com'e' difficile farsi ammazzare regia di Gregg Champion USA 1990

com'e' difficile farsi ammazzare (1990)

locandina del film COM'E' DIFFICILE FARSI AMMAZZARE

Titolo Originale: SHORT TIME

RegiaGregg Champion

InterpretiDabney Coleman, Matt Frewer, Teri Garr, Barry Corbin, Joe Pantoliano

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Luglio 1990

•  Altri film di Gregg Champion

Trama del film Com'e' difficile farsi ammazzare

Burt, ispettore di polizia, è a una settimana dalla pensione: il fatto è che gli rimangono solo due settimane di vita... Prima di ricevere la ferale notizia era il classico tipo che prima di affrontare un pericolo ci pensava due volte. Ma ora che non ha più molto da vivere subisce un radicale cambiamento della personalità, provocando uno shock al suo compagno di lavoro Ernie. Burt getta alle ortiche la sua proverbiale prudenza e si offre volontario per le missioni più rischiose, sperando che i suoi possano poi godere dell'assicurazione.

Voti e commenti su Com'e' difficile farsi ammazzare, 3 opinioni inserite

emasen4  @  12/06/2012 10:30:18
Mi ricordavo di questo film per averlo visto quando ero più piccolo e avevo dei ricordi positivi. Con l'uscita in dvd ho approfittato per acquistarlo e riguardarmelo con gli occhi di oggi. E' uno di quei film action - comedy che adesso non si fanno più, la trama è molto semplice un poliziotto ormai prossimo alla pensione che è molto posato e attento a non rischiare mai sul lavoro e sulla vita, a seguito di un referto medico invertito con un' altra persona si trova a dovere accettare il fardello di essere malato terminale con poco tempo ancora da vivere. Ovviamente a seguito di questa notizia la sua vita cambierà radicalmente con risvolti che non vi svelo. Buone scene di azione si susseguono con momenti più riflessivi e profondi di quanto si possa pensare pur rimanendo sempre nei toni leggeri della commedia. In sostanza un bel filmino da gustare senza pensieri. Il protagonista molto bravo. Altrettanto bravo il suo compagno di squadra. Piccola parte anche per Joe Pantoliano nei panni di un cattivo mi pare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2007 20:49:17
Commedia gradevole, con un protagonista azzeccato nel ruolo di poliziotto imboscato prima e novello Rambo poi. Bravi anche gli altri interpreti ed alcune scene diverrtenti.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/07/2006 10:58:41
Un filmetto commedia che complice un bravissimo Coleman, fa fare risate a crepapelle. Momenti di pura ilarità, ma non aspettatevi troppo, molto simpatiche le espressioni facciali di tutti i protagonisti, in quanto alla recitazione degli altri il film regge solo perchè sono bravi a recitare bene col corpo.
C'è anche qualche battuta 'fuori campo' che merita.
Comunque secondo me un film da vedere.