescenziale molto molto idiota, da vedere assolutamente in compagnia, ed esclusivamente per ridere - a cervello spento.

"Una volta ho fatto una pippa a Charlie Chaplin!"
"Davvero? Ed é rimasto muto?"

Ultima risposta 24/02/2012 20.53.40
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 19:43:53
Ottimo film demenziale, con scene e gags veramente esilaranti.
Mi sono piaciuti molto anche gli attori che sono stati tutti divertentissimi. Nel genere demenziale, a parer mio è un piccolo gioiellino.

White chicks  @  29/08/2011 20:48:51
Un film demenziale che ha i suoi alti e bassi comici. Si fa guardare piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/07/2011 09:13:39
pellicola quasi di certo girata sotto l'effetto di stupefacenti, demenziale ma al contempo con una certà solidità di fondo. la storia, seppur basilare e linearissima, c'è e non è soltanto accessoria alle varie gag.
nel suo genere un must.

dave89  @  19/04/2011 19:46:33
film davvero divertente...da vedere.

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  28/03/2011 12:17:55
Ragazzi questo è un film da non perdere perchè nonostante non abbia troppe pretese la storia fila e fa scompisciare letteralmente. Ci sono alkune scene ke fanno ridere per ore. Tra i film di questo genere è per me uno dei migliori.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  01/10/2010 01:39:31
Era dai tempi di palle al balzo che non ridevo cosi tanto !!!!!!!!!!
Basterebbe gia guardare in faccia J.D. per ridere come i pazzi x mezz'ora ahahahaha poi cè quella gnoccolona assurda si samantha ( e non solo lei !! ) che rende ancora + piacevole la visione :D
Il ''dottore'' è un IDOLOOOOOO x non parlare di dante o della pluri citata scimmia ahahahah e la vecchia degli psicofarmaci ? ahahah dai lasciamo stare se no vado avanti fino a domani pomeriggio XD

GUARDATEVELO AL VOLO !!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 11:09:18
Per quanto scemo possa essere non si può negare che qualche risata la strappi, sia per le battute che per gli sfigatissimi protagonisti, e l'idea di per sè, anche se sempre da commedia per cerebrolesi, è tutto sommato originale e riuscita. Se si apprezza il genere ed i videogiochi, il divertimento è assicurato.

P.S. Devo scoprire chi è la bionda alla festa con quelle due bombe micidiali!

Marga80  @  08/11/2009 09:49:15
Se ci fosse stato il 6 meno avrei scelto quel voto. La storia è, si, simpatica ma fa più sorridere che ridere, considerata la grande comicità che vorrebbe ispirare nello spettatore. inoltre, lo svolgimento è assai lento e la prima ora si perde eccessivamente nella presentazione dei personaggi, senza arrivare al dunque, vale a dire dove andrà a parare.
Per una serata in cui ricerchi una pacata allegria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/09/2009 02:33:59
Lo spunto è buono e si distanzia leggermente dalle solite commedie volgari americane senza un briciolo di cervello. Interessanti i personaggi, fuori di testa e una scena bellissima ;-)

baskettaro00  @  27/07/2009 18:22:56
commedia per adulti condita da sesso e volgarità quà e lò...
consigliato soprattutto a giovani ed adolescenti.....

moffetta85  @  02/03/2009 22:07:09
Mitico sto film, passato completamente in sordina......storia carina,attori bravi e trovate bomba.
La scimmia karateca, il leona da guardia, la nonna ninfomane....cioè,cartella!!

Piccola cicca: la supra che si vede nel film è la stessa di fast and furious 2, uno dice chissenefrega? e io dico niente,era così per dire :) :) :)

iwsaa  @  09/02/2009 11:51:01
molto bello! risate garantite

Cardablasco  @  07/08/2008 15:12:46
Simpatico film leggero,da vedere per 2 risate

vale1984  @  09/06/2008 22:44:37
molto carino ma non mi sento di dar di più...ci sono scene esageratissime, carino ma calcato, divertente ma poco intelligente...nel suo genere è sicuramente simpatico e fa ridere peròsono un pò troppe le scene dove fumano...dopo un pò non fa più ridere...

emagiul  @  02/06/2008 19:00:40
film veramente divertente... mi ha fato ridere all'inizio alla fine.. che chiedere di piu a questo genere di commedia all'americana??

bionduz  @  25/04/2008 22:44:05
Stupefacente(in tutti i sensi!!)ottima trama con tante risate...da vedere!

mountain man  @  17/12/2007 01:04:58
Un 6 tirato...alcuni sketch comunque valgono la pena

Slevinx  @  15/05/2007 14:58:23
molto carino..!

benzo24  @  15/11/2006 18:31:23
molto divertente. il film è riuscito non c'è che dire anche se presente situazioni viste e riviste.

Betelgeuse  @  02/09/2006 00:42:25
Commedia divertente - alcune scene fanno ridere, ma niente di più.
Fatto comunque bene: belli attori, storia che lascia il buonumore.

Il protagonista somiglia a Mel Gibson...

Mi dispiace solo che non è stato per nulla pubblicizzato questo film: è adatto proprio all'estate e risolleva dalla depressione estiva che può cogliere il cinefilo rimasto solo in città.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  30/08/2006 09:56:27
qualche spunto divertente c'e'.... ma e' un filmetto!!