come ti rovino le vacanze regia di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein USA 2015

come ti rovino le vacanze (2015)

locandina del film COME TI ROVINO LE VACANZE

Titolo Originale: VACATION

RegiaJohn Francis Daley, Jonathan M. Goldstein

InterpretiEd Helms, Leslie Mann, Chris Hemsworth, Christina Applegate, Chevy Chase, Charlie Day, Elizabeth Gillies, Beverly D'Angelo, Keegan-Michael Key, Regina Hall, Skyler Gisondo, Catherine Missal, Steele Stebbins, Miles Doleac, Nadine Avola, Brandon Michael Hale, Ron Livingston, Norman Reedus, Nick Kroll, Tim Heidecker, Kaitlin Olson, Michael Pe˝a, Colin Hanks

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di John Francis Daley
•  Altri film di Jonathan M. Goldstein

Trama del film Come ti rovino le vacanze

Un giovane padre di famiglia decide di sorprendere sua moglie Debbie e i loro due figli. OrganizzerÓ un'indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerÓ liscio...

Voti e commenti su Come ti rovino le vacanze, 36 opinioni inserite

the saint  @  29/08/2018 17:37:55
2/3 scene ( quella del fratello che si presenta in camera loro a torso nudo) veramente esilaranti che lo fanno arrivare alla decenza!
Perché sennò sarebbe un film completamente insulso!

Beefheart  @  24/07/2018 12:44:31
Anche le scemate possono far ridere e questa scemata ne è la prova incontrovertibile.
Certamente non si tratta di fine sarcasmo, ne ironia arguta; al contrario trattasi di comicità grassa tendente al demente, però funzionante se lo scopo è ridere.
Dunque un filmetto da guardare senza pretese (nell'approcciarlo ricordate di non cercare Eisenstein perchè non lo troverete), senza puzza sotto al naso, predisposti alla volgarità scherzosa che sdrammatizza e non impegna.

Wilding  @  01/09/2017 12:53:00
Il concetto di "papà che c'è la mette tutta" non mi è dispiaciuto affatto e regala un punto abbondante ad una pellicola che altrimenti sarebbe da 4 in pagella.

fabio57  @  31/12/2016 19:41:44
Prendendo spunto da tantissimi altri film sul tema,il regista gira una commediola banale e insulsa. Una volta si era solito giudicare questa robaccia come "americanata"e il termine è giusto per qualificare un filmetto che propone un umorismo scipito e sempliciotto, diciamo di bassa lega.

Nic90  @  22/11/2016 13:39:53
"Come rovinare un'ora e mezza" avrebbe dovuto chiamarsi,messo la sera per farsi due risate,sbagliato completamente...sempliciotto e patetico,un buon "Stu" non salva la pellicola,non si ride minimamente.
Da evitare.

SANDROO  @  08/11/2016 22:58:04
****** pazzesca! Qualche sorriso lo si tira fuori ma certe scene sono totalmente imbarazzanti...
NO...

Colibry88  @  17/09/2016 03:16:34
Quanto inutile clamore per una protesi nelle mutande di Hemsworth! Tornando seri, si tratta della solita commediaccia americana. Fa leggermente sorridere la scena della ragazza travolta. Il resto è spazzatura.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/08/2016 17:18:04
La solita commedia americana on the road che sa di già visto. Strappa qualche sorriso, ma nulla più.

Alex2782  @  19/02/2016 10:16:33
commedie così viste e riviste, comunque carino da 6 con qualche risata strappata ma la scena dei....

jason13  @  19/01/2016 22:59:28
Commedia molto gradevole. Certo niente di nuovo ma 94 minuti di puro divertimento. Consigliato!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:14:03
Commedia con pochi alti e tanti bassi con una trama abbastanza approssimativa. Nel complesso si ride col contagocce.

demarch  @  02/01/2016 17:30:09
In una parola lo definirei "solito". Di film così ne ho visti a bizzeffe e se devo essere sincero a me non e'che facciano gran ridere. In questo caso ci sono delle scene comiche, le risate non mancano ma non e'uno di quei film che consiglierei ad un amico. Va bene giusto se lo passano in tv e non c'e'niente di meglio da fare o da vedere

canepazzotanner  @  06/12/2015 16:15:53
Se è vero che questo tipo di film si giudica in base alle risate che provoca, allora questo è promosso a pieni voti, mi ha fatto pisciare sotto dalle risate.
Bene la coppia Ed Helms - Christina Applegate, insime a Ted 2 la commedia più divertente dell'anno 2015.

The BluBus  @  30/11/2015 22:50:31
Qualche gag simpatica, ma si poteva fare molto di piu

maxi82  @  28/11/2015 20:05:26
Come rovinano questi tipi di commedie..ossia..le gag alcune sono divertenti e allora xche rovinarle con altre scene esagerate inutili e infantili...sono al di sotto dei nostri cinepanettoni...li preferisco rispetto a queste

john doe83  @  26/11/2015 08:48:13
Commedia demenziale che strappa qualche risata ma nulla più, alcuni personaggi sembrano un po' scopiazzati da "Come ti spaccio la famiglia"

TheLory  @  24/11/2015 20:28:36
Speravo meglio, ma comunque superiore a molte commedie uscite ultimamente. Poco volgare per fortuna, anche se qualche battuta stupida poteva essere tagliata, sarò io una suora di legno, ma le solite allusioni sessuali non mi divertono minimamente, anzi mi infastidiscono.
Per una serata coi calzettoni di lana, bicchiere di latte caldo, sedia a dondolo e occhiali bifocali mentre nel contempo si sferruzza un cappotto per il chihuahua, ci può stare.

Ultima risposta 26/11/2015 18.08.37
LuckyL¨  @  30/10/2015 23:02:02
Mi aspettavo una commedia demenziale ma divertente, ma onestamente di risate se ne fanno ben poche, veramente una grandissima delusione!!

Wolverine86  @  28/10/2015 17:58:20
Devo ammettere di essere stato sorpreso, in positivo, da questo film.
Il trailer mi aveva lasciato perplesso e invece il film si è rivelato demenzialmente divertente e frizzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2015 23:15:39
Il National lampoon's vacation è un cult per il pubblico d'oltreoceano e Come ti rovino una vacanza ne è sostanzialmente un remake/sequel che non riesce ad andare oltre ad un'operazione nostalgica laddove il film di Ramis riusciva, ma era corrosivo solo in parte, a mettere alla berlina la famiglia media americana nel rituale vacanziero. Qui, aldilà di momenti azzeccati e di gag efficaci, non riesce ad esserlo altrettanto, nemmeno in una sua versione aggiornata perchè come ho detto prima prevale più l'aspetto nostalgico di una coppia di registi a cui è piaciuto il film di Ramis e si vede anche nel riproporre quello stile comico demenziale in voga quegli anni. Helms è un buon attore ma la sua comicità più misurata non la vedo sulle corde di questo tipo di film.

BlueBlaster  @  20/10/2015 02:23:29
Il titolo italiano si rifà al recente, e simpatico, "Come ti spaccio la famiglia" ma il titolo originale VACATION fa subito saltare alla mente la serie cult (almeno negli States) con Chevy Chase...io non lo sapevo ma questo è un sequel-reboot (tra l'altro il titolo del film del 1983 era identico) della saga sulla famiglia Griswold.
Il tipo di comicità, spesso sempliciotta e al limite del delirante, è la stessa...Ed Helms da "buon figlio" fa bene le veci di quel che era Chevy Chase alias Clark Griswold ma anzi mi è risultato più simpatico!
Tutto il cast funziona (Christina Applegate ancor oggi una bella milfona) e le gag fanno davvero ridere praticamente per tutta la durata del film...ci sono dei simpatici camei (Norman Reedus su tutti per non parlare di Hemsworth e il suo pacco), una discreta colonna sonora ed una regia niente male...titoli di testa e di coda fantastici!
L'aggancio con la serie originale poi è ben riuscito quindi se vi sono piaciuti quelli anni 80 non rimarrete delusi.
Ho riso di gusto, mi è piaciuto...

mikland83  @  17/10/2015 19:00:35
VIsto senza troppe pretese in una serata svogliata.
Non è da buttare, sicuramente meglio di tante altre pseudo commedie sulla scena negli ultimi anni.
L'attore protagonista è disarmante e le scene nella loro assurdità riescono a coinvolgere e strappare qualche risata.
consigliato

vivi79  @  12/10/2015 16:34:41
Veramente poco divertente!

Trixter  @  12/10/2015 09:32:57
Sinceramente, l'ho trovata una commedia bruttissima. Mai davvero divertente, a meno che non ci si accontenti delle briciole oppure non si trovi così esilarante vedere gente che vomita oppure che si spalma la m3rda in faccia. Da bocciare senza appello.

barone_rosso  @  29/09/2015 21:55:54
Divertente nella sua demenzialità, e lo dico da non amante del genere. Distante anni luce da film come "ti presento i miei", ma strappa molte risate.

PeterPan  @  27/09/2015 18:56:11
STUPENDO!
Risate a non finire!

Donnaiuolo  @  23/09/2015 20:10:21
Mi ha fatto parecchio ridere, ho apprezzato tutto a parte il finale che è la solita ca**ta. Spero in un seguito un po più cattivo, anche perché dopo tutte le battutacce del film sorbirsi pure la morale del c***o fa ridere i polli. Ci sono molte scene belle ed epiche. promosso.

topsecret  @  13/09/2015 16:58:40
Un ideale seguito di NATIONAL LAMPOON VACATION con Chavy Chase e Beverly D'Angelo, qui in piccole parti, dove si rigenera un tipo di commedia molto in voga negli anni '80.
La comicità è semplice ma abbastanza efficace, non si fatica a ridere spontaneamente per qualche gag simpatica, e nel complesso si premia anche la vivacità del ritmo e la facilità del cast di mostrare autoironia e tempi comici.
Un innocuo passatempo che dispensa qualche risata sincera e un discreto intrattenimento senza affanni.

Tremotino  @  12/09/2015 17:01:53
solito film demenziale all'americana.... nulla di diverso dagli altri film dello stesso genere

gianni1969  @  29/08/2015 17:32:12
L'originale visto ultimamente risulta un po datato,meglio questo

stallo  @  26/08/2015 21:18:42
eheheheheeheh ancora sto ridendo

pernice89  @  24/08/2015 14:01:18
Complessivamente si meriterebbe un 7: commedia dalle basi semplici (un viaggio in macchina con la famiglia), la classica commedia americana, ma con divertenti gag e un buon cast. Il mezzo voto glielo aggiungo solo per la parte interpretata da Chris Hemsworth,

Ultima risposta 24/08/2015 14.02.07
Elmatty  @  23/08/2015 19:03:44
Una mezza sorpresa.
Certamente si parla di un film classico demenziale in stile americano ma la comicità di questo film è intelligente e, soprattutto, non volgare, in stile Jerry Zucher.
Ed Helms, l'attore con meno successo del trio de "Una notte da leoni", si dimostra un ottimo attore comico, ha il temperamento e la faccia giusta per questi ruoli.
Una nota di merito per Chris Hemsworth, con una parte senza particolari guizzi a livello di sceneggiatura, ma che si nota per la sua interpretazione molto bella e molto ironica, anche verso i suoi confronti.
Le trovate sono semplici ed alcune prevedibili, ma funzionano e non stonano mai con il resto della storia, non sembrano le solite scene comiche messe quasi a caso solamente per strappare una risata forzata.
Era da un po' che non ridevo così di gusto al cinema con una commedia americana.
Consigliato.

dagon  @  22/08/2015 23:19:07
Solita commedia americana forzatissima che calca la mano su gag scatologiche e sessuali di livello infimo oltre che straviste....
ho (sor)riso solo in una scena

sarò io che mi son fatto vecchio ma a 'sto punto meglio Alvaro Vitali...

Parrok  @  19/08/2015 18:10:39
All'inizio pensavo che il film fosse una vaccata e in effetti un po' lo è, alcune trovate sono troppo demenziali. Ma in compenso mi ha fatto ridere di gusto. È sempre la solita americanata ma molto divertente.

lucasssss  @  14/08/2015 22:12:38
Commedia demenziale ma decisamente esilarante, divertente dall'inizio alla fine

si ride praticamente per tutta la durata del film, spesso con le lacrime!!!!!!

super consigliato

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta