come out and play regia di Makinov Messico 2012

come out and play (2012)

locandina del film COME OUT AND PLAY

Titolo Originale: JUEGO DE NIŃOS

RegiaMakinov

InterpretiDaniel Giménez Cacho, Ebon Moss-Bachrach, Vinessa Shaw

NazionalitàMessico 2012
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Makinov

Trama del film Come out and play

Una coppia di turisti americani, in attesa di un bambino, č in fuga romantica su un'isoletta messicana: un paradiso di sole, mare e luce. Al loro arrivo, marito e moglie notano che sull'isola ci sono tanti bambini, ma nessun adulto. Insospettiti da questa stranezza, ben presto si rendono conto che qualcosa di molto sinistro č in atto sull'isola. La loro vacanza si trasformerŕ, cosě, in un incubo.

Voti e commenti su Come out and play, 8 opinioni inserite

alex94  @  27/03/2020 12:54:53
Una mera copia di quel piccolo capolavoro che è "Ma come si può uccidere un bambino?" che appare fredda e svuotata da ogni messaggio politico.
A poco serve una discreta interpretazione del cast ed un finale piuttosto duro a risollevare una pellicola che purtroppo non ha un identità propria e che risulta quindi alquanto inutile, almeno per coloro che conoscono il lavoro di Serrador.

chem84  @  20/04/2015 22:32:34
Boh non saprei che dire dal momento che non sopporto i remake.
Questo purtroppo me lo sono beccato a tradimento e onestamente resto della mia idea, non hanno senso di esistere.
Poi vabbè non è manco così pessimo, anche se l'originale è tutt'altra cosa..

gianni1969  @  14/06/2014 02:30:30
Quando l'ho visto, un annetto fa , non avevo idea fosse il remake del capolavoro del 76, me ne sono accorto durante la visione. Che dire, non e" girato poi tanto male, considerando l'originale meriterebbe un 4.5, prendendolo come prodotto assestante un 6.5 (considerando che pochi hanno visto l'originale, soprattutto tra i più giovani, scelgo la seconda moralità di voto.

Ultima risposta 14/06/2014 02.32.02
marfsime  @  02/06/2014 20:38:41
Come è già stato detto è uguale all'originale che rimane una spanna sopra..quindi lo si può di fatto valutare solo per la realizzazione che tutto sommato è sufficiente..così come il voto che gli attribuisco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/11/2013 11:40:01
Copia carbone di "Ma come si può uccidere un bambino?", film cult dello spagnolo Serrador uscito nel 1976.
Il misterioso Makinov (regista noto per i "manifesti" disponibili su Youtube e per l'abitudine di tenere celato il volto) realizza un prodotto molto fedele all'originale e quindi poco interessante.
Questo perchè la malsana idea di partenza, di certo shockante per il pubblico di quarant'anni fa, ad oggi giunge meno estrema e più tollerabile. Considerato soprattutto che il cinema horror da quell'epoca ha partorito incubi di ogni forma e specie, toccando spesso argomenti duri da assimilare, fino al punto di rendere non poi così sconvolgente l'odissea della coppietta minacciata da un gruppo di bambini killer contro i quali sarà necessario ricorrere ad ogni forma di autodifesa.
Il rancoroso e vendicativo movente dell'infantile "ribellione", molto ben sottolineato da Serrador, è invece qui lasciato per strada. Questa mancanza si fa sentire nell'economia di una pellicola che evita qualsiasi spiegazione riducendo il terribile fenomeno ad un'inspiegabile forma epidemica. Cambiano anche il prologo e la collocazione geografica, ma sono semplici dettagli.
Se non si conosce l'originale il lavoro di Makinov potrebbe anche soddisfare ; a patto di sorvolare su un regia spesso approssimativa, nonostante dei dettagli azzeccati che riportano con la memoria alla gloriosa stagione del thriller/horror anni '70. Bene invece la fotografia e lo sviluppo plausibile del personaggio maschile.
L'importante è non aspettarsi grandi spargimenti di sangue, anche in questo "Come out and play" persegue la linea tracciata da Serrador; difettando però nell'ambientazione minacciosa e nel crescente senso di tensione. Si osa solo nel finale, dove effettivamente una certa ferocia è ravvisabile.

xanter  @  23/07/2013 23:22:44
La versione originale non la conoscevo assolutamente, quindi non so se fosse meglio o peggio, comunque questo remake, nonostante alcune pecche, mi pare faccia una discreta figura.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/05/2013 12:14:47
Quoto totalmente il commento precedente...questo film è come una cover di un pezzo rock anni '70 rifatto oggi con gli stessi suoni di allora...il risultato può anche essere buono ma...che senso ha?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/04/2013 00:04:20
Mi ha lasciato abbastanza disorientato questo film, perchè pur essendo sulla carta il remake di quel piccolo gioiello che è stato Ma come si può uccidere un bambino? misconosciuto horror dgli anni settanta, nella sostanza è quasi una fotocopia, tralasciando qualche cambiamento nel prologo piuttosto irrilevante, salvo che la storia si svolge nei giorni nostri.
Proprio per questo, quando l'azione si sposta nell'isola, è come se il film tornasse illogicamente indietro nel tempo, senza che la sceneggiatura tenga conto dell'"adeguamento" tecnologico di 40 anni circa. Non che sia girato malissimo e dopotutto gli attori se la cavano in maniera discreta, ma è quasi lo stesso film con poca originalità o inventiva.
Comunque consiglio vivamente di vedere il film originale, se non altro questo presunto remake può invogliare a recuperarlo.