coming to town regia di Carles Torrens Spagna, USA 2006

coming to town (2006)

locandina del film COMING TO TOWN

Titolo Originale: COMING TO TOWN

RegiaCarles Torrens

InterpretiNicholas Almond, Daeg Faerch, Howard Ferguson-Woiztman, Glenn Hoeffner, Delaney Manning, Katherine O'Connor, Mark Parr, Mikey Post, Gary Rolin, Michael J. Uhlman

NazionalitàSpagna, USA 2006
Generecorto
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Carles Torrens

Trama del film Coming to town

Che ci fa Babbo Natale mezzo ubriaco in una vecchia Chevrolet a chiacchierare di donne e sesso insieme ad un nano vestito da elfo? Le risposte potrebbero essere infinite: probabilmente il nostro amato papà Natale ha avuto una delusione amorosa e si sta confessando con il suo fidato elfetto; oppure si sta riprendendo da una sbronza post-festa previgilia insieme a renne e "aiutanti"; oppure, più semplicemente non è il babbo Natale originale. O almeno, diverso da come tutti, da bambini, lo abbiamo sempre immaginato.

Voti e commenti su Coming to town, 7 opinioni inserite

alex94  @  06/11/2014 17:29:03
Cortometraggio piuttosto volgare e divertente diretto da Carles Torrens nel 2006 .
La trama è abbastanza originale e simpatica,la regia è buona e la recitazione è convincente.
Merita assolutamente una visione.

7219415  @  29/09/2012 16:19:05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  27/05/2011 14:36:32
Divertentissimo corto che vorrei tanto diventasse un lungometraggio. Difficile, però. Tante battute carine (peccato che l'abbia visto in inglese e che quindi non abbia potuto capirle tutte), la trama è molto divertente.
Dopo aver visto questo corto, molti di noi vorrebbero che Babbo Natale esistesse veramente!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  13/03/2010 23:47:42
Divertente e scorretto corto che ancora una volta bersaglia l'idolo dei bimbi:Babbo Natale.
Parolacce,elfi che fanno sesso con pelouche,e altre scorrettezze imperano nella pellicola.

Ultima risposta 16/03/2010 18.37.57
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2009 15:36:19
Un Babbo Natale così sboccato non si era visto nemmeno in Babbo Bastardo. Corto divertentissimo girato con un budget, a prima vista, più consistente del normale vista la cura della messa in scena. Una storia di Natale al vetriolo da vedere.

statididiso  @  16/06/2007 12:16:54
un Santa Claus "sui generis", accompagnato da due aiutanti svalvolati quanto lui, con cui si scambia bieche e misogine storielle di sesso (uno racconta di aver perso la verginità con una povera gallina mentre l'altro si f.o.t.t.e. "a sangue" il peluche di Winnie The Pooh), a suon di bestemmie e colpi di M-16 e AK-47 "dona" felicità a chi se la merita e, in questo caso, ad una bambina un pò s****tella, Jo-Beth Smalls. x fortuna, veniamo presto a scoprire che il disgraziato ha un gemello buono (anche lui Babbo), che cerca di dissuaderlo dai suoi intenti. vi starete chiedendo come?! semplice, con la classica frase fanciullesca: "Lo dico a Mammà!! :D
a parte tutto, un corto davvero ben realizzato quello di Torrens, che x tutta la sua durata, tiene incollati allo schermo, strappando risate miste ad esclamazioni di disapprovazione. due aggettivi soltanto: PROVOCATORIO e SCORRETTO!!
troppo bella la scena nella stanzetta di Allister:

A: - Babbo Natale?
BN: - Ho, ho, ho, Allister.
A: - Un momento, tu non sei Babbo Natale!
BN: - Silenzio!
(Babbo Natale colpisce Allister con il calcio del fucile)
BN: - Conosci Jo-Beth Smalls?
A: - N...no.
BN: - Risposta sbagliata.
(rattattattattattattattattattattattatta)

hi, hi, hi, hi!! davvero troppo forte!! :D
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!
VOTO 10!! L

Ultima risposta 16/06/2007 19.53.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/06/2007 09:37:28
jobeth smalls non è la classica teenager americana col fisico da barbie e a cui la vita ha sempre sorriso.
sua madre è molto malata e la scuola per lei è un incubo: perseguitata da un bulletto e ignorata dal burbero preside, non sa a chi rivolgersi per poter risolvere i suoi guai... o forse qualcuno c'è.
chissà cosa succederebbe, se quest'anno nella sua letterina natilizia tutto quello che jobeth dovesse chiedere fosse... VENDETTA.

secondo corto di torrens, girato a 22 (!!!!!) anni e, senza dubbio alcuno, una delle pellicole più grondanti di humor nero che abbia visto.
una storia natalizia superlativa, babbo natale è un alcolizzato con tatuato f.uck xmas sulle dita che inbraccia un AK 47 il suo assistente ha perso la verginità scopandosi una gallina non perde mai occasione per ribadire le sue manie da erotomane.

girato in maniera divina, curato fin nel più minimo dettaglio nella fotografia, i costumi e il trucco, tanto che durante la visione mi è più volte sorto il dubbio che questo non fosse il lavoro di uno studente, quanto più di un gran regista che avesse deciso di girare sotto pseudonimo per prendere tutti un po' in giro.
da vedere ASSOLUTAMENTE!

Ultima risposta 21/06/2007 09.49.18