come non detto regia di Ivan Silvestrini Italia 2012

come non detto (2012)

locandina del film COME NON DETTO

Titolo Originale: COME NON DETTO

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiJosafat Vagni, Alan Cappelli, Valeria Bilello, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Francesco Montanari, Josč Dammert

Durata: -
NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Come non detto

Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, cosė da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, č convinto che la loro unione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i "suoceri", Mattia dovrā scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo.

Voti e commenti su Come non detto, 29 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento click  @  17/12/2013 01:34:59
Commedia molto elegante dal sapore internazionale, non ricalca per nulla i soliti facilissimi e spesso volgari stilemi della commedia italiana e affronta il tema dell'omosessualità evitando quei luoghi comuni dei film a tema. Come non detto si ritaglia un posto unico nel panorama delle commedie italiane ambendo a conquistare il premio di miglior film di genere degli ultimi anni del bel paese. Diretto molto bene e recitato ancora meglio da un protagonista assolutamente genuino e tenero che è ben aiutato da un gruppo di attori qui al loro top ( un esempio? confrotate la recitazione della Guerritore qui con la sua madre isterica di "La peggior settimana della mia vita: un abisso), ma il più grande merito va alla sceneggiatura, brillante, ma delicata. Insomma, un film mai noioso che meriterebbe una ben più ampia notorietà rispetto a tanti (molte, troppe) altre commediucce tutte uguali a se stesse. Davvero ottimo.