colpa delle stelle regia di Josh Boone USA 2014

colpa delle stelle (2014)

locandina del film COLPA DELLE STELLE

Titolo Originale: THE FAULT IN OUR STARS

RegiaJosh Boone

InterpretiShailene Woodley, Willem Dafoe, Ansel Elgort, Nat Wolff, Laura Dern, Lotte Verbeek, Sam Trammell, Mike Birbiglia, Emily Peachey, Johanna McGinley, David Whalen

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Josh Boone

Trama del film Colpa delle stelle

L'incontro travolgente tra Hazel e Augustus, che si conoscono a un gruppo di supporto per giovani malati di cancro, rende i due adolescenti immuni a tutte le problematiche della malattia e proiettati solo verso la loro romantica e unica storia d'amore. Perché la vita non dev'essere perfetta per avere un amore straordinario.

Voti e commenti su Colpa delle stelle, 51 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TheLegend  @  26/12/2014 00:16:07
Non mi è arrivato al cuore nonostante fosse il suo intento e mi ha anche annoiato a tratti.

barone_rosso  @  02/10/2014 21:41:17
A fare un film con un tema ultra deprimente allo scopo di far piangere lo spettatore, sono capaci tutti... A metterci anche qualche contenuto, quasi nessuno. Willem Dafoe in un ruolo utile come non mai, praticamente potevano fargli fare la tappezzeria e sarebbe stato piu' azzeccato.

Paniko23  @  22/09/2014 11:45:12
Uahahahahahahaha. No dico, ma sul serio?
Il classico film che va visto sulla tv, assolutamente non al cinema

Ultima risposta 24/09/2014 16.35.27
Light-Alex  @  20/09/2014 21:50:37
Film che strizza l'occhio ad un pubblico adolescenziale, prettamente al femminile, anche nel taglio della storia, con la ragazza malata un po' depressa, le cade dal cielo questo angioletto biondo alto 1.80 che le cambia la vita. Lei prova a scacciarlo perché lei sta morendo e soffrirebbero entrambi, ma lui la ama troppo e le rimane accanto... I sentimentalismi ci sono tutti, ma fortunatamente il film risulta abbastanza pulito e non troppo melenso.
Il fatto che l'azione del film ruoti sulla visita al misterioso scrittore l'avevo pensata come una cosa relativamente originale e che magari dava un taglio un po' più ricercato al film e non proprio scontato. In realtà trovo che il tutto sia stato gestito male e alla fine ne è uscito proprio quello che speravo questo film non fosse: un filmetto romantico su adolescenti malati, come tanti.

Non è brutto, se siete dalla lacrima facile fa per voi. Io ho provato a vederlo sperando che fosse un po' più coinvolgente e uscisse dai soliti schemi dei film di questo genere, invece non ho trovato quello che cercavo.

dagon  @  20/09/2014 11:56:46
boh, vedo che sono veramente tra i pochissimi a non aver apprezzato questo film. Non mi è parso diverso dai soliti lacrima-movie, forse è più furbo nel cercare di sembrare meno manipolativo di quello che è (ma lo è).
Buoni gli interpreti, con il protagonista che in qualche momento mi faceva venire in mente il giovanissimo Jeff Brisges.