coccodrillo regia di Sompote Sands Thailandia, USA 1981

NazionalitàThailandia, USA 1981
Al cinema nel Marzo 1981

•  Altri film di Sompote Sands

Trama del film Coccodrillo

Un coccodrillo di dimensioni spropositate, nato dalle radiazioni atomiche, se ne va a zonzo per i laghi e i mari orientali combinando un sacco di disastri. Il mostro arriva addirittura a distruggere due villaggi pappandosi un enorme numero di persone. A dargli la caccia ci penserÓ un dottore a cui il coccodrillo ha divorato moglie e figlia. Cosi' il nostro eroe, assieme a due fidi prodi, ingaggerÓ un duello all'ultimo sangue col mutante in alto mare.

Voti e commenti su Coccodrillo, 2 opinioni inserite

bulldog  @  02/12/2009 14:47:03
Visto anni addietro,una baraccconata trashissima sullo scia de 'Lo Squalo' di Spielberg.
Effettacci speciali ai limiti della decenza,dialoghi e attori assolutamente non pervenuti.
Un filmaccio che anche se lo si prende poco sul serio per farsi quattro risate non si lascia guardare.
Pessimo.

HGWells  @  12/03/2008 22:54:55
Spettacolo puro: stiamo parlando di un Trash di immani dimensioni! Forse tra il genere Animali Assassini è il migliore (ma badate, non è un complimento!). Le risate sono inevitabili, e vi elencherò un po' di fatti che rendono la visione del film obbligatoria:
1) Il coccodrillo è mutato, e quindi è diventato enorme. Gli "effettisti" (eufemismo definirli tali) fanno camminare un coccodrillino vero in mezzo a un plastico, per dare l'effetto delle gigantesche dimensioni della bestia. Il risultato finale è da antologia della serie Z!
2) Il coccodrillo attacca di notte... E invece degli occhi compaiono due lampadine (il che lo fa sembrare più un treno che una belva feroce).
3) Per catturare l'animale, i controllori hanno ben pensato di mettere una tagliola gigante sul fondo marino (?!).
Gli effetti splatter sono presenti, ma si limitano, più che altro, a gente che sputa sangue mentre la coda di plastica del mostro li sbatte a destra e a manca. Il finale in stile "Lo Squalo", poi, è imperdibile (anche perché il regista cerca di far assumere alla vicenda una strada drammatica!!!).
Per ogni amante dell'immondizia cinematografica, questo film è imperdibile.

PS: Metto 9 e non 10 perché mi ha un po' irritato la scena (evitabilissima) di un uomo che scuoia un coccodrillo, evidentemente un sistema per "omaggiare" Cannibal Holocaust, ma sistemato malissimo nel contesto del film.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages