colpi proibiti 3 regia di Alan Mehrez USA 1997

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nell'Ottobre 1997

•  Altri film di Alan Mehrez

Trama del film Colpi proibiti 3

Alex Cardo sta giocando in un casinò, quando degli uomini mascherati rubano dei soldi ed un pacchetto dal casinò, ma Alex si fa avanti e picchia diversi uomini. Dopo il rapimento dei soldi, il proprietario del negozio decide di affidare ad Alex l'incarico di trovare il pacchetto. Alex si infiltra nella banda del capo chiamato Duvalier, che lo invita ad una cena come ringraziamento. Il pacchetto in realtà era un sacchetto di diamanti. Alex inizierà così a dare la caccia a Duvalier e alla sua banda, ma anche il boss non si darà per vinto ed insieme scateneranno un adrenalinica avventura, nella quale uno solo sopravviverà.

Film collegati a COLPI PROIBITI 3

•  COLPI PROIBITI 2, 1996
 •  BLOODSPORT: THE DARK KUMITE, 1999

Voti e commenti su Colpi proibiti 3, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/03/2014 17:38:22
Il secondo era un remake del primo in chiave pezzente, ma nel suo piccolo, preso per il verso giusto, era abbastanza godibile.
Questo invece è fondalmentalmente un remake del secondo ma con ancora meno idee e più cazzàte (come gli allenamenti dai risvolti magici), girato praticamente back-to-back dallo stesso regista con gli stessi attori e le stesse musiche.
Una gran palla di chiacchere e filosofie da quattro soldi, specie contando che il torneo (mi rifiuto di chiamarlo "Kumite"), attrazione principale di un qualsiasi film di arti marziali, prende forma solo nei 20 minuti finali; come se non bastasse, ci saranno sì e no otto lottatori (tra l'altro quasi tutti bianchi) e i combattimenti, cinque al massimo, fanno schifo. Non è rimasto niente dell'epicità o del look del torneo originale, manca il sangue, manca il cuore, mancano i lottatori, mancano le musiche, mancano le inquadrature spettacolari; il Kumite ormai è ridotto ad un business senza onore di uomini d'affari dove i "migliori" combattenti sfigàti racattati dalle strade del vicinato si prendono a botte e dove ha la meglio chi ringhia di più.
Mai visto poi un villain più anonimo ed incapace di questo, uno che pensa che basti la presenza massiccia ad intimorire.

C'è una distanza di dieci anni tra il primo "Bloodsport" ed il terzo; ironia della sorte, il primo rappresenta il top del genere, questo invece il peggio sul mercato.

Penoso come sequel, impresentabile come martial arts flick.
Altamente sconsigliato. Anche il secondo a confronto è un filmone.