colpevole d'omicidio regia di Michael Caton-Jones USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

colpevole d'omicidio (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COLPEVOLE D'OMICIDIO

Titolo Originale: CITY BY THE SEA

RegiaMichael Caton-Jones

InterpretiRobert De Niro, Frances McDormand, James Franco, Eliza Dushku, William Forsythe

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Michael Caton-Jones

Trama del film Colpevole d'omicidio

Tratto da un fatto vero, il film racconta la storia di Vincent Lamarca, un detective della polizia di New York il cui padre negli anni '50 era stato giustiziato a Sing Sing quando lui era bambino. Mentre sta investigando sul brutale omicidio di uno spacciatore, Bobby Salem, tutte le prove portano a un drogato di cui si conosce solo il soprannome: 'Joey Nova' che vive nei bassifondi di Long Beach, a Long Island. Arriverà poi a scoprire che si tratta di suo figlio Joseph. Mentre lui è combattuto sul da farsi, la stampa si impossessa della notizia e comincia a parlare della presenza di un 'gene omicida' nella sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (38 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Colpevole d'omicidio, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  01/06/2017 13:17:22
   5½ / 10
Diciamo che questo film si può vedere soprattutto per le buone prove dei tre protagonisti che , chi più chi meno , tengono in piedi una storia non molto accattivante e abbastanza lenta e scontata . Probabilmente c'era poco da romanzare , visto che è basato su di una storia vera , comunque ne è uscito un lavoro abbastanza anonimo e parecchio dimenticabile .

MonkeyIsland  @  29/12/2013 14:46:32
   5 / 10
Nonostante il film pecchi di una banalità sconcertante con i classici cliché del genere sul mondo della droga e sul riscatto del padre bisogna riconoscergli il "merito" di essere perlomeno molto ordinario e per niente modaiolo sia nella regia che nella sceneggiatura seppur di qualità medio bassa.
Purtroppo però il film sa troppo di già visto e viene sempre il dubbio di cosa abbia portato in passato De Niro ad accettare ruoli del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2013 09:14:11
   5 / 10
Film anonimo. La trama e il suo sviluppo sono a dir poco banali. Si lascia guardare tranquillamente, ma si dimentica con altrettanta facilità.
Bravo James Franco, sprecata Frances McDormand e De Niro offre una prova piuttosto fiacca.

Sbrillo  @  21/07/2013 16:06:56
   5 / 10
Film che, nonostante l'ottima prova di James franco, non decolla e non appassiona...
De niro sprecato, film che si dimentica subito subito..

hghgg  @  16/06/2013 09:36:30
   5½ / 10
Scontatissimo, banale filmetto, tutto sommato innocuo. C'è davvero poco da dire, il tema del rapporto padre-figlio è qui trattato con assoluta sufficienza con sullo sfondo un thriller/poliziesco e l'ombra della tossicodipendenza che mille altri film hanno trattato con ben altri risultati. Il migliore alla fine è l'ormai prezzemolino quasi insopportabile James Franco (che non manca di talento comunque), bravo nella parte del figlio tossicodipendente (ruolo che ha più volte interpretato regalandoci le sue prove migliori). De Niro...be fino al 1997 Robert De Niro era il sinonimo della parola qualità, non ha sbagliato una interpretazione e ce ne ha regalate svariate di straordinarie. Qui invece era già sul rin********mento andante (si è ripreso, abbastanza, con Il lato positivo), parecchio svogliato ma non ancora ai livelli imbarazzanti di fan*****smo raggiunti negli anni successivi. La McDormand, ottima attrice che ha tutta la mia stima, non ho capito cosa ci stia a fare qui e credo non l'abbia capito nemmeno lei, prova abbastanza incolore. Un'altra grande faccia di "C'era una volta in America" Forsythe timbra il cartellino. La Dushku tanto bellina eh ma in quanto a recitare... (se stava in quella "inspiegabilmente sopravvalutata" cloaca di Baffi, meraviglioso recipiente di attori cani, un suo motivo ci sarà stato). Caton-Jones regista assolutamente inconsistente. Ripeto, filmetto innocuo, non certo bruttissimo ma comunque abbastanza mediocre.

kingofdarkness  @  13/06/2013 14:49:00
   5½ / 10
Non l'ho trovato così pessimo come pensavo (vedendo i commenti degli altri utenti)...
Chiaro che non si tratta di un gran lavoro, la trama è scontatissima e la sceneggiatura poco appassionante, ma il film tutto sommato scorre via abbastanza tranquillo e si lascia guardare fino alla fine...ammetto comunque che appena spenta la tv, l'avevo già dimenticato.

Da vedere una volta sola....se proprio capita.

laconico  @  22/12/2010 16:47:49
   4 / 10
Film alquanto scadente, senza mordente e senza fascino. Trama banale, regia ordinaria, ritmo blando. De Niro passabile ma lontano dai suoi standard recitativi, molto bravo invece James Franco nel ruolo del figlio drogato. E' l'unica nota positiva di un film altrimenti dimenticabile.

MidnightMikko  @  25/10/2010 16:18:13
   3 / 10
Per rispetto alla mia dignità di spettatore non farò commenti sulla regia di Caton-Jones. De Niro non parliamone, la fine di un mito, relegato ai soliti ruoli da maledetto (ebbasta!). Peccato per la McDormand, qui veramente sprecatissima. Storia ai limiti del banale, sembra di vedere una puntata di CSI e affini.
Brutto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 23:12:32
   4 / 10
Da un mediocre regista, un thriller buono nello spunto ma banale e già visto nello sviluppo. De Niro fuori parte e sottotono, sprecata la McDormand.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 16:06:45
   4 / 10
Un film di una banalità a dir poco sconcertante che tenta di rimanere a galla appoggiandosi ad un notevole cast tecnico ma che affonda in un mare di deja vù soporifero. De Niro sprecato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  21/12/2009 12:51:56
   4 / 10
Film anonimo in tutto, dalla regia alle interpretazioni, passando per una pessima sceneggiatura. Sembra davvero che per tutta la sua durata non si avesse idea di dove andare a parare. De Niro ormai è diventato una macchietta mentre la McDormand l'ho trovata alquanto spaesata in questo ruolo.
Brutto e noioso.

Universegalaxy  @  25/10/2008 15:18:00
   5 / 10
Il peggior film di robert...senza ombra di dubbio... la tematiche sull'abbandono/droga può reggere fino ad un certo punto...punto rischia di fare un ben "tonfo"...e infatti...c'è stato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/06/2007 20:50:09
   4 / 10
Tratto da un fatto realmente accaduto,City By The Sea e'una pellicola incapace di creare interesse nello spettatore:piatto,prevedibile,in contiuno equilibrio tra il dramma personale dei protagonisti e il polizesco,senza mai prendere una precisa direzione.Ottimo il cast con pezzi da novanta come F.McDormand(Fargo),un giovane e convincente James Franco e DeNiro,ma il film rimane un prodoto di pura routine.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  28/04/2007 00:59:03
   5 / 10
In questo film vengono presi e rimischiati tutti i clichè del genere, senza l'apporto di alcuna novità. Non meraiglia il fatto che in un prodotto tanto mediocre ci sia finito DeNiro, che mi sorprenderebbe solo nel caso in cui scegliesse un film giusto, ciò che mi meraviglia è che si sia fatta coinvolgere pure una lady del cinema come Frances McDormand, che, nonostante tutto fa ancora una volta sfoggio della sua innata bravura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/03/2006 11:55:09
   4 / 10
film lentissimo e emotivamente piatto.l'unica nota positiva è che de niro non ha uno dei ruoli demenziali che sembrano tanto piacergli da qualche anno a questa parte

Roberta  @  07/04/2003 14:56:00
   4 / 10
Solito thriller, soliti colpi di scena, soliti movimenti. Il solito

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049805 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net