come farsi lasciare in 10 giorni regia di Donald Petrie USA 2003

come farsi lasciare in 10 giorni (2003)

locandina del film COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Come farsi lasciare in 10 giorni

Benjamin, single pubblicitario, scommette con un amico che riesce a stare con una donna per più di dieci giorni. Ma sfortunatamente per lui incontra Andie, giornalista, che sta lavorando per un articolo che ha come titolo "Come perdere un uomo in dieci giorni".

Voti e commenti su Come farsi lasciare in 10 giorni, 126 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/04/2014 16:35:06
Ogni tanto sento il bisogno di guardarmi queste commedie romantiche con mia morosa, tanto per passare una serata leggera fatta di storie banali ma che pur sempre risultano gradevoli qualora il film sia fatto decentemente...
E' il caso di questo filmetto che non ha nulla di originale ma che riesce a far sorridere senza la minima volgarità o gag grossolane.
La coppia McConaughey/Hudson è molto carina ed entrambi gli attori funzionano a dovere sia dal lato sentimentale che da quello comico, sopratutto lei devo dire...molto bella e anche simpatica nel suo cercare di farsi odiare!
La sceneggiatura, per portare all'evolversi degli eventi, è tirata per i capelli e con delle situazioni poco plausibili ma non importa alla fine del risultato.
Ovviamente la prima parte è la più simpatica mentre il "secondo tempo" ha i suoi momenti patetici.
Peccato per la mancanza di un cast di supporto degno di nota che faccia ridere e anche per una colonna sonora povera di belle vecchie canzoni.
Meno brutto di quello che si potrebbe credere dal titolo e dalla locandina...per una serata tranquilla fa il suo dovere.