coming home in the dark regia di James Ashcroft Nuova Zelanda 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

coming home in the dark (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COMING HOME IN THE DARK

Titolo Originale: COMING HOME IN THE DARK

RegiaJames Ashcroft

InterpretiDaniel Gillies, Erik Thomson, Miriama McDowell, Matthias Luafutu, Billy Paratene, Frankie Paratene

Durata: h 1.33
NazionalitàNuova Zelanda 2021
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di James Ashcroft

Trama del film Coming home in the dark

Un insegnante di scuola è costretto a confrontarsi con un atto brutale del suo passato quando una coppia di spietati vagabondi porta lui e la sua famiglia in un viaggio da incubo

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (12 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Coming home in the dark, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Evarg Nori  @  22/02/2023 20:51:46
   6½ / 10
Da racconto omonimo di Owen Marshall,un thriller sulla scia di "Wolfcreek" ma con ambientazione quasi interamente notturna e la componente on the road che sembra guardare a "The hitcher" e "Le strade della paura".Le locations sono puntualmente suggestive e il regista(al suo debutto)sa mantenere l'attenzione alta sfruttando abilmente la scoperta progressiva della verità e l'idea dei segreti insospettabili che tornano dal passato.Funziona anche la narrazione lenta e pacata con un'impassiblità alla Haneke,spezzata da poche ma ben assestate scene violente.Meno riuscita la caratterizzazione dei due aguzzini(più congeniale il taciturno ed enigmatico Tubs del ciarliero e dominante Mandrake)e il finale non convince molto,anche se si apprezza la scelta di non dare una risposta chiara all'enigma.Tutto sommato degno di nota.

AMERICANFREE  @  27/08/2022 10:55:10
   7 / 10
Non sono d'accordo con gli ultimi commenti, il film è ben fatto, la recitazione è di buon livello. La tensione è elevata per tutta la durata del film. Molto crudo e violento, il finale non mi è dispiaciuto. Per me consigliato.

Noodles71  @  09/08/2022 17:26:58
   6 / 10
Thriller neozelandese che dalle premesse iniziali faceva ben sperare invece si perde in parte in corso d'opera. Una famiglia in gita di piacere accidentalmente incontra due malintenzionati che vogliono rapinarli, il nomignolo del padre esclamato da uno dei due figli fa riemergere ricordi traumatici e nascere uno spietato desiderio di vendetta. E' proprio un viaggio nell'incubo, quasi tutto il film è incentrato nel tragitto per arrivare al posto dove ebbe origine il tutto. Il finale un pò spiazzante dove il rimorso e la redenzione prevalgono sulla sete di vendetta. Comunque un discreto film che poteva essere gestito meglio.

alex94  @  01/08/2022 15:07:37
   6½ / 10
Una sorta di Funny Games on the road proveniente dalla Nuova Zelanda,privo di tanti fronzoli e dai dialoghi essenziali,si gioca praticamente subito una delle sue carte migliori ( il brutale duplice omicidio).
Sfortunatamente a causa di alcune lacune della sceneggiatura e di una parte finale assai deludente,risulta un lavoro dal notevole potenziale sprecato,pur non facendosi mancare scene di un certo impatto ed una riflessione di fondo.
Riuscito solo a metà,consiglio di vederlo sottotitolato in quanto il doppiaggio italiano non è proprio eccelso.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/02/2022 19:45:44
   8 / 10
Violento, brutale, uno psicopatico logorroico ed imprevedibile, un opera che mantiene una straordinaria tensione per tutta la sua durata

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2022 20:53:44
   8 / 10
Un paesaggio brullo e arido, teatro di una tragedia imminente che si scaglia verso una apparente famiglia normale, aggredita con violenza cieca ed efferata da due individui. Un atto gratuito e speitato che in questo road movie che si muove fra il giorno e la notte troverà una spiegazione alle tante domande che ci si pone. Un passato trasportato nel presente in cui carnefici e vittime si cambiano di ruolo. Emergono colpe e rimorsi, emerge anche fisicamente nel finale il luogo da dove è iniziato tutto. L'origine del male. Tuttavia la giustizia e la vendetta non vanno di pari passo. Non è applicata la prima, non c'è redenzione nella seconda. Colpe e rimorsi annullano tutto, fisicamente e spiritualmente. La luce del nuovo giorno non è consolatoria. Un film secco e brutale, ben diretto e con una buona costruzione dei personaggi. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net