come ti ammazzo il bodyguard regia di Patrick Hughes USA 2017

come ti ammazzo il bodyguard (2017)

locandina del film COME TI AMMAZZO IL BODYGUARD

Titolo Originale: THE HITMAN'S BODYGUARD

RegiaPatrick Hughes

InterpretiRyan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman, Salma Hayek, Elodie Yung, Joaquim De Almeida, Kirsty Mitchell, Richard E. Grant, Sam Hazeldine, Abbey Hoes, Joséphine de La Baume

NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Patrick Hughes

Trama del film Come ti ammazzo il bodyguard

La migliore guardia del corpo di tutto il mondo ha come nuovo cliente un killer che deve testimoniare presso il Tribunale internazionale di Giustizia. Agli antipodi, i due devono mettere da parte le differenze e iniziare a collaborare se vogliono arrivare vivi a destinazione.

Voti e commenti su Come ti ammazzo il bodyguard, 25 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

zerimor  @  19/01/2024 17:50:28
Uno spasso dall'inizio alla fine. Il trio di attori Reynolds, Jackson e Hayek funziona molto bene. Divertimento senza soluzione di continuità tra una scena d'azione e un'altra. Buon film per una serata spensierata.

marcogiannelli  @  02/07/2022 12:52:09
Sì, il titolo non c'entra una fava con la trama vera e propria.
Uno dei titoli più divertenti (e intendo di entertainment puro) che ho visto negli ultimi mesi.
Scorretto, iper cinetico, basato su uno scontro continuo verbale tra due personaggi agli antipodi connessi tra loro da una vicenda mondiale.
E' un film che se ne frega di tutto ciò che può sembrare troppo americano, tira dritto senza problemi dal minuto uno fino al finale.
Ottimi i due protagonisti ma benissimo anche il cast di contorno.
Anche l'azione è girata in maniera interessante, e le due ore scarse passano velocemente senza problemi.
Per staccare il cervello da una giornata pesante è perfetto.

Kyo_Kusanagi  @  18/08/2020 18:54:32
Stendendo un velo pietoso sul titolo italiano il film è un buon action con venature humor sorretto da due colonne sacre come Samuel Jackson e Ryan Reynolds.Più sacrificata la presenza di Salma Hayek e Gary Oldman.Una bella sorpresa, esagerato,spettacolare e ironico, perfetto per una serata brain-off.

DarkRareMirko  @  28/01/2020 20:59:49
Il cast è molto buono (due almeno i mostri sacri, in ruoli comunque consoni a come di solito li vediamo), le scene di azione e l'originalità di fondo danno valore ad un film altrimenti molto simile alla maggior parte dei prodotti filmici disponibili.

Simpatica la locandina che sfotte il film con Costner.

daniele64  @  12/01/2020 18:49:00
L' Interpol deve portare un famoso sicario a testimoniare al tribunale dell' Aja contro uno spietato tiranno russo . Non riuscendoci con i propri mezzi , si affida ad un tostissimo bodyguard , ma i due non sono proprio amiconi ... Un divertente buddy movie caciarone , con un' azione adrenalinicamente esagerata condita da abbondanti dosi di ironia a stemperare le decine e decine di morti ammazzati . L' originalità non abita qui , ma la tamarrissima azione , per quanto folle ed irrealistica , è ben girata e le battute fulminanti vengono spesso a proposito . La coppia di protagonisti pare proprio che sia ben amalgamata , con l' infallibile killer parolacciaio ma teneramente innamorato di Samuel L. Jackson ( che a furia di interpretare sempre grandissime carogne ne sta prendendo sempre di più anche la fisionomia ... ) e con l' insuperabile guardia del corpo " tripla A " di Ryan Reynolds ( attore che ormai ha imparato anche a prendersi in giro ) . Li affiancano il sanguinario dittatore ex sovietico del bravo Gary Oldman , la moglie grezzissima ma tenera di Salma Hayek e l' improbabile agente dell' Interpol di Elodie Yung . Esplosioni incredibili , sparatorie mirabolanti , corse in auto ( e non solo ! ) impossibili , s*****ttate inverosimili , eroi invincibili ed invulnerabili sono gli ingredienti su cui si basa questa pellicola . Normalmente , secondo il mio metro di giudizio , sarebbe un film inguardabile , se non ci fosse invece quella generosa porzione di umorismo a dare ben più di un tocco di simpatica scanzonatezza al tutto . La dinamica regia del giovane australiano Patrick Hughes fa il resto . Un film gradevole , da guardare per trascorrere una serata disimpegnata , che si guadagna quindi un' abbondante sufficienza : 6,5 . E tra poco arriva il seguito ...

Paolo70  @  04/12/2019 22:48:28
Film sufficiente. A tratti ironico, a tratti con scene d'azione e a tratti un po' banale. Discrete le interpretazioni dei protagonisti. Non indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/09/2018 12:54:19
Il fuorviante titolo "Italiano" fa pensare ad una commedia delle piu' classiche, e anche la locandina non aiuta di certo, in realta' è un mix esagerato di azione e violenza condita da humor.
Eccessivo è l'aggettivo che affibierei a questo film...troppa violenza gratuita che prende il sopravvento sul lato comico della vicenda.
Un vero pastrocchio...ma divertente nella sua follia.

maxi82  @  26/04/2018 15:46:43
Non mi ha molto entusiasmato...esageratamente esagerato..grottesco con molta azione...forse mi aspettavo qualcosa di diverso...due oretta si passano tranquillamente

BlueBlaster  @  05/02/2018 13:14:01
Perfetta mistura di generi per l'ennesimo buddy movie action, nonostante sia un sottogenere straabusato dall'età della pietra in questo caso il risultato è piuttosto buono.
Cast molto bene: un cattivone come Gary Oldman, una femme fatale fuori di testa come Salma Hayek, il mitico Samuel L. Jackson in gran forma ed un Ryan Reynolds piuttosto simpatico quanto prestante.
Il moltissimo action ha ritmo, ironia ed ottimi effetti speciali...la componente comica è ben dosata e mai eccessiva ma sopratutto la sceneggiatura nella sua parte "seria" di spionaggio è intrigante.
Dura quasi due ore ma intrattiene molto bene!

albert74  @  31/01/2018 02:55:34
classico film d'azione americano (anche se ambientato tra GB e Paesi Bassi) in cui le spacconate irreali e assurde del cinema d'oltreoceano (i buoni praticamente invincibili, corse d'auto improbabili con esisti assurdi ecc.) sono controbilanciate (e meno male!) dalla buona interpretazione dei simpatici protagonisti. Qualche battuta qua e là, più o meno nel posto giusto e una buona fluidità sia nella regia che nello svolgersi degli eventi.
Un film che - ovviamente - non annoia, malgrado le 2 ore circa ma che si dimentica quasi subito, complice una trama fin troppo elementare, prevedibile e scontata.
Da guardare per trascorrere una serata, magari con gli amici, ma ne consiglio la visione ai patiti del genere.
Per conto mio, l'ho guardato perché ero fuori fase e non mi andava di guardarmi qualcosa di impegnato.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  12/11/2017 22:55:04
Film di azione molto ben fatto.
Forse vorrebbe fare ridere più di quanto in realtà riesca , ma Reynolds e Jackson fanno bene la parte.
Molto ben girate alcune scene, specialmente gli inseguimenti ad Amsterdam.

topsecret  @  25/10/2017 14:25:51
Uno di quei film in stile ATTACCO AL POTERE dove l'action e l'adrenalina scorre a fiumi, in sparatorie, inseguimenti e omicidi ottimamente coreografati. In più c'è la componente ironica che rende il tutto ancora più veloce e divertente, grazie ai dialoghi ben costruiti e, soprattutto, alla simpatia e bravura dei protagonisti.
Un film piacevole, dinamico e coinvolgente, facile da seguire e premiare positivamente.

hghgg  @  25/10/2017 10:17:03
Per me questo è un film che se visto nel momento giusto può anche intrattenermi e risultarmi gradevole, in caso contrario risulterà ai miei occhi solo un'irritante pùttanata: l'ho visto nel momento giusto.

L'ho trovato nel complesso gradevole e persino scorrevole nonostante non sia particolarmente divertente e le lunghe scene di combattimenti e inseguimenti con i loro montaggi serratissimi e il ritmo fulmicotonico per me siano la cosa più noiosa che esista nel cinema.

Consideriamo poi che come sempre Reynolds è espressivo e naturale come quelle mucche che inquadrano ad un certo punto del film, che il personaggio di Salma Hayek è utile e simpatico quanto un meteorite gigante che si schianta sul pianeta e che Elekt... ehm Elodie Yung l'hanno assunta perché la Marvel ha infettato tutto e ormai ci devono sempre essere almeno tre persone che hanno recitato in un prodotto Marvel va a finire che il film si regge su due attori.

Samuel L. Jackson, principalmente, che in realtà non si impegna nemmeno e fa quello che in film di questo tipo gli riesce benissimo sempre: il figlio di pùttana.

Gary Oldman. Che può spuntare una nuova casella alla sua lista di ruoli interpretati nella sua carriera di eccellente attore versatile e trasformista: il dittatore psicopatico omicida e criminale bielorusso gli mancava mi sa.

E, a parte il fatto che credo si sia anche imparato le sue battute in quello che credo sia appunto bielorusso, dimostrando massima aderenza al personaggio anche in un filmetto come questo, è impressionante come Oldman risulti sempre credibile e mai uguale a se stesso o comunque ad un altro personaggio precedentemente interpretato. Impressionante la naturalezza con cui riesce a rendere la crudeltà e la follia del personaggio in un paio di scene (quella iniziale e quella del dialogo con l'agente corrotto dell'Interpol) e con quale forza. La sua, in un film così, è un'interpretazione superiore e fin troppo nettamente ed è ovvio che non sia minimamente una delle sue migliori in ogni caso. Attore eccezionale. Però basta assegnargli personaggi dell'Est-Europa che sta sempre incàzzato quando li fa. Mezzo punto in più per l'interpretazione di Oldman.

Tra l'altro proprio lo scontro e il dialogo finale, pur nel suo essere tamarrissimo, tra Jackson e Oldman risulta essere la scena più divertente del film secondo me.

Per il resto non ricordo nulla in particolare eppure, nel suo risultato complessivo, il film risulta in qualche modo gradevole. E si porta a casa il risultato.

Ultima cosa, lo hanno già fatto notare altri commenti, c'è solo da applaudire (sarcasticamente of course) di fronte all'ennesimo colpo di genio dei traduttori italiani dei titoli dei film. Ormai comincio a volergli bene, sono chiaramente persone con problemi.

Trixter  @  24/10/2017 09:50:52
Non ci avrei scommesso un euro su questo film, visto quasi per caso. Invece devo ammettere che, uscito dalla sala, mi sono sentito soddisfatto per la visione. E' una pellicola divertente e caciarona, con sparatorie, botte da orbi, inseguimenti fracassoni che sanno di già visto ma il tutto ben amalgamato da una regia agile ed un ritmo notevole. Bravi gli attori principali, tutti in parte, senza cali nei personaggi, così come anche la colonna sonora, azzeccata e piacevole. Insomma, una bella baracconata in stile anni 80, piena di buon umore, da accompagnare con un bel bidone di pop-corn.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2017 21:56:09
Ma di cosa si fanno quelli che inventano i titoli in italiano? Francamente non ho la più pallida idea, ma sicuramente un qualcosa che è andato a male. Detto questo il film è il classico buddy movie di una volta, intendo anni 80 ed anni 90. Trama che più lineare non si può, ma che ha il suo asso nella manica nella fantastica alchimia che si crea Fra Reynolds e Jackson. Il primo un bodyguard caduto in disgrazia, il secondo un killer internazionale che deve testimoniare al tribunale internazionale dell'Aja. Jackson in ruoli come questo è un garanzia assoluta: spara battute e proiettili al fulmicotone e Reynolds riesce a stargli dietro alla grande. In più le scene d'azione non mancano e sono veramente ben fatte: l'inseguimento attraverso i canali di Amsterdam fra tutti. Un film divertente che si preoccupa poco dei personaggi, ma ha ritmo ed adrenalina. Personalmente mi ha divertito un sacco.

Wilding  @  12/10/2017 21:20:33
Davvero un bel film... appassionante, ironico e due interpreti deliziosi. Mi ha riportato ai tempi di "Arma letale".

lucasssss  @  11/10/2017 08:30:38
gran bel film, molta azione, spacial modo al finale ed un'ottima dose di umorismo che ti fa ridere quel che basta, insomma da vedere assolutamente
molto più che soddisfatto

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R