come to daddy regia di Ant Timpson Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, USA 2019

come to daddy (2019)

locandina del film COME TO DADDY

Titolo Originale: COME TO DADDY

RegiaAnt Timpson

InterpretiElijah Wood, Madeleine Sami, Stephen McHattie, Ona Grauer, Michael Smiley

NazionalitàCanada, Nuova Zelanda, Irlanda, USA 2019
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Ant Timpson

Trama del film Come to daddy

Durante una visita nella casa del padre, con cui non ha più molti rapporti, il trentenne Norval si ritrova suo malgrado intrappolato in un micidiale complotto. La scomparsa improvvisa del padre lo costringerà a portare a termine ciò che l'uomo ha lasciato incompiuto.

Voti e commenti su Come to daddy, 11 opinioni inserite

WinchesterA  @  18/04/2021 16:04:14
Mah io sono rimasto scioccato ahah ma che cosa è? ho visto pochi film assurdi come questo! non sapevo se ridere o se essere inquietato! Davvero strano. Sicuramente la prima parte sarebbe da abolire perchè non ha un senso che sia uno, Dopo il plot twist le cose migliorano e per me ha acquistato. Elijah Wood sempre una certezza. Non si capisce che genere sia tra l'altro ma non lo metterei proprio tra gli horror...Resta una roba assurda che può o piacere o fare del tutto schifo. Per me raggiunge la sufficenza stranamente!

John Carpenter  @  12/04/2021 12:33:29
Bruttatello e sopravvalutato come tanti horror di questi tempi.
Elijah Wood comunque super coraggioso nel fare questi filmetti indie.

Attila 2  @  12/03/2021 19:43:42
La prima ora e' leeeentaaaa,leeeentaaaaaaa , daaaiiiiii che non funzionaaaaaaaa,e' lentaaaaaaaaaa,su che non funziona !! Viene voglia di mandare affan**** tutto e interrompere la visione ...... Poi si apre la botola e il film svolta .E' la realta',la realtaaaa,la realtahhhhh !!!! Si scopre che non e' il solito filmetto scassamaroni di un rapporto difficile tra padre e figlio.Ma e' tutto un'altra storia.Arriva una fottutaa trama,scene di tortura,gore e splatter,personaggi psicopatici,freak,putt@ne,maniaci ,scambisti e perveriiti.Con "scoperte" che,un Elijah Wood che e' il sosia di Adolf Hitler e Freddie Mercury mischiati insieme,fa a mano a mano che la storia prosegue,che gli fanno cadere tutte le certezze della sua vita ,tra omicidi di gente obesa,penne ricoperte di feci ,conficcate in faccia,e spilloni da fachiro levati dalle guance e conficcati nel cranio altrui ,e il bello che il tutto,in questo film malato ,grottesco,e che puo' piacere a gente psicopatica con problemi empatici,FUNZIONA,TUTTO FUNZIONAAAAAA ! e quindi io dico evviva ,se a voi piace cosi' , a me piace cosi' io dico EVVIVA !!

Mic Hey  @  13/01/2021 05:34:51
..Ohibò che sorpresa ! Uno dei film più folli e disturbanti che ho avuto il piacere(?) di visionare (al primo posto c'è TUSK ovviamente eheh). ElijahWood non è nuovo a queste "stravaganze" vedere il precedente IDONTFEELATHOMEINTHISWORLD e qui abbondano i momenti"forti" e grotteschi ma la trama c'è! Lo script è solido misterioso e avvincente e passa con disinvoltura dal drammatico al thriller al grottesco con ottimi risultati.. Un finale forse troppo sopra le righe e alcune sequenze di violenza gratuite spostano l'ago della bilancia verso un rating NON PER TUTTI spiacente..

Fidelio85  @  27/12/2020 17:51:48
Pessimo film!!!
Incuriosito dal trailer e dalla presenza di wood, il film parte bene la prima mezzora, dopo di ciò diventa un delirio di non sense, assurdità e trash che lasciano a bocca aperta.
Il tutto confezionato con una storia confusa ed a tratti irritante!!
Apprezzo lo sforzo di wood di lanciarsi in pellicole horror/ alternative sia come attore che come produttore, ma qui veramente non ci siamo proprio!!

Mauro@Lanari  @  26/12/2020 01:51:36
Dopo quasi un trentennio ancora si scopiazza "Reservoir Dogs"?

Mauro Lanari

Ultima risposta 28/12/2020 03.27.07
jason13  @  11/11/2020 20:04:26
Noiosissimo e brutto. Per quanto mi riguarda uno dei piu' brutti film del 2020.

BlueBlaster  @  11/11/2020 14:27:35
Uno starno film anche difficile da catalogare come genere (dramma, commedia, thriller, pulp, grottesco...) ed oltretutto con alcuni punti ed un finale piuttosto opinabili e che probabilmente hanno diverse chiavi di lettura.
La sceneggiatura insomma è confusa e forse inconcludente ma alcuni dialoghi ed alcune sequenze, oltre che le interpretazioni, non sono niente male e nel complesso non mi è dispiaciuto.
Piuttosto strambo ma guardabile anche se di certo non un horror.

topsecret  @  08/06/2020 13:59:17
Sceneggiatura con qualche ingenuità evidente, un finale poco efficace e un senso d'incompiutezza che non lascia pienamente soddisfatti della visione. Visione che tarda a carburare, perdendosi in lungaggini pre-twist troppo esasperate e ripetitive.
Il cast si dimostra abbastanza convincente mentre la regia sembra incrta su quale direzione prendere, se propendere dalla parte thrilling o da quella della commedia grottesca. Ne viene fuori un prodotto amorfo, vedibile ma non entusiasmante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/04/2020 11:35:27
Come mandare in vacca mezz'ora di buon cinema dopo aver delineato uno scontro padre/figlio costruito con maestria su dialoghi taglienti e una tensione trattenuta a stento. Questo è ciò che avviene in "Come to daddy", riunione piuttosto animata e violenta tra consanguinei che il caso della vita ha costretto nel ruolo di estranei. Ottimo l' odioso Stephen MacHattie, altrettanto bravo Elijah Wood che con la sua faccia da bravo ragazzo si troverà al centro di un bel guaio. Il twist principale funziona, purtroppo il resto è da matita rossa con un inutile gioco a rialzo e all'esagerazione gratuita.
La sceneggiatura (tra l' altro piena di buchi peggio di una fetta di emmenthal) dal momento in cui si sposano toni variabili tra horror, commedia e pulp offre uno spettacolo inverecondo e assurdo, sicuramente voluto ma assolutamente inferiore alle notevoli premesse. Si voleva far ridere? Bene, la commistione tra vari generi dotata di parentesi assai violente e momenti ai limiti del surreale rende il lavoro di Ant Simpson molto fastidioso, tutt'altro che comico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2020 23:15:54
Come to Daddy è un film a forte rischio spoiler, nulla di particolarmente eclatante, ma con il cambio di direzione messo in maniera appropriata. Da un semplice tentativo da parte del figlio di rivedere il padre dopo molti anni, prende piede una storia che diventa sempre più assurda. Qualche forzatura di troppo ai limiti dell'inverosimiglianza, ma tutto sommato quello che poteva essere dalle premesse una specie di dramma familiare minimalista diventa un incubo surreale con qualche pizzico di commedia nera. Abbastanza curioso e particolare e con un Elija Wood dal volto gradualmente sempre più stralunato.

Ultima risposta 13/01/2021 17.20.20