come tu mi vuoi (1944) regia di Teuvo Tulio Finlandia 1944

come tu mi vuoi (1944)

locandina del film COME TU MI VUOI (1944)

Titolo Originale: SELLAISENA KUIN SIN─ MINUT HALUSIT

RegiaTeuvo Tulio

InterpretiMarie-Louise Fock, Ture Ara, Kunto Karapńń

NazionalitàFinlandia 1944
Al cinema nel Marzo 1944

•  Altri film di Teuvo Tulio

Trama del film Come tu mi vuoi (1944)

Una prostituta tra le navi di un porto, di notte. Dal suo volto e dai suoi occhi riaffiorano memorie di una vita difficile e sempre in fuga.

Voti e commenti su Come tu mi vuoi (1944), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  04/04/2006 10:41:04
Grande classico del cinema Finlandese, firmato da uno dei suoi registi più rappresentativi.
Melodramma politico, passionale e religioso in grande stile, dalle tinte forti e visionarie... Un'innocente ragazza di campagna arriva in città precipitando in una spirale di violenza e corruzione senza alcuna possibilità di redenzione...
Maja la protagonista non è altro che la Finlandia stessa, che in quegli anni causa il boom economico passava da una vita rurale ad una metropolitana, perdendo quello che era il suo pudore e la sua innocenza...