commediasexi regia di Alessandro D'Alatri Italia 2006

Trailer Trailer COMMEDIASEXI

locandina del film COMMEDIASEXI

Titolo Originale: COMMEDIASEXI

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiSergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Elena Santarelli, Rocco Papaleo, Michele Placido

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film Commediasexi

Le vicende sentimentali di tre personaggi s'intrecciano sullo sfondo di una caotica Roma, capitale della politica e dello spettacolo: l'onorevole Bonfili, il suo autista Mariano e Martina, una starlette dalle forme prorompenti e dal carattere travolgente. Quando l'onorevole si troverà davanti al rischio di uno scandalo che potrebbe rovinargli la vita, si rivolgerà a Mariano, un uomo comune e umile votato al lavoro e alla famiglia, "appaltandogli" l'amante. Dopo numerosi equivoci, arrivano finalmente le festività natalizie, che sembrano mettere tutto a posto nella famiglia di Mariano. O quasi...

Voti e commenti su Commediasexi, 101 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Chemako  @  21/03/2020 22:13:01
Salvo solo Rubini...

Wilding  @  30/12/2018 09:51:06
Appena accettabile! Una sorpresa Bonolis che pensavo peggio, ma pur farcito di Star il film non decolla, piatto e senza emozioni.

Testu  @  22/07/2017 10:32:22
Bonolis per essere un principiante se la cava, anche se scopiazza spudoratamente maestri come Sordi, ma l'affiatamento col buon Ruffini è limitato. Non mi sarebbe dispiaciuto qualche altro film da parte sua comunque, possibilmente con una fotografia meno scialba.

Pianetasud  @  21/07/2017 17:00:41
Molto bello... emblematico di un'era... quella di vallettopoli e del lelemorismo.

marcogiannelli  @  06/01/2014 11:59:49
****** pazzesca, alzano il voto la simpatia che provo per Bonolis e il corpo della Santarelli

Oh Dae-su  @  18/10/2013 09:59:38
Commedia anonima con attori improvvisati.. quelli veri, di attori, tengono in piedi la baracca (Papaleo su tutti).. Non lo consiglio, ma ho visto di peggio.

albert74  @  19/12/2011 19:21:51
film di una mediocrità totale. recitato con i piedi, pietoso a 360 gradi.

bulldog  @  03/06/2010 17:21:25
Uh, visto tempo fa per sbaglio in tv.
C'era Bonolis che scimmiotava Sordi, per carità.

Na Porcata.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  03/06/2010 16:29:54
Come film non è male,Bonolis è molto simpatico e diverte.
Le protagoniste sono molto belle,e nel complesso mi è piaciuto.
Mi sento di consigliarlo,è leggero e rilassante,tranquillamente vedibile in una serata di un giorno passato a lavorare e nel quale ci si è stancati.

topsecret  @  02/06/2010 06:43:44
Da apprezzare la Santarelli quando dice: "Non sono un'attrice, sono solo una putta.na...", più sincera di così...
Si nota anche che Paolo Bonolis si è ripassato tutta la filmografia di Sordi, nella speranza di cercare di carpirne atteggiamenti e toni, ma riuscendo solo in parte, grazie alla sua personale (quella sì) simpatia, a reggere il confronto con attori più esperti come Rubini, Papaleo e Placido, seppure gli ultimi due rilegati a semi comparse. Per quanto riguarda la Buy, mi sembra che sia rimasta intrappolata nel solito ruolo di casalinga frustrata ed ipocondriaca, sull'orlo di una crisi di nervi.
Commedia abbastanza ordinaria che non regala grandi momenti d'ilarità e che presenta anche poca originalità per quanto concerne il tema trattato.
Solo se non pagate.

DarkRareMirko  @  01/06/2010 23:44:01
Davvero una piacevolissima sorpresa caratterizzata da un megacast; piacevole e simpatico Bonolis (che dovrebbe fare più film imho) tutto votato ad imitare il grande Sordi, bella la Buy, bella la Rocca, bellissima la Santarelli, ma Rubini, come al solito, è il più bravo ed ispirato di tutti.

Una di quelle commedie leggere e divertenti ma allo stesso tempo con un'anima palpabile che non ci si stanca mai di vedere e di rivedere.

Divertente, felice, non rinuncia neanche a critica sociale, televisiva, politica e unisce l'utile al dilettevole.

Apparizioni flash di Fabio De Luigi, Bruno Vespa (divertentisisma la ricostruzione della puntata di Porta a porta), Alfonso Signorini, Michele Placido.

Carina la parentesi nel monastero.

Il finale pecoreccio e monco, buttato lì, guasta tutta la magia.

TheSorrow  @  01/06/2010 21:57:33
piacevole la presenza della Santarelli, sulle qualità fisiche non ho nulla da dire, ma come attrice non è certamente un fenomeno.Il film in sè è assolutamente prescindibile.

tnx_hitman  @  02/05/2010 18:55:01
Dico solo questo:Bonolis resta con noi come presentatore,che ci fai divertire cosi'.
Lascia stare il cinema e i registi(il peggior D'Alatri)che credono di fare un buon film di satira-comica.

Lasciamo il 3 per un bel pezzo di Santarelli.Ma come film in se'..era come stare per trpp tempo in una sauna..ad un certo punto ti scassi le pal.le.XD

DizionarioFilm  @  02/05/2010 18:48:19
commedia davvero orrenda: battute da cinepanettone, Bonilis patetico in tutto e per tutto. che pena. e questa robba dovrebbe essere una satira sul mondo dello spettacolo? stendiamo un velo pietoso

elmoro87  @  16/04/2010 11:32:16
Commedia leggera e frizzante, mai banale grazie a due trascinatori come Rubini e Bonolis, quest'ultimo con le sue battutine fiacche mantiene alto il livello di umorismo. La Santarelli si salva anche se non è, se così vogliamo dire, un talento di recitazione... La sceneggiatura non è poi così malvagia e quello che ne viene fuori è una piacevole commedia per (quasi) tutta la famiglia e per passare una serata divertente in compagnia di quella vecchia cotica di Bonolis, il vero mattatore del film.

gemellino86  @  09/04/2010 17:37:27
La solita commediaccia all'italiana piena di volgarità. La recitazione è imbarazzante, si salva solo Rubini. Bonolis non è assolutamente adatto come attore e il film non risparmia le battute tristi e dementi.

DeTanzo DeTanzo  @  08/03/2010 00:28:34
Tra tutti i film natalizi nostrani usciti nel corso dello scorso decennio, questo forse è l'unico davvero degno di nota.
Bravo Rubini, brava la Buy (che preferisco quando fa pellicole allegre), passabile la Santarelli (strano ma vero), e bravo persino quel simpaticone di Bonolis.

Che sia tutto grazie a D'Alatri? Chissà...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/01/2010 16:54:28
Commedia con qualche velleità di critica sociale che D'Alatri però butta troppo sul grottesco, concedendo troppa corda al pessimo Bonolis, smanioso di riproporre in un mare di tic angoscianti l'imitazione più banale di Alberto Sordi. Il resto del cast è francamente tutto sprecato in piccole macchiette risapute e inutili. Notevole comunque la naturalissima e simpatica prova della starlette Elena Santarelli. Un film al di sotto di ogni aspettativa, con un finale inaccettabile e ultra moralista.

kirk h.  @  13/01/2010 21:13:40
film debole e demenziale....da evitare sicuramente

FurFante9  @  24/10/2009 19:14:43
filmettino molto debole. Storia abbastanza banale.

Alexein  @  15/10/2009 00:44:45
Satira politica all'acqua di rose. La storia gira attorno al personaggio di Bonolis che non è minimamente credibile come attore. La regia non è male ma c'è poco divertimento, non lascia molto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/10/2009 22:59:08
Bonolis ci ha provato ma è meglio che continui a fare televisione come in effetti e per fortuna ha poi fatto. Perlomeno ci ha provato e il film è si da bocciare ma alcune (poche)battute sono abbastanza divertenti.
Non si sentiva il bisogno di questo film.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  07/06/2009 23:17:40
... si, l'ho visto.

Di certo alcuni non sanno recitare, ma adesso va di moda introdurre i residui della TV nel cinema, un'idea a cui dobbiamo abituarci ormai. Bonolis è simpatico ma non è da cinema, sicuro; poi quella ... oca di Santarelli, fin adesso se l'era cavata meglio con i calendari dove è riuscita al massimo a far parlare di sè; il resto del cast (sprecati) hanno recitato per una semplice puntata di Carabinieri insieme alla regia e poi bla bla bla. Che stiamo ad analizzare una ********** mi chiedo ? Il 3.5 se lo merita, questo si.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  07/06/2009 22:58:56
Film sciatto e inutile, registicamente e sceneggiaturisticamente vigliacco, che ha paura di fare riferimento o aggredire qualcuno.
Il regista è mediocre ed ha paura della sua stessa ombra, di querele, ecc.

Superbo il modo in cui si mantiene sempre in equilibrio sempre mai cadere da una parte o dall'altra.

Il titolo, poi, non c'entra nulla col film: questa NON è una commedia sexy, NON è un film denuncia, NON è un film comico, che è?

Non si sa, mistero.

Paolo Bonolis non sa recitare, Sergio Rubini sprecato, *******lla di turno...Altro che i cinepanettoni!

Fede_97  @  08/05/2009 21:56:04
bel film di natale e molto divertente...poi ragazzi diciamocela tutta la santarelli è una fica assurdaaaa!!!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  08/04/2009 15:15:55
Mi sono chiesto cosa potesse c'entrare il titolo, ma non è che sia rimasto a pensarci poi molto. Tanto, il film ha il medesimo spessore. Ad un certo punto sembra pure poter avere un risvolto interessante, seppur scontato, ma torna piatto com'era inizialmente.
E non fa nemmeno sorridere. Non è del tutto insulso, però ci va molto vicino.
Il mezzo punto in più è unicamente per Rubini.

The Legend  @  01/04/2009 17:52:35
E' una commediola di un'inconsistenza più unica che rara, con una prima parte in fondo sufficiente e un secondo tempo senza guizzi e dal finale asmatico.

Ma Commediasexi non merita un voto più basso del 5, perché Bonolis al suo esordio nel cinema si disimpegna con disinvoltura e simpatia, e per la presenza di alcune scene (poche) piuttosto spassose, come questa:

Aztek  @  26/03/2009 22:30:45
Pensavo di vedere uno dei soliti film natalizi, invece devo dire che non è cosi' male, si lascia seguire, anche se non è niente di eccezionale....bravo Rubini, anche Bonolis se le cavicchiata.
Ci si puo' dare un occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/03/2009 14:43:44
Uno dei migliori filmetti di natale mai prodotti, ma sempre sotto la media...

HeathLedger9  @  26/03/2009 14:21:38
davvero un buon film di natale

lampard8  @  26/03/2009 13:30:03
Solo per la grande prestazione di ergio Rubini, davvero bravo come al solito. Sul resto meglio sorvolare anche se nel panorama delle commedie uscite ultimamente c'è di sicuro di molto peggio. Per una serata senza pretese è quasi piacevole

Wally  @  25/03/2009 23:13:23
Film piacevole e abbastanza divertente... Non un film che resterà nei miei pensieri ma comunque un film da vedere... Bravo Bonolis ma ancora di più Rubini...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/03/2009 12:59:30
Bonolis mi piace tantissimo,anche se lo preferisco nelle vesti di conduttore,come attore è stato una piacevole sorpresa.
Non è una di quelle commedie/buffonate esilaranti,anzi, a tratti il film diventa pure riflessivo

kalin_dran  @  30/12/2008 15:46:21
Discreta commedia come tante altre già prodotte in Italia.
Mi aspettavo un ruolo maggiormente incisivo per Bonolis, che invece è ridotto ad interpretare un personaggio quasi secondario.
Bravo Sergio Rubini in un ruolo piuttosto difficile da interpretare e da caratterizzare sentimentalmente.
La trama è piuttosto scontata.
La colonna sonora quasi inesistente.
Se non si ha altro da vedere può anche andare bene, ma non è certamente un film che lascia il segno.

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:52:42
bello, davvero bello

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/09/2008 18:26:05
Quando vidi questo film al cinema due anni fa ne rimasi abbastanza soddisfatto, contrariamente alle aspettative. Pensavo sarebbe stato uno di quei soliti cinepanettoni all'italiana che non valgono un centesimo, invece è simpatico e fa ridere abbastanza. Non certo stupido o irritante, ma semplice e tranquillo, poi si segue che è una bellezza. Un sette se lo merita tutto.

erry rileypoole  @  29/08/2008 00:11:15
film da guardare senza pretesa alcuna...... santarelli bellissima...bravo sergio rubini e paolo bonolis...!

NandoMericoni  @  26/02/2008 15:09:08
penoso bonolis che scimmiotta Sordi, si salvano alla grande Rubini e la Buy...

(e vabbè, pure quella gnocca della santarelli...)

sognatore  @  13/02/2008 21:39:47
Sento tanti giudizi spocchiosi, ma, pur nella sua limitatatezza, è un ottimo filmetto per passare un ora e mezza con la famiglia. Bonolis (Sordi) sta bene nella parte (forse però può fare solo quella). Rubini e la Buy invece sono sempre molto bravi.
Tra i film di Natale 2006, secondo me, è senza dubbio il migliore.

Ultima risposta 05/11/2008 23.45.34
Andrea7690  @  13/02/2008 19:25:35
Tipica commedia all'Italiana abbastanza divertentei, senza pretese, che ricalca le trame dei cinepanettoni firmati Vanzina/Neri Parenti.

everyray  @  02/02/2008 15:58:24
Motta,Chinotto WV,questa commedia su vallettopoli diventa un'inutile e noiosa pubblicità occulta di prodotti...Bonilis bravo,ma vuole assomigliare troppo a Sordi...non sà nè di carne nè di pesce!!

romrom  @  23/01/2008 09:00:12
Inutile, mai uno spunto interessante, decisamente tempo perso.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 23:38:16
Commedia non male, idea un po' banale però.
La Santarelli è tutto tranne che un'attrice, Bonolis da rivedere, però ottimi Rubini e Buy.
Se cercate un filmettino da vedere in compagnia o in famiglia può essere adatto, fa abbastanza ridere.

chucknorris87  @  06/01/2008 00:33:56
Beh è una minchiata! ma non tutta da buttare...
sergio rubini è bravo! non come quel cane della santarelli e bonolis (che però almeno strappa qualche sorriso).
La storiella all'inizio incuriosisce e promette bene... poi si rivela una attendibile caxxata.. fino al pietoso finale!
alcune scene sono veramente ridicole (bonolis in convento, i politici che parlano di ****, la puntata di porta a porta con signorini!)..
ma a tratti è divertente..

Mister  @  05/01/2008 20:56:49
Se era un tentativo di mettere alla berlina il mondo politico italiano, è pietoso

Ultima risposta 05/11/2008 23.45.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/01/2008 15:33:24
in giro si è visto di peggio...è un film da cui pero non bisogna aspettarsi grandi risate...sono pochi i momenti in cui si ride...un po di piu quelli in cui si riflette!
la parte drammatica,in effetti,è la migliore del film e il protagonista si cala molto bene nel ruolo...
un po meno brava la Santarelli secondo me...
insomma non sarà il massimo dell'originalità ma sempre meglio degli altri filn panettoni italiani

INGE  @  22/11/2007 23:23:23
A me è piaciuto, finalmente una commedia (anche un pò impegnata) che non annoia; film carino e divertente con in più una gran bella figliuola. Film che scorre via bene e che mette bene in evidenza alcuni aspetti della nostra cara Italia:
- politici che pensano a tutto fuori che al Paese ed ai suoi cittadini
- ministri che devono fare leggi non sapendo nemmeno di cosa si parla

- chiesa dai pensieri lontani da quella che è poi la realtà di tutti i giorni
- veline e letterine che cercano agganci ad alto livello in cambio di prestazioni...
- Persone che diventano famose per nulla, basta fare le corna (o subirle, vedi spoiler) alla moglie per divenire un divo ed apparire sui giornali ed in TV

Signori questa è l'Italia oggi e questo film la ritrae egregiamente in modo divertente e con sarcasmo.
Non sono in accordo con la media così bassa, per me vale 7 e lode.

alessiogala  @  20/11/2007 15:51:10
carino e divertente mi è piaciuto abbastanza

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  09/10/2007 16:07:33
PAOLO BONOLIS CHE SCIMMIOTTA ALBERTO SORDI E' VERAMENTE RIDICOLO.
DO' 4 SOLO PER RISPETTO A SERGIO RUBINI, MA SI MERITEREBBE MOOOOOOOLTO DI MENO.

cla15  @  09/10/2007 12:55:40
Concordo con Constantine, si salvano giusto Rubini e la bellezza della Santarelli. Sono andato a vederlo proprio perchè pensavo non fosse il solito vacanze di Natale dei Vanzini. E invece è di gran lunga peggio

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  17/09/2007 13:46:45
Probabilmente la media così bassa è dovuta al fatto ch etale film sia stato scambiato per una delle tante odiate commedie alla Parenti o Vanzina. IN realtà il film non ha nulla da spartire con tipi del genere, e la commedia in se sarebbe pure godibile, se solo fosse stata scritta meglio. C'è da dire che rubini salva capra e cavoli ovunque, e la santarelli non recita affatto male.

Constantine  @  08/09/2007 19:11:15
La bellezza della Santarelli un punto, bravo Rubini secondo punto, Papaleo terzo punto. In sunto 3.

the saint  @  04/09/2007 10:39:07
bonolis dovrebbe fermarsi in televisione a fare il condutore o al massimo la pubblicità del caffè... per fare cinema non mi sembra molto portato... mezzo punto in più per quella gnocca della santarelli...

metafisico  @  12/08/2007 18:59:05
ormai in Italia recitano tutti, nani e ballerine, quindi nemmeno Bonolis poteva sottrarsi...
peccato che la recitazione non è un dettaglio trascurabile

tati  @  25/07/2007 08:49:04
mah mi aspettavo di piu'da d'alatri.sceneggiatura mediocre per un film che alla fine si e'rivelato semplicemente brutto.non fa ridere non fa piangere non e'demenziale ma nemmeno comico.bonolis e'troppo forzato..la bui fuori parte e la rocca insipida.gli altri discreti compresa la santarelli che puo'senza dubbio proseguire questo mestiere....e'piu'brava di tante altre bellone ma oche.....pazienza altre due ore buttate via..........

Paolo70  @  07/07/2007 15:53:19
Commedia divertente con un intreccio che nasce da una relazione amorosa extraconiugale tra un politico e una velina. L'uomo politico per evitare problemi familiari rischiando di essere scoperto fa in modo di addossare la relzione al suo autista anch'egli sposato...

monaco2006  @  14/06/2007 09:28:30
è un film carino, niente di eccezionale però si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  09/06/2007 20:41:47
Commediola carina che tutto sommato si lascia guardare...bravi Rubini e Bonolis... bella la Santarelli...!!! Strappa qualche risata ogni tanto, ma niente di particolare!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/05/2007 00:40:13
Ero partito prevenuto invece è una commedia che si lascia guardare volentieri. Rubini grandioso anche in un film leggero come questo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2007 19:32:38
Mi aspettavo anche di peggio, quindi alla fine è il voto che ci si aspetta di mettere prima di iniziare a vederlo! Anche su Elena Santarelli mi aspettavo molto peggio; in realtà, non è da insufficienza grave la sua recitazione. Il meglio lo danno Bonolis e soprattutto Sergio Rubini. Come film, si lascia seguire, e la parte peggiore è il finale, molto buttato lì.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  07/04/2007 21:42:18
Simpatica commedia , Bonolis bravo , nell'insieme un film che si può vedere senza pretese .

alfrar  @  07/04/2007 09:57:49
L'ho visto in dvd affittandolo ad un euro e trenta. Mentre lo guardavo pensavo a tutti quelle persone che avevano pagato il biglietto del cinema per andare a vederlo. Film penoso. Povero cinema italiano. Sceneggiatura inferiore persino alle fictions della tv.

cheguevara  @  24/03/2007 18:48:04
La Santarelli se la cava abbastanza ....molto bravo Sergio Rubini, trama un po' scopiazzata da Una top model nel mio letto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/03/2007 11:06:55
D’Alatri realizza il suo "cinepandoro"(cosi’ definito da lui stesso)cercando di prendere le distanze dai cosiddetti inguardabili cinepanettoni firmati dai vari Neri Parenti,fratelli Vanzina,ecc..idea encomiabile,peccato che realizzi il suo film piu' brutto,l’operazione fallisce clamorosamente a causa di una sceneggiatura orrenda che pare attingere dall’altrettanto insipido e recente film francese “Una top model nel mio letto”…non ha molta importanza capire se e chi abbia copiato,cio’ che delude è che anche un regista di discreto livello come D’Alatri, tra l'altro supportato da un cast di tutto rispetto, si rimbambisca totalmente e realizzi un prodotto che riesce a discostarsi dalle commediacce sopracitate solo per una messa in scena molto meno becera e pecoreccia, ma che a livello di contenuti eguaglia tranquillamente i tanto bistrattati cinepanettoni proponendoci il nulla assoluto.
Peccato perché la partenza non era male,sembrava che il regista si volesse divertire e divertirci toccando argomenti importanti di forte attualita’ analizzandoli con tono leggero ma al tempo stesso critico,ed invece con il passare dei minuti ci troviamo di fronte alla solita storia che definire improponibile è riduttivo,con personaggi stereotipati e manco un’idea che possa definirsi riuscita.
L’unica fattore positivo è la prestazione di Rubini,davvero convincente,mentre D’Alatri decide di suicidarsi lasciando un ruolo invisibile e macchiettistico ad attori capaci come Buy,Neri,Placido,Papaleo per dar risalto alle sue due scommesse, Paolo Bonolis ed Elena Santarelli,che tutto sommato si rivelano dignitosi ma privi dei tempi e delle capacita’ di un attore vero.

Ultima risposta 20/03/2007 15.33.09
MattSorum  @  18/02/2007 13:00:53
Gli unici motivi che mi hanno spinto a vedere questo film:
- il primo esordio sul grande schermo di bonolis (mi sarei potuto pentire?!?)
-margherita buy che mi è sempre piaciuta
-quella stradio* della santarelli

Ebbene come era da prevedere a parte il secondo punto gli altri mi hanno deluso (scarso veramente bonolis, meglio quando faceva i pacchi!) sconsigliato a meno che nn siate dei segaioli che amano la santarelli :-))

E meno male che esistono dei sistemi per evitare il prezzo del biglietto per film del genere!!!!

sandrino87  @  12/02/2007 23:25:06
commedia? neanche troppo...simpatico in alcune occasioni! da 6 risicato direi!

John Locke  @  30/01/2007 13:00:44
Commedia senza grandi petrese che si segnala per la presenza di bravissimi attori in parti insolite (Stefania Rocca, Margherita Buy e Sergio Rubini), per l'esordio dell'onnipresente Bonolis e per le curve della Santarelli.
Quando si vanno a vedere film del genere si sa già in partenza che difficlmente ci si troverà davanti il nuovo Arancia Meccanica, ma resta comunque di un livello superiore agli altri cinepanettoni.

Ultima risposta 03/02/2007 13.51.21
alesfaer  @  29/01/2007 15:53:22
commediola da 3 di voto se non fosse x il mio concittadino sergio rubini...bah

francuccio  @  29/01/2007 11:57:02
Credo sia inutile sottolineare che è una commedia senza pretese. Con " Commediasexi " D'Alatri, per sua stessa ammisione, cerca di mettere in scena con ironia e sorriso beffardo l'Italietta in cui si intrecciano scandali, politica e show girls....Non mancano le sarcastiche risate in riferimento proprio alla nostra realtà politico - sociale e culturale non proprio delle migliori. Al di là di questo, si ride e si sorride molto. Ottimo, come sempre, Rubini e Bonolis è calato nel personaggio. Divertenti i siparietti al bar tra Bonolis - Wertmuller. Nota stonata la parte finale che risulta troppo sbrigativa e quasi arrangiata. Il film qui perde parecchio.
Di certo ben lontano dalla commedia all'italiana degli anni '60, a cui il film si ispira, ma non è certo da distruggere. Non credete?

supertopo  @  21/01/2007 16:28:45
Comedia insufficiente sotto tutti i punti di vista. Il voto "alto" che ho dato è merito esclusivo di Bonolis quando rifà il verso a Sordi.

Beppefree  @  20/01/2007 11:25:04
TRAMA MELENSA E DA DIMENTICARE. UN RUBINI SUFFIENTE. UN BONOLIS CHE FA SFACCIATAMENTE IL VERSO AL GRANDE SORDI. UN MICHELE PLACIDO SPRECATO E UNA SANTARELLI PER CONDIMENTO. NIENTE DI PIU'. MEGLIO UNA SERATA IN PIZZERIA.

billino  @  18/01/2007 21:17:47
filmettino molto debole e senza molte pretese. Storia abbastanza banale, personaggi stereotipati, attori sottotono anche quelli bravi sempre si salva solo papaleo. Bonolis riporta sullo schermo pari pari il suo personaggio televisivo e è troppo sopra le righe, cerca di imitare sordi, ma de sica è molto più bravo in quel tipo di recitazione. Rubini è insopportabile, la buy fa il personaggio di sempre. L'unica cosa positiva è la santarelli che è veramente bella

Yuri  @  18/01/2007 15:15:41
Un bel film, mi è piaciuto molto: il titolo non è molto promettente, e quindi ti fai prendere subito dai pregiudizi... una storia molto semplice, con un bel messaggio e con un finale giusto... Bonolis riesce benissimo nella parte dello stronz0 e Sergio Rubini mi stupisce sempre di più. Anche la Santarelli non è male, Placido mi è sembrato un po'' ridicolo nella sua parte...
Buon film, vale la pena vederlo

Ultima risposta 03/02/2007 17.38.05
Genio  @  14/01/2007 22:15:04
Il film bene o male è carino! Ma il titolo che ca.zzo c'entra??? Non e sexy per niente il film non si vede manco na te.tta.. e poi scusate mo bonolis pure l'attore fa non gli bastano tutti i soldi che se pija Vabbo lassamo perde.. se si vedeva qualche fi.ga era sicuramente piu bello!!! E pensare che molte madri non hanno fatto vedere questo film ai loro figli perche credevano che era un po.rno!
Aahahahahah il finale poi fa veramente ca.gare!
Quanto odio i film che finiscono all'improvviso!

alex86  @  12/01/2007 11:09:39
Merita un bel 7

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/01/2007 22:36:49
Peccato,l'idea c'era ma è stata sprecata....Bonolis è sicuramente più bravo quando è spontaneo...si salvano solo le papere finali.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  08/01/2007 09:44:35
Mi stupisco persino io di dare questo voto! sarà forse perchè mi aspettavo il peggio del peggio e sono finito a vederlo solo per caso...ma non è poi tutta quella spazzatura che ci si immagina!
Certo, la trama soprattutto nella seconda parte è grottesca e Bonolis non è un attore (e si vede) e nemmeno la Santarelli non è un attrice (ma fa lo stesso...) però mi ha strappato più di una risata con un umorismo sofisticamente semplice, e ancor di più ne ha strappati alla sala piena che ha riso di gusto (tutti drogati ?) dall' inizio alla fine.
Comunque sia, questo è il voto.

state muti  @  07/01/2007 10:10:31
Uno SCANDALO !!!
Bonolis ridicolo

Ultima risposta 28/09/2008 18.27.27
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  @  06/01/2007 18:34:01
Un ottima rivisitazione della commedia sia quella classica che quella grassoccia anni '70, un mixer perfetto, solo che ha il cattivo gusto di aver adoperato Bonolis in una autentica parodia di Sordi, e questo fa sbilanciare l'operazione in maniera sbagliata ed è uno spreco perché gli altri protagonisti sono di ottimo livello; il regista non ha dimostrato buon pugno, come era successo con Volo, che si era staccato compeltamente dal suo ruolo televisivo.

Schmitt  @  05/01/2007 18:59:43
carino

Pagina di 2   Commenti Successivi »»