come ammazzare il capo e vivere felici 2 regia di Sean Anders USA 2014

come ammazzare il capo e vivere felici 2 (2014)

locandina del film COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2

Titolo Originale: HORRIBLE BOSSES 2

RegiaSean Anders

InterpretiJennifer Aniston, Chris Pine, Christoph Waltz, Kevin Spacey, Jason Sudeikis, Jamie Foxx

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2015

•  Altri film di Sean Anders

Trama del film Come ammazzare il capo e vivere felici 2

Ritornano le scorribande dei tre amici Nick, Dale e Kurt. Dopo aver tentato di uccidere l'uno il capo dell'altro, ora cercheranno di affrontare nuove esilaranti avventure dentro e fuori il luogo di lavoro.

Film collegati a COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI 2

•  COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI, 2011

Voti e commenti su Come ammazzare il capo e vivere felici 2, 33 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  14/02/2022 11:27:19
I tre amici del primo capitolo fondano una start up per produrre accessori per la doccia ma vengono truffati da un miliardario che vuole farli fallire per rilevare la ditta a costo zero . Per vendicarsi decidono di rapirgli il figlio ... Dopo i grandi incassi del primo film , i produttori hanno pensato di battere il ferro finchè era caldo e hanno subito messo in cantiere l' inevitabile seguito . E' cambiato il regista , passando da Seth Gordon a Sean Anders , ma la cosa si nota poco . Quello che conta è che sono tutti confermati nel cast , con l' aggiunta di un paio di nomi di pregio come quelli di Christoph Waltz e di Chris Pine . Il secondo episodio mantiene un' evidente continuità con il primo anche nello spirito ed inscena un progetto criminale differente nei propositi ma ugualmente rovinoso nella sostanza . Del resto , quando tre menti non proprio eccezionali decidono di dedicarsi al crimine , gli effetti non possono che essere devastanti . Anche qui ci sono quindi parecchie scene divertenti ma pure un bel po' di battute molto triviali , specialmente quando entra in scena Jennifer Aniston . I tre protagonisti sono oramai molto ben affiatati e Chris Pine sorprende tutti dimostrando un bel senso di autoironia , il ritmo è sempre discreto e perciò questo si dimostra un sequel che per una volta si mantiene almeno sugli stessi livelli di spassosità del capostipite . Cosa per cui il suo 6,5 se lo merita .

Interista90  @  01/10/2021 13:39:48
Impressioni positive. Ero molto scettico, dato che spesso i sequel lasciano a desiderare, invece non mi è dispiaciuto. Sicuramente il comportamento e le reazioni dei protagonisti sono molto "da film" e poco realistiche, ma per chi aveva già visto il primo film, questo era prevedibile. Il titolo è fuorviante, dato che la trama è abbastanza diversa dalla precedente pellicola. Vale una visione per farsi quattro risate.

Goldust  @  26/10/2020 16:52:21
Un sequel più o meno al livello del suo predecessore: personaggi simpatici, gag volgari ma spesso divertenti, qualche star che mette nel progetto il proprio faccione e si diverte a farsi prendere in giro. Un intrattenimento di buon livello, per chi ama il genere. Da non perdere i titoli di coda con i ciak sbagliati dai protagonisti!

ValeGo  @  01/05/2020 20:38:55
Commedia leggera e senza pretese che ti strappa molte risate e con un cast affiatato e divertente.

VincVega  @  06/08/2019 15:48:19
Inferiore al primo capitolo, comunque una visione gliela si può dare tranquillamente.

Nic90  @  18/11/2016 13:37:03
Commedia sugli standard del primo,diverso e di poco inferiore ma godibile,alcune gag interessanti (in particolare l'attore che interpreta Dale fa sorridere) invece è Bateman molto scarso.
La parte più interessante è sicuramente quella del garage...
Particina simpatica anche per Spacey e Foxx.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/10/2016 11:43:34
Commedia simpatica con una storiella abbastanza ben fatta. Adatto per un'allegra serata spensierata.

CyberDave  @  23/02/2016 09:59:59
Un gradino sotto al suo predecessore, ma non da buttare questo sequel.
La storia è interessante, la pensata del rapimento, l'immaginarlo e poi il realizzarlo mi sono piaciute e hanno reso divertente la pellicola.
Nel mezzo le solite battute, qualche equivoco per rallegrare il tutto e si è arrivati ad un finale palpitante che mi è piaciuto.
Una buona commedia, adatta a farsi qualche risata.

pernice89  @  12/07/2015 21:37:03
Come succede nella gran parte dei sequel, questo episodio non è all'altezza del primo, ma comunque non è affatto male.
Sempre bravi gli attori che formano il trio principale. Personaggi sempre divertenti, sempre brava anche la Aniston.
Di certo la trama si scosta un po' dal tema iniziale, e il titolo italiano mal tradotto da quello originale svia un po'.

Trama abbastanza carina, anche se un po' più scontata di quella del primo.
Insomma, anche questo episodio consiglio di vederlo, ma aspettatevi qualcosa di un po' diverso dal primo.

Elmatty  @  12/07/2015 18:25:57
Gli do la sufficienza solamente perché i personaggi sono sempre simpatici e ogni tanto si ride di gusto.
Però qui non c'è nemmeno l'idea di base: l'ammazzare il capo *******.
Qui la storia prende una piega molto diversa ed il film non dovrebbe nemmeno avere questo titolo (ma si sa, regole di marketing...).
La storia, ad ogni modo, prosegue bene ed è bene raccontata: non ci sono buchi e si ride di gusto ogni tanto.
Gli attori continuano a recitare davvero bene, calati bene nella parte e non esagerano mai nell'ego dello stesso, anche i nuovi arrivati se la cavano bene (anche se Waltz è molto poco sfruttato, nella sua parte andava bene qualsiasi attore non troppo famoso).
In conclusione, è un buon film ma non dovrebbe avere assolutamente questo titolo, non c'entra assolutamente niente.
Con questo cambiamento di trama si è persa anche un po' la freschezza del primo film, di conseguenza si conferma la regola dei seguiti: che non sono mai (salvo rarissime eccezioni) all'altezza del primo.
Sempre consigliato in ogni caso.

ZanoDenis  @  18/04/2015 19:01:22
Simpatico seguito del fortunato primo capitolo, una commedia molto leggera, con un ottimo cast (un po sprecato a dire la verità, Spacey e Waltz dovrebbero lavorare in film di ben altra qualità)
Si lascia seguire molto tranquillamente, fa il suo dovere, nonostante qualche buco di sceneggiatura e parecchie assurdità qua e la, rimane un prodotto abbastanza decente.
Va ancora bene, ma spero non ci siano seguiti

topsecret  @  07/03/2015 18:16:00
Un po' statico in alcuni momenti ma un seguito all'altezza del precedente che sa divertire ed intrattenere senza grandi sforzi.
Visione gradevole e in disimpegno, grazie anche e soprattutto alla verve dei tanti personaggi che animano un cast ricco di nomi blasonati.

Alex2782  @  21/02/2015 00:37:45
Non come il primo ma carino per ridere un po', ottimo cast!

alberto9  @  15/02/2015 10:51:23
Film carino che t'intrattiene, non é comunque al livello del primo.

LuckyLù  @  29/01/2015 16:23:36
Non pensavo potesse essere al livello del primo ma invece non ci va distante,e anzi direi che sono quasi alla pari.
Divertente il primo e altrettanto questo secondo capitolo,il trio si conferma su ottimi livelli e fa piacere rivedere più di frequente rispetto al precedente film il mitico Jamie Foxx.
Sequel promosso!

stiffa  @  26/01/2015 21:15:50
Come fare a tradurne così il titolo di un film quando quello originale è horror le borse? Cmq carino ....una buona commedia....ma come ogni sequel .....

corey  @  17/01/2015 03:06:41
Nettamente peggiore del primo capitolo, battute forzate, storia ancora più inverosimile, qualche battuta felice sparsa qua e lá ma niente più.. Waltz e Spacey i migliori attori del film e non solo di questo usati poco e male.. Sufficienza d'affetto

luis 98  @  16/01/2015 01:59:06
Quasi dico quasi hai livelli del primo....purtroppo manca quel pizzico di novità che il primo aveva ma comunque resta sempre una commedia spassosissima,si ride spesso e si fa seguire più che bene.....le nuove aggiunte se la cavano bene soprattutto waltz...insomma il trio colpisce ancora...DA GUARDARE

Secondo me dovrebbe avere la media del 6.5 siete un po troppo cattivi con i voti.....

Jim17  @  15/01/2015 12:31:54
Di questi tempi concedersi qualche risata con un'ottima commedia americana è ciò che serve per aumentare la felicità globale. Il film , a mio giudizio superiore al primo capitolo, si rivela ben strutturato e con quella ironia che strappa facilmente qualche sorriso; il cast composto da grandi nomi ne assicura la piena sufficienza. Jennifer Aniston nei panni della dottoressa dipendente dal sesso è perfetta . Singolare vedere nuovamente , anche se in diverse vesti, due attori del calibro di Jamie Foxx e Christoph Waltz recitare assieme. Lo stesso Waltz così come Kevin Spacey , nonostante la loro piccola parte all'interno della vicenda, ci regalano dei saggi recitativi a dir poco esilaranti e speciali , che contribuiscono ad innalzare il voto totale del film .

john doe83  @  11/01/2015 23:47:55
Divertente commedia demenziale che strappa più di una risata, bravi tutti gli attori. Se paragonato al primo è leggermente inferiore.

rox special  @  10/01/2015 04:14:34
Non mi sento di giudicarlo nè inferiore nè superiore al primo capitolo. Anzi credo sia uno di quei rarissimi casi in cui il sequel è perfettamente allineato e allo stesso livello del predecessore (e pertanto gli appioppo per coerenza anche a questo un 8 pieno).

Se il primo vi è piaciuto e vi ha fatto ridere anche qua le risate sono assicurate. La commedia è divertente e ricalca, disseminando citazioni, le situazioni del precedente episodio, forse estremizzandone un poco (due dei tre protagonisti sono molto più idioti).
Lo stile è sempre lo stesso. Un mix di dialoghi veloci, uscite brillanti, "volgarate", situazioni paradossali e demenziali e, soprattutto, un megacast di eccezione che arricchisce il tutto.
Tutti bravi e nessuno fuori parte. Peccato per il poco spazio dedicato a Kevin Spacey (esilarante anche a questo giro). Veri mattatori piú presenti rimangono invece FottiMadre e una sempre arrapatissima e sexissima Jennifer Aniston (che regala alcune delle battute più volgari ma allo stesso tempo tempo più esilaranti del film).

Singolare poi vedere insieme nella stessa pellicola (dopo Django) di nuovo Jamie Foxx e Christoph Waltz, questa volta in vesti decisamente più esilaranti.

È una comicità forse non adatta ai palati di tutti ma ribadisco che se vi è piaciuto il primo episodio questo non vi deluderà.
Sicuramente, per bissare la trilogia (ormai già cult del genere) di Una notte da leoni uscirà anche qua un probabile terzo episodio.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora