come ti spaccio la famiglia regia di Rawson Marshall Thurber USA 2013

come ti spaccio la famiglia (2013)

locandina del film COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA

Titolo Originale: WE'RE THE MILLERS

RegiaRawson Marshall Thurber

InterpretiJennifer Aniston, Jason Sudeikis, Ed Helms, Emma Roberts, Will Poulter, Molly C. Quinn

NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Rawson Marshall Thurber

Trama del film Come ti spaccio la famiglia

David Burke è un piccolo trafficante d'erba, cuochi e mamme sono i suoi clienti abituali. Ma qualcosa va storto e David si ritrova con un forte debito con Brad il suo fornitore. Ad aiutarlo, con un paio infallibile, i suoi vicini di casa, la spogliarellista Rose, l'aspirante cliente Kenny e l'adolescente tatuata e piena di piercing, Carey. Vestiranno i panni della finta famiglia di David, i Miller.

Voti e commenti su Come ti spaccio la famiglia, 76 opinioni inserite

StIwY  @  06/04/2021 23:11:22
Non c'è niente da dire, se non solita commediaccia americana triviale puerile, con tanto di citazioni per pubblicità occulta al marchio della mela marcia. Pattume per cervelli assopiti.

Goldust  @  23/06/2020 16:05:56
Sorretta da un bel ritmo, è una commedia simpatica e politicamente scorretta che per colpire nel segno insiste molto sugli equivoci sessuali e non disdegna nemmeno la strada del turpiloquio. Bravi attori in forma e caratterizzazioni azzeccate la elevano oltre la media del genere.

biagio82  @  25/05/2020 22:46:50
buon film da guardare senza pretese per una serata leggera.
non banale, ma forse troppo volgare in alcune situazioni.
c'è di meglio, ma anche tanto di peggio.

daaani  @  02/05/2020 11:32:58
Carino per passare una leggera serata

KINGLIZARD  @  19/02/2018 10:53:04
6+ perchè 6 e mezzo mi sembra un pò eccessivo e 6 un pò troppo poco..
Commedia che si lascia vedere piacevolmente anche se priva di veri momenti esilaranti ..classici cliché volgari alla Farrely brothers che hanno fatto scuola in America..per una serata senza impegni e senza scervellamenti.

daniele64  @  14/09/2017 10:25:31
Per certi aspetti è carino e spassoso , anche se a tratti molto volgare ( e sono quelli che fanno più ridere ! ) . Molto buono il cast con la Aniston non bellissima ma seducente ed autoironica , Sudeikis ammiccante e divertente ed il giovane Poulter con l'espressione perfetta del fesso imbranatissimo . Meno appariscente la nipotina della Roberts . Prevedibile anche che l'irriverenza iniziale poi alla fine lasci il posto alla solita morale buonista . Peccato solo per l'orribile titolo italiano , non era meglia tradurlo letteralmente ? ...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/08/2017 21:05:11
Commedia in the road dallo sviluppo convenzionale ma divertente, con un quartetto di personaggi molto riusciti. Puntando un po' di più sul politicamente scorretto sarebbe potuta essere ancora migliore, ma assolve il suo compito. Complimenti al titolista italiano per l'ennesimo titolo imbarazzante finto simpatico.

yeah1980  @  04/07/2017 10:49:46
Mi ha fatto ridere molto più di quanto mi aspettassi, soprattutto in un paio di occasioni, da sganasciarsi.
Era da un po' che non mi capitava.

dkdk  @  20/10/2016 20:19:25
Road movie divertente e non banale, con un buona recitazione e scene divertenti.

MonkeyIsland  @  20/08/2015 11:54:53
Questo genere di commedie pensavo fossero sparite ma evidentemente in America gag a base di peti, gag razziste sui messicani e allusioni al sesso ogni due minuti fanno scompisciare...
I personaggi hanno la consistenza della figurine panini per quanto stereotipati e fanno alquanto pena gli interpreti specie un'Aniston invecchiatissima, e in mezzo a questi incapaci la migliori udite è la nipote di Julia Roberts.
Carina solo la citazione a F.R.I.E.N.D.S. alla fine ma questa citazione sfonda anche la quarta parete ed è un tantino fuori posto considerando la presenza dell'Aniston.

sossio92  @  12/06/2015 18:27:45
Divertente , irriverente , commediola americana che funziona bene e che strappa qualche risata .. consigliato

gemellino86  @  09/06/2015 23:20:59
Commedia abbastanza divertente ma un po' demenziale. Tra gli attori mi sono piaciuti Ed Helms e Jennifer Aniston. Nel complesso è un film leggero da vedere in compagnia. Ricorda un po' "Ti presento i miei".

Filmaster95  @  09/06/2015 21:50:30
Pellicola che raggiunge la sufficienza, visto che due risate te le strappa con una storia diversa dai soliti clichè, grazie anche ad un sempre buon sudekis che la fa da padrone per quanto riguarda le migliori scene comiche.

Simpatico anche il ruolo di ed helms, il quale sarei curioso di vedere alle prese con un ruolo più "impegnato".

the saint  @  09/06/2015 13:14:07
Charlie Firpo  @  09/06/2015 09:23:24
Commediola divertente per una serata in allegria.

KinGZoneAlE  @  31/05/2015 11:51:08
Bellissimo un film che mi ha colpito . Ridi dai titoli di testa ai titoli di coda . Se ci si vuole far qualche risata da andare a vedere !!! Da vedere .

Giovans91  @  28/05/2015 19:53:01
"Come ti spaccio la famiglia" è il classico film scacciapensieri con una Jennifer Aniston alle prese con un ruolo 'leggero', a lei sempre congeniale.
Il film può essere inserito nella categoria dei road movie poiché gran parte della vicenda si svolge nel tragitto che i protagonisti affrontano con il carico di roba da spacciare. Come tutti i film della categoria la storia parte con personaggi immaturi, in crescita, problematici per poi vederli via via cambiati in meglio poiché il viaggio è sempre inteso come metafora della vita, della maturità.
Interpreti giusti e la Aniston sempre brava e attraente nel suo ruolo finto soft di spogliarellista dal cuore d'oro. Per una serata in spensieratezza.

elnino  @  17/12/2014 01:51:26
Buona commedia, con un buon mix di gags divertenti e morale, lo consiglio, magari con bambini non presenti...

Nic90  @  23/10/2014 13:25:32
Buona commedia,non ci sono quelle risate spaventose ma può andare.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  19/09/2014 23:41:34
Una commedia simpatica e con scene esileranti era da tempo che non si vedeva.
Ben fatto, la Aniston meravigliosa.

ZanoDenis  @  27/06/2014 22:00:15
Bella commedia, decisamente divertente, ovviamente è il solito prodotto che lascia poco e niente, però ti fa volare due ore come se niente fossero, da vedere a mente spenta, vi è una carina caratterizzazione dei personaggi in chiave comica e molte gag sono ottime, è un prodotto come molti altri, ma è piacevolissimo

Liak  @  25/06/2014 21:24:08
Mi è piaciuto! Molto divertente. Anche se alcune volte cade nel volgare.

albyhfintegrale  @  28/04/2014 20:54:19
Simpatica commediola.
Niente di eccezionale sia chiaro, ma visto lo stupidissimo titolo italiano (ma basta! "Noi siamo i Miller" faceva tanto schifo?!) mi aspettavo il solito filmaccio con solo porcate e niente sorrisi.
Invece la pellicola è cairina e intrattiene fino alla fine.

Buba Smith  @  03/04/2014 23:58:49

Davvero una commedia ben riuscita. Fatta veramente bene, riesce spesso a far divertire, ed essere un attimo diversa dalle solite idiozie patetiche che si vedono in giro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/02/2014 13:44:13
La parodia è tutta riservata al sacro valore della famiglia, dapprima irrisa attraverso passaggi spesso brillantemente scorretti, poi riabilitata nell' epilogo che è unico momento scontato di una pellicola complessivamente divertente e dotata di un ritmo invidiabile. Del resto è noto che in questo tipo di prodotti dopo aver destabilizzato urge rientrare in canoni tranquillizzanti di ordinaria sobrietà, per cui se vorrete spegnere cinque minuti prima del fatidico happy ending non vi perderete nulla, anzi, probabilmente ne trarrete giovamento.
Comunque sia l' epopea in camper tra U.sa. e Messico riguardante un piccolo spacciatore (l'ottimo Jason Sudeikis) ha gran brio, questi dopo essersi indebitato con un narcotrafficante decide di espiare importando una grossa quantità di marijuana. Per passare il confine maggiormente inosservato si inventa una famiglia: due figli adolescenti problematici (il timido nerd e la ribelle) ed una mogliettina che dai locali di lap dance passa direttamente al ruolo di consorte composta; ed in questo caso applausi per Jennifer Aniston, disinibita ed autoironica con un paio di strip-tease da mozzare il fiato.
Ovviamente presente l'obbligatorio malloppo di gags triviali o a sfondo sessuale (tra cui scambio di coppia e un testicolo ridotto come una palla da baseball), le risate quindi non mancano anche nel caustico e intelligente confronto forzato con la famiglia (questa vera) con la quale avranno a che fare durante le numerose peripezie.
Finalmente una commedia americana capace di intrattenere senza pause e di non sprecare l'idea di partenza nel giro di mezz'ora. E per una volta con la traduzione del titolo che è quasi migliore dell'originale.

werther  @  09/02/2014 13:02:28
Un bel filmetto, commedia simpatica dove non mancano le gag, non annoia mai e anche se il finale è prevedibile un pò come tutto il film risulta piacevole.

calso  @  02/02/2014 21:47:17
Trama simpatica, una famiglia messa insieme per contrabbandare un carico di droga si ritrova coinvolta in una serie di gag spassose...nulla di pretenzioso ma sicuramente simpatico...

look  @  30/01/2014 18:01:35
È una spassosa commedia pseudofamiliare, originale, molto volgare, con un buon cast, primo fra tutti il protagonista Sudeikis, misconosciuto qui in italia, che col suo sguardo e le sue movenze calzerebbe perfettamente anche in un film di Wilder. La storia funziona dall'inizio alla fine, i dialoghi sono frizzantissimi ed esilaranti, le trovate mai banali, i tempi comici perfetti. Un buon prodotto che malgrado le basse pretese, concede 2 orette gradevoli allo spettatore dai 13 anni in sù. Un'ottima via di fuga dalle stupide e vuote farse adolescenziali stile American Pie o dai tremendi siparietti di Adam Sandler.

Ennesima obrobriosa traduzione del titolo originale, in questo caso "We're the Millers", anche se quello più azzeccato rimane il francese "Les Miller, une famille en herbe".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/01/2014 17:53:07
Commedia dalle grandi potenzialità ma che usa il politicamente scorretto solo a tratti (molto bene) per poi dimenticarsene in una chiarissima deriva sentimentale sulla famigghia.
Peccato la maggior parte delle battute e doppi sensi sua solo sul sesso, si poteva spaziare.
Dimenticabile.

Ultima risposta 03/02/2014 01.01.23
Alex2782  @  20/01/2014 01:11:59
Divertente per il genere. Jennifer Aniston in gran forma.
Perchè distruggere il titolo del film? Bastava tradurlo in "noi siamo i millers"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/01/2014 13:51:21
Commedia abbastanza divertente, briosa e con gag sostenute da un buon cast.
Nulla di particolarmente nuovo né di indimenticabile.
Godibile senza troppe pretese.

vale1984  @  09/01/2014 19:00:56
alcune scene fanno davvero ridere, in altre è un pò piatto però nel complesso è originale e mi è piaciuto. Lo consiglio per una serata da quattro risate senza pretese.

ketch  @  07/01/2014 23:27:01
non sono un amante delle commedie,il film è passabile perchè ho visto di molto peggio

alberto9  @  07/01/2014 09:43:17
Il film é molto simpatico e scorre bene. La famiglia é veramente amabile ed il film strappa diverse risate come quando il ragazzo si fa mordere le palle dal ragno. Vi sono inoltre diverse battute che fanno ridere parecchio. Perfetto per una serata spensierata in famiglia o con gli amici. Inoltre consiglio di vedere gli altri film di Jason Sudeikis in quanto fanno ridere parecchio.

m@ssì  @  05/01/2014 20:17:33
La novità e l evolversi delle gag sono simpatiche,boccio un po' i dialoghi che si sente ca.zzo per mille volte e diventa noioso e inverosimile in alcuni momenti..cmq due ore a questo film si possono cmq dedicare

peppe87  @  03/01/2014 00:22:43
sti filmazzi on the road americanisi ti fanno piegare dalle risate

nox91  @  27/12/2013 23:25:59
Noioso e banale.
Solita commedia demenziale all'americana dove appena 10 minuti dall'inizio sai già come andrà a finire. Trama lineare e senza grandi colpi di scena (tutte cose già viste).
Il tutto condito da battute abbastanza tristi e scontate, alcune anche a sfondo sessuale. Strappa forse qualche sorriso, forse per la simpaticità di Jason Sudeikis
Direi film abbastanza evitabile

BlueBlaster  @  09/12/2013 01:31:45
Questo filmetto ha raggiunto e per certi versi superato le mie aspettative, nulla di eccezionale ma ho riso davvero parecchio...ci sono delle scene davvero riuscite (tipo quella della performance orale allo sbirro messicano, il solito caratterista Luis Guzmán) anche se poi ce ne sono parecchie altre più banali ed ostentate.
Mio Dio Jennifer Aniston è sempre più bona e porca più avanti va con l'età...non la reputo una grande attrice, non sia mai, però quando c'è lei in un film mi rifaccio gli occhi!
Jason Sudeikis non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonati delle commedie americane di ultima generazione e Will Poulter (il finto figlio) con quella faccia fa ridere senza neanche bisogno di proferir verbo!
Bella storiella, tecnicamente di buona fattura a livello tecnico...nonostante non sia cortissimo fila liscio dall'inizio alla fine e anche se qua e la (specie alla fine) ci propina le solite prediche tipiche di questi film risulta piacevolissimo per una seratina.

"Sei una donna aggressssiva...se mi capisciii"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2013 18:20:45
Mi ha ricordato moltissimo il vecchio national Lampoon Vacation con Chevy Chase. La commedia non è male ed è piuttosto divertente. Molte gag sono azzeccate grazie alla bravura dei protagonisti, ma il messaggio di fondo è piuttosto rassicurante nel far vedere come il valore della famiglia possa far incontrare quattro persone emarginate. Meno politicamente scorretto di quanto immaginavo.

Febrisio  @  02/11/2013 00:23:29
Solito filmetto che si basa sulla volgarità, ma che poi al cinema tutti ridono, me compreso. (tu no?)

Trixter  @  01/11/2013 23:42:15
Onesta pellicola di Thurber, molto ben interpretata e caratterizzata da una trama piuttosto esilarante. Peccato che la maggior parte delle gag siano accompagnate da elementi di scurrilità e volgarità fin troppo prossime alle fatiche vanziniane (nel qual caso, si è sempre pronti a gridare allo scandalo), ad ogni modo il film strappa qualche risata degna di nota, sempre lieta per trascorrere una serata all'insegna della superficialità. Guardabile ma non indimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/10/2013 22:15:47
Simpatica commediola con qualche gag divertente dalla trama con scontato happy ending. Niente di esaltante ma si può guardare senza annoiarsi!

amsterdam  @  18/10/2013 14:21:38
Sulla scia dei voti positivi e le ottime performance degli attori in film recenti quali "Come ammazzare il capo..." siamo andati a vedere questo nuovo prodotto.
E devo dire che ci ha deluso, e non poco. Le gags sono di basso livello, si ride sporadicamente e l'unica cosa positiva è la recitazione degli attori più famosi.
Delusione, un film che finirà del dimenticatoio e che non credo proprio rivederemo in dvd.

melop  @  14/10/2013 10:42:11
una simpatica commedia che mette ancora in evidenza una spledida aniston.. non male anche i due ragazzi che fanno parte della "famiglia" .. ci sono scene divertenti anche se forse è troppo usata la scurrilità in alcune situazioni... da veder per passare due ore senza pensieri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/10/2013 15:31:13
Stupido ma tremendamente divertente. Merito degli attori (sempre gradevole la Aniston, fantastico Will Poulter) capaci di reggere bene un baraccone fin troppo irreale. Almeno un paio di gag da antologia. A cervello spentissimo, funziona.

DeathAngel90  @  07/10/2013 23:12:48
film simpatico, scandito da qualche risata ogni tanto e da un tema banale ma allo stesso tempo funzionale

7219415  @  07/10/2013 09:24:14
Non ci siamo...

paride_86  @  03/10/2013 01:38:31
Commedia scorretta ma dal messaggio tradizionale sulla famiglia e il suo valore.
Si ride di gusto, soprattutto grazie alla personalità degli attori.
Ben scritta.

dannybag  @  01/10/2013 10:55:27
Filmetto comico ai limiti del demenziale, un po' volgare...si ride per qualche gag ma non indimenticabile.

steven23  @  28/09/2013 14:14:07
Dal titolo italiano ci si aspetterebbe la classica, stupida commedia americana senza capo né coda piena di volgarità e attori piuttosto incapaci. Beh, per prima cosa il titolo è del tutto fuorviante e non centra nulla con quello originale; e purtroppo è una cosa che succede sempre più spesso. "Noi siamo i Miller", non ci voleva molto a lasciarlo semplicemente così.
Comunque, diciamo che di volgarità ce ne sono abbastanza, ma il film "ha" una trama (semplice, ma con qualche buona trovata) e, soprattutto, un quartetto di protagonisti veramente in gran forma. Sono proprio loro l'arma in più di questa commedia demenziale, una scelta impeccabile: la coppia Aniston-Sudeikis funziona alla grande e su questo avevo pochi dubbi, ma mostrano gran sintonia pure la Roberts (che già ho avuto modo di vedere in altre pellicole) e Poulter, quest'ultimo la vera sorpresa. Come imbranato è assolutamente perfetto, del resto basta osservare con attenzione le sue espressioni per capirlo xD
Da citare anche la famiglia che incontrano durante il viaggio di ritorno dal Messico e

In conclusione, una commedia decisamente superiore alla media, che vanta anche una buona regia e merita di essere vista anche più di una volta.

kako  @  25/09/2013 01:13:27
commedia divertente, quasi demenziale per alcuni versi, e a tratti anche abbastanza originale, nel finale si scivola nel buonismo e romanticismo, ma ci può stare, non si sfigura. Mi ha soddisfatto e divertito, molte battute ben riuscite, situazioni godibilissime e storia semplice ma molto scorrevole e simpatica. Si ride e questo è l'importante. Attori decisamente calati bene nelle parti che aiutano nella riuscita del film.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  24/09/2013 12:28:09
Un film al di sopra della media di questo genere (cosa rara nel mare di commedie made in usa di questi tempi) sia per le situazioni assai divertenti che per alcune semplici gag altrettanto esilaranti. E'piuttosto volgare ma non è su questo che si gioca tutto. Anzi, i personaggi sono quasi tutti interessanti e anche se è parecchio prevedibile direi che centra perfettamente lo scopo di far divertire.

riccardo181  @  23/09/2013 19:53:23
Uno dei film più noiosi che abbia mai visto.

cinema spazzatura!

horror83  @  22/09/2013 21:42:39
sinceramente speravo di ridere un pò di più. La storia è carina e come commedia non è male (qualche risata te la fa fare), ma mi aspettavo che fosse più divertente. purtroppo la maggior parte delle battute (che fanno ridere) sono volgari, ma ormai in questo tipo di commedie si punta quasi sempre su quelle! (questo un pò mi dispiace). tutto sommato un occhiata la consiglio, per lo meno fa passare quasi 2 ore in modo spensierato!

djciko  @  22/09/2013 15:45:18
Una piacevole sorpresa, si ride e stavolta per davvero ! Le battute schiette ed al fulmicotone rendono il tutto estremamente comico.
Miglior commedia dell'anno, ha dato una ventata d'aria fresca al genere, e credo diventi un piccolo cult ;)

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  21/09/2013 12:20:39
Divertente commedia con momenti di sane e piacevoli risate. Si segue in relax....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  21/09/2013 11:53:46
Commedia veramente divertente, ottime le trovate esilaranti, la trama è la solita, gli ingredienti collaudati e il tutto funziona

raffaelepr  @  21/09/2013 06:36:12
Film banale che cerca di far ridere, ma invece fa solo piangere.

pieroscoop  @  20/09/2013 10:32:35
Molto divertente, si ride dall'inizio alla fine, certo... un po volgare ma ci sta, mazza che figona però la Aniston, consigliatissimo!

maxroller  @  20/09/2013 00:20:08
Titolo italiano che non rende.... da non perdere si ride si ride e si ride a di questi tempi fa proprio bene!!!!!!!!!!!!!!!!

Burdie  @  17/09/2013 23:16:20
...commedia ben confezionata

frank193  @  17/09/2013 08:34:15
Una brillante, simpatica e divertente commedia!
Bravi tutti gli attori.
Si ride parecchio e il film scorre piacevolmente.

junior86  @  16/09/2013 09:12:19
Come "Una notte da leoni" ha un po' svecchiato lo stile delle commedie americane degli ultimi anni, anche questo film è degno di entrare nelle più bei film di sto genere...
Da tempo non mi divertivo così tanto al cinema, ridendo di gusto e non solo perché mi sentivo costretto, come capita nella maggior parte dei film ultimamente, ma perché le risate venivano dal cuore!
La trama del film non è affascinante ma le bizzarre avventure dei 4 protagonisti, le situazioni imbarazzanti e le simpatiche battutine fanno alzare di molto il mio voto... Forse è strano ma vale davvero la pena vederlo al cinema perché, sinceramente, adoro ridere in coro insieme ad altre centinaia di persone :-)
Molto bravi tutti gli attori, adattissimi nei loro ruoli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  16/09/2013 03:09:00
Brillante commedia come non se ne vedono ultimamente.
Il ritmo e vivace e si ride veramente di gusto. Altra prova di versatilità per Jennifer Aniston, a suo agio in un ruolo decisamente più sboccato e meno sentimentale.

09dream  @  15/09/2013 23:56:36
Tralasciando i soliti clichè da commedia demenziale e il finale scontatissimo, bisogna ammettere che questa commedia è davvero riuscita ! Attori in palla (la Aniston su tutti) battute a raffica e non un momento morto.
Non un crack come fu il primo "Una notte da leoni", ma di sicuro da consigliare sia al cinema che nell'eventuale home video !!

simonssj  @  14/09/2013 13:24:29
come sempre il titolo italiano presuppone una boiata che boiata non è; è invece un film paradossalmente intelligente nel suo occhieggiare al demenziale, col merito di evitare troppe forzature a vantaggio di una buona caratterizzazione dei 4 protagonisti, insolita per una commedia leggera.
Buona visione!

john doe83  @  13/09/2013 12:41:13
commedia divertente, con la giusta dose di volgarità, a tratti demenziale... Strappa più di una risata

axel90  @  12/09/2013 18:51:39
Notevole ma non troppo. "Come ti spaccio la famiglia" è una caustica commedia on the road con tanto di cinismo, volgarità e politicamente scorretto. Fondamentalmente si tratta della classica commedia americana con tanto di gag caciarone e allusione sessuali a non finire, comunque mi ritrovo a lodarlo perché più divertente della media dei film del genere ed ogni personaggio è costruito in modo giusto e con i suoi tempi giusti sul grande schermo. Con un sotto testo sociale appena sbandierato quale il decadimento della famiglia nel nuovo millennio, "Come ti spaccio la famiglia" non pretende di essere chissà cosa, giusto il fatto che fin troppo volte sbandiera la sua anima antitetica e trasgressiva per poi non dare il colpo di grazia, rimanere barcamenato tra "il vorrei ma non posso".

gianni1969  @  09/09/2013 21:29:36
La miglior commedia demenziale dell'anno, il ted del 2013, battute volgari a raffica, trovate originali e 4 protagonisti miscelati alla perfezione. Poi la anniston nonostante gli anta è sempre supersexy

cla800  @  01/09/2013 21:07:54
Film leggero e con molte scene esilaranti, quello che mi aspetto da un film del genere

topsecret  @  27/08/2013 10:52:43
D'accordo con l'utente che mi precede.
Commedia divertente, briosa e ritmata che non annoia ma anzi regala grasse risate pur nel suo essere a tratti sboccata, anche se ho sentito (e visto) di molto peggio in giro.
Un cast abile nel proporre simpatia e fascino: la Aniston nonostante l'età che avanza mostra un fisico e una sensualità che farebbero invidia a molte ventenni.
Buon film d'intrattenimento che scivola un po' nello sdolcinato nella parte finale, ma che sa come divertire il pubblico meno esigente.

debaser  @  26/08/2013 19:31:35
Divertente commedia on the road, piena di gag e situazioni divertente, ogni tanto si scade sul volgare forte ma in compenso ci si diverte e non ci si annoia mai.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/08/2013 02:04:34
Commedia senza infamia e senza lode, dove si alternano scene spassose e esilaranti ad altre ridicole e di cattivo gusto.
Complessivamente è sufficientemente carina, ma vi sconsiglio di vedervela al cinema, non ne vale la pena!

Voto finale: 6+

TheLegend  @  26/08/2013 01:23:44
Commedia davvero piacevole capace di regalare momenti divertenti.

dagon  @  24/08/2013 22:37:54
Altra commedia finto scorretta stravistissima. In cosa differiscano i prodotti di questo filone dai nostri vituperati (giustamente) cinepanettoni, non lo so: pieno di situazioni forzatissime, appiccicate con lo sputo, grossolane e grevi ed un abuso, tanto per cambiare, della parola "caz.zo" come espediente tristissimo per tirar fuori qualche risata (e la cosa ancora più triste è che funzioni). mah, l'unica cosa che si salva è un blooper alla fine. Nessuno si aspettava una commedia di BIlly Wilder, però, siamo veramente ad un livello basso.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  21/08/2013 08:39:09
Imperdibile road comedy sulla scia di Parto Col Folle,con una famiglia improvvisata tra le più svitate e scalmanate mai viste su schermo.
Jason Sudeikis(già apprezzato in Libera Uscita dei Farrelly),guida altri strampalati compagni di avventura(tra cui una sensuale,sboccata e inedita Jennifer Aniston che si libera definitivamente dalla figura di reginetta dei film sentimentali) in un viaggio che farà scoprire loro cosa significa lavorare di squadra per riuscire in un'impresa tanto colossale quanto irresistibile.

La sceneggiatura è perfetta per avvolgere il pubblico in una catena di risate incontenibili,grazie anche a costruzioni ben architettate di situazioni fuori controllo e fuori da ogni schema che ci costringono a seguire ancora più interessati la trama surreale e rocambolesca che ci viene proposta.
Tra feroci e pungenti dialoghi espliciti alla Farrelly e un'esecuzione di montaggio e regia e la premura nel rendere al meglio il rapporto fra i protagonisti a la Todd Philips,il film dello sconosciuto Marshall Thurber centra il bersaglio capendo che tipo di comicità ormai desidera la massa più"caciarona" degli ultimi tempi che si vuole godere un prodotto macina-risate degno di questo nome.

Molte le scene che possono essere definite cult da un appassionato del genere,e così numerosi gli scambi di battuta spiazzanti tra i membri della famiglia Miller che il film giova del fattore"riguardabilità".

Non perdetevelo al cinema,vale il prezzo del biglietto.
E non scappate dalla sala a fine film:ci sono anche gli errori sul set per non farsi mancare proprio nulla e finire il tutto in bellezza(a dirla tutta mi mancavano è dai tempi di Rush Hour che non ne vedevo di così divertenti).

Un 8 di incoraggiamento,questa si che è una commedia americana che riesce a intrattenere con un materiale non già sperimentato(qualcuno ha detto il terzo capitolo di Una Notte Da Leoni?)

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.