coccodrillo regia di Sompote Sands Thailandia, USA 1981

NazionalitàThailandia, USA 1981
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Sompote Sands

Trama del film Coccodrillo

Un coccodrillo di dimensioni spropositate, nato dalle radiazioni atomiche, se ne va a zonzo per i laghi e i mari orientali combinando un sacco di disastri. Il mostro arriva addirittura a distruggere due villaggi pappandosi un enorme numero di persone. A dargli la caccia ci penserÓ un dottore a cui il coccodrillo ha divorato moglie e figlia. Cosi' il nostro eroe, assieme a due fidi prodi, ingaggerÓ un duello all'ultimo sangue col mutante in alto mare.

Voti e commenti su Coccodrillo, 2 opinioni inserite

bulldog  @  02/12/2009 14:47:03
Visto anni addietro,una baraccconata trashissima sullo scia de 'Lo Squalo' di Spielberg.
Effettacci speciali ai limiti della decenza,dialoghi e attori assolutamente non pervenuti.
Un filmaccio che anche se lo si prende poco sul serio per farsi quattro risate non si lascia guardare.
Pessimo.

HGWells  @  12/03/2008 22:54:55
Spettacolo puro: stiamo parlando di un Trash di immani dimensioni! Forse tra il genere Animali Assassini è il migliore (ma badate, non è un complimento!). Le risate sono inevitabili, e vi elencherò un po' di fatti che rendono la visione del film obbligatoria:
1) Il coccodrillo è mutato, e quindi è diventato enorme. Gli "effettisti" (eufemismo definirli tali) fanno camminare un coccodrillino vero in mezzo a un plastico, per dare l'effetto delle gigantesche dimensioni della bestia. Il risultato finale è da antologia della serie Z!
2) Il coccodrillo attacca di notte... E invece degli occhi compaiono due lampadine (il che lo fa sembrare più un treno che una belva feroce).
3) Per catturare l'animale, i controllori hanno ben pensato di mettere una tagliola gigante sul fondo marino (?!).
Gli effetti splatter sono presenti, ma si limitano, più che altro, a gente che sputa sangue mentre la coda di plastica del mostro li sbatte a destra e a manca. Il finale in stile "Lo Squalo", poi, è imperdibile (anche perché il regista cerca di far assumere alla vicenda una strada drammatica!!!).
Per ogni amante dell'immondizia cinematografica, questo film è imperdibile.

PS: Metto 9 e non 10 perché mi ha un po' irritato la scena (evitabilissima) di un uomo che scuoia un coccodrillo, evidentemente un sistema per "omaggiare" Cannibal Holocaust, ma sistemato malissimo nel contesto del film.

50 primaverea casa tutti benealla ricerca di van gogh
belle e sebastien 3 - amici per semprebenedetta folliabigfoot juniorblack panther
caravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinand
figlia miafinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bamihannahi primitivi - tutta un'altra preistoria
il filo nascostoil ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giunglala forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianza
la vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti strane
omicidio al cairoonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazionesan valentino stories
sconnessislumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natale
the disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder