comic movie regia di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner USA 2013

comic movie (2013)

locandina del film COMIC MOVIE

Titolo Originale: MOVIE 43

RegiaElizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner

InterpretiEmma Stone, Elizabeth Banks, Gerard Butler, Hugh Jackman, Chloë Grace Moretz, Anna Faris, Kate Winslet, Kristen Bell, Josh Duhamel, Kate Bosworth, Naomi Watts, Richard Gere, Justin Long, Jason Sudeikis, Uma Thurman, Seann William Scott, Patrick Warburton, Leslie Bibb, Kieran Culkin, Liev Schreiber

NazionalitàUSA 2013

•  Altri film di James Gunn
•  Altri film di Bob Odenkirk
•  Altri film di Brett Ratner

Trama del film Comic movie

Su idea del regista Peter Farrelly, un gruppo di famosi attori hollywoodiani si cimentano alla regia con un film dalla struttura a incastro il cui tema principale è l'eccesso di comicità e situazioni assurde.

Voti e commenti su Comic movie, 43 opinioni inserite

Signor Wolf  @  16/09/2015 23:17:28
Un Film a schetch, a volte esilaranti a volte purtroppo non riuscite, nel complesso pero va assolutamente guardato, se vi piaceva south park non potete perderlo e noterete anche delle" leggere" citazioni un po' ovunque ma sopratutto nel primo e nell ultimo episodio

Ultima risposta 17/05/2016 18.44.48
kako  @  08/09/2013 13:02:10
veramente una delle cose più brutte che io abbia mai visto. Un cast di tutto rispetto totalmente buttato nel cesso e sprecato in una maniera allucinante. Ci si chiede come possano aver partecipato a questa immondizia. Gli episodi sono oltre ogni limite immaginabile di stupidità, con una banalità e idiozia quasi fastidiosa. Non si fa una risata e si rimane indifferenti e quasi indispettiti per il tempo che si sta gettando via. Un livello di bassezza delle battute e delle situazioni ridicolo, con la classica volgarità con la quale si cerca di far ridere senza riuscire essendo l'unico elemento spacciato per irriverente. Metto 1 e mezzo anzi che 1, perché l'episodio con Chloe Moretz e Christopher Mintz-Plasse mi ha fatto ridere ed è stato l'unico, quello si carino e simpatico, anche grazie ai bravi protagonisti. Ma per il resto il vuoto assoluto, dove neanche gli altisonanti nomi possono sopperire a una totale mancanza di idee.

Ultima risposta 10/09/2013 01.15.40
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/09/2013 09:43:53
Una delle peggiori commedie mai visionate, incredibile vedere quante super star si siano messe in ridicolo facendo questo aborto!!!
Do mezzo voto in più solo per l'episodio con la Mortez, l'unico sufficiente. Il resto è da TOP 25, e non aggiungo altro.......... INGUARDABILE!!!

Ultima risposta 08/09/2013 10.33.52
MonkeyIsland  @  25/08/2013 13:12:57
L'ho visto in inglese tempo fa quindi non si può nemmeno appellarsi al doppiaggio a questo giro.
Battute da bagaglino con continue allusioni al sesso, che non strappano nemmeno mezzo sorriso, tutti gli episodi fanno schifo compresi quelli di Farrelly regista di Tutti Pazzi per Mary e Io,Me e Irene.
Per questo film di merd@ ci si sono messi in ben 28 a scriverlo tirando fuori un livello di battute che non si discosta da quello del duo Friedberg - Seltzer (l'appellativo movie serve per garantire la bruttezza di un film mi sa).
Il vero dispiacere è stato vedere attori del cailbro della Watts, Winslet e Thurman prendere parte a questa buffonata senza capo né coda.
Mi sono allungato anche troppo, indubbiamente il film più brutto della stagione (pure di Scary Movie V) impossibile a mio avviso da salvare e non mi stupirei se in futuro entrasse nella classica flop 25.
Assolutamente INGUARDABILE.

Ultima risposta 25/08/2013 14.10.31
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  25/08/2013 12:08:51
In Italia la vogliono spacciare come"la più grande commedia di tutti i tempi".
Un grande cast di richiamo per attirare il maggior numero di pubblico possibile.
Ditemi voi se c'è da aggiungere altro.

Allora:
1-non esiste un plot che contenga inizio,svolgimento e fine e segua un filo logico che colleghi per tema per argomenti tutti gli episodi che visioniamo.La pochezza di acume dietro ai banchi dove avranno delineato la Signora Sceneggiatura è tale da abbattere un'intera sala cinematografica.
2-i singoli episodi stessi.Presi individualmente sono insipidì,ti lasciano un'amaro in bocca fastidioso,contengono battute strazianti,rimani incredulo perchè sei li a fissare attonito grandi nomi riciclati e soprattutto pagati profumatamente(750 euro al giorno in media per ogni interprete in una settimana di riprese) per partecipare a questo scempio visivo e uditivo,uno stupro alla sensibilità di un appassionato della settima arte.
3-capitolo a parte lo riserviamo ai nominati o Premi Oscar,vedasi Hugh Jackman(LES MISERABLES) con i testicoli attaccati al pomo d'adamo,Naomi Watts(THE IMPOSSIBLE) nel ruolo di una madre da mettere al rogo per come tratta il proprio figlio,e una Halle Berry(MONSTER'S BALL) che cerca disperatamente di far ridere creando situazioni politicamente scorrette ma invece fa in modo di distoglierci lo sguardo dallo schermo per la miserabile ridicolezza di tali gag.Il dolore che ho provato è stato immenso.
4-in cabina di regia per l'occasione(e che occasione)abbiamo figure dal calibro di Peter Farrelly(Scemo e Più Scemo,Tutti Pazzi Per Mary,Io Me e Irene) James Gunn(Slither,Super e il prossimo Marvel's Guardians Of The Galaxy) Brett Ratner(trilogia Rush Hour,X-Men Conflitto Finale).Inspiegabilmente hanno messo da parte la loro verve creativa e si sono messi al pari livello degli altri registi citati nella locandina(cercatevi le loro filmografie,sono orrende).Altro colpo al cuore.

Non guardate Comic Movie.Sono stato chiaro?Non c'è differenza fra questo e un Disaster Movie qualsiasi.
Non guardate Comic Movie,uomo avvisato...

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.

Ultima risposta 06/09/2013 13.53.28