come saltano i pesci regia di Alessandro Valori Italia 2016

come saltano i pesci (2016)

locandina del film COME SALTANO I PESCI

Titolo Originale: COME SALTANO I PESCI

RegiaAlessandro Valori

InterpretiSimone Riccioni, Marianna Di Martino, Brenno Placido, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti, Biagio Izzo, Maria Paola Rosini, Maria Chiara Centorami, Armando De Razza, Sarah Maestri

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Alessandro Valori

Trama del film Come saltano i pesci

Matteo Ŕ un ragazzo di 26 anni con una vita perfetta: un sogno nel cassetto, due genitori, Italo e Mariella, che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia, che vede in lui il suo eroe. Tutto si sgretola quando riceve una telefonata. Il suo mondo era costruito attorno ad una terribile bugia. Matteo per far luce sull'accaduto parte alla ricerca della veritÓ. La realtÓ che troverÓ Ŕ molto diversa da quello che immaginava. In un susseguirsi di avvenimenti incontrerÓ persone che faranno parte della sua nuova vita e scoprirÓ quale sarÓ il suo futuro.

Voti e commenti su Come saltano i pesci, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/01/2017 14:45:12
Il breve monologo finale della voce fuori campo è forse la cosa migliore del film, ricco di malinconica ma speranzosa poesia.
Tutto quello che si è succeduto prima non riesce ad essere convincente ed incisivo in maniera completa, peccando per una sceneggiatura poco solida, eventi non spiegati, se non nell'ultima parte, recitazione poco efficace e ritmo narrativo un po' troppo altalenante, almeno per quelli che sono i miei gusti.
Insomma, COME SALTANO I PESCI è una storia di redenzione, conoscenza e perdono che fatica un po' a carburare, non riuscendo ad offrire quella originalità e quel coinvolgimento che le avrebbe portato un voto pienamente positivo, limitandosi a fare il proprio compitino preoccupandosi di non uscire mai dal seminato.